X-Men first class 2, riprese a gennaio

di bila85 2


Probabilmente a molti di voi è piaciuto X-Men First Class e, sempre in via ipotetica, molti di voi avrebbero voluto un sequel  per il film che mostrava come tutto ha avuto inizio. Se il vostro profilo rispecchia la descrizione appena fatta, allora sarete contenti di sapere che è ufficiale la data di inizio delle riprese del nuovo film dei mutanti più famosi dei fumetti.

Gennaio 2013, questa la data ufficiale, sarà il mese del primo ciak per il nuovo film diretto da Matthew Vaughn su sceneggiatura di Simon Kinberg (X-Men 3 e Sherlock Holmes). La data ha subito, nel corso dei mesi precedenti, diverse variazioni a causa dei problemi sorti tra la Lionsgate e la 20th Century Fox; le due case cinematografiche, avevano entrambe in ballo per quel periodo un progetto che prevedeva la presenza di Jennifer Lawrence all’interno del cast; la giovane attrice reciterà per la Lionsgate con Catching Fire (uscita prevista inizialmente per il 22 Novembre 2013), sequel di Hunger Games (uscito recentemente al cinema),  e, ovviamente, per la 20th Century Fox con X-Men: First Class 2. Avendo una clausola che la legava alla Fox dal precedente contratto (2010), la Lawrence si è vista impossibilitata a rendersi disponibile per il sequel di Hunger Games, da qui l’inizio degli screzi.

Finalmente in questi giorni il nodo gordiano sembra essere stato sciolto, e le due case sono arrivate ad un accordo che permetterà ad entrambe di poter utilizzare l’attrice  per i propri lavori. La Lawrence parteciperà al set di X-Men: First Class 2 nelle vesti di Mystica dal prossimo gennaio, mentre le riprese di Catching Fire verranno posticipate ad Agosto, questo cambio di data potrebbe portare la Lionsgate a cercare un altro regista libero in quelle date.

Onestamente sarebbe stato un peccato dover aspettare, almeno 6 mesi in più, l’uscita del nuovo X-men a vantaggio del sequel di Hunger games, voi che ne pensate?

[ Fonte | Hollywood reporter ]

[ Fonte | Wikipedia ]

  • tregua87

    ma the first class 2 non di dovrebbe chiamare second class? :)

    • bluclaudino

      :ermm: no, sempre la “prima classe” solo dopo un po’ di tempo :tongue:

      Comunque yess, sono l’uomo della descrizione, lo voglio il primo un ottimo film..