Vampire Knight 04 Anime ITA

di daya 3

Titolo: La Causa della Condanna

Riassunto: Yuki ha scoperto che Zero è un vampiro, e Zero stesso è sconvolto per averla morsa. Kaname la porta in infermeria e lascia Zero alle cure del Direttore Cross il quale lo riporta in camera, per poi raggiungere Yuki in infermeria. Cross racconta ad una sconvolta Yuki di ciò che era successo alla famiglia di Zero, di come sono stati attaccati da un vampiro, e di come solo Zero sia sopravvissuto. Le dice pure che Zero era stato trovato con un profondo morso sul collo. La leggenda secondo quale gli esseri umani si trasformano in vampiri se vengono morsi è vera, ma ciò avviene solo se si viene morsi da un Vampiro Purosangue.


Yuki inizia a rendersi conto di quanto Zero in realtà abbia sofferto in tutti quegli anni, e si strugge al pensiero che lei non aveva capito quanto stesse male. Mentre si tortura con questi pensieri, Yuki sente per caso una conversazione tra Kaname e Cross. I due stanno parlando di trasferire Zero nella Night Class e ciò la manda nel panico.

Il senso di colpa di Yuki non fa altro che aumentare ogni momento fino a portarla alla decisione di andare a parlare direttamente con Kaname nel dormitorio della Night Class. Sfortunatamente però, la prima persona della Night Class che incontra è Aidou. Egli le chiede del morso sul collo, e le dice che la notte precedente quando l’odore del suo sangue si era sparso nell’aria, Kaname aveva detto alla Night Class di non badare a quella faccenda. La gratitudine di Yuki verso Kaname fa alterare Aidou, il quale usa il suo potere per congelare la gamba di Yuki. Le chiede del suo rapporto con Kaname, e lei gli spiega di come lui l’abbia salvata da piccola. Aidou quindi le dice che lei dovrebbe ripagare il suo debito con Kaname facendogli bere tutto il suo sangue, e non permettere a nessun altro vampiro di toccarla.

Proprio in quel momento arriva Kaname che rimprovera ancora una volta Aidou, e conforta Yuki. Però le dice pure di non venire più da sola nel dormitorio della Night Class. Kaname le dice che dovrebbe farsi accompagnare da Zero, visto che ormai lui ha un debito con lei per averla morsa. Lei si arrabbia e gli chiede di non parlare di Zero in quel modo. Kaname quindi mostra segni di gelosia per il fatto che la ragazza a lui più cara sia stata morsa da un altro.

Yuki comunque si riprende e gli chiede di non far trasferire Zero nella Night Class, ma Kaname le dice che ciò è impossibile perchè il destino di Zero è di diventare un Vampiro di Livello E, e che Zero stesso non vorrebbe che Yuki lo veda in quel modo.

Yuki quindi scappa e vaga per la scuola. Decide quindi di andare a parlare direttamente con Zero, il quale nel frattempo sta preparando la valigia per andarsene dalla scuola. Lei entra nella sua stanza proprio mentre Zero sta contemplando l’idea di togliersi la vita con la sua Bloody Rose (la pistola che può ferire solo i vampiri.) Yuki gli si butta addosso, allora Zero le dice di ucciderlo prima che possa diventare un Livello E. Quando lei risponde che non potrebbe mai fare una cosa del genere, Zero se ne va dicendole di lasciarlo in pace una volta per tutte.

Yuki si lascia prendere dallo sconforto solo per pochi istanti, poi lo rincorre il più veloce che può e gli dice che lei sarà sempre dalla sua parte, che non ha paura di lui e che lo sosterrà in ogni momento.

A fine episodio vediamo Cross che si incontra con un rappresentante del Clan dei Cacciatori, il quale informa il Direttore che un ispettore è stato inviato alla scuola per controllare che la situazione tra vampiri ed umani sia realmente stabile o meno.

Commento personale: veramente un gran bell’episodio, più lento rispetto ai precedenti ma molto introspettivo per quasi tutti i personaggi, con molti momenti toccanti. L’equilibrio ed il mondo di Yuki ormai sono andati in frantumi, e da adesso staremo a vedere come affronterà la situazione di Zero, il suo rapporto con Kaname e le ombre che stanno arrivando per minacciare la scuola.

DOWNLOAD:

Torrent:
Vampire Knight 04 RAW HD
Vampire Knight 04 RAW SD

Softsub ITA:

Vampire Knight 04 Softsub ITA dei Subsfactory

Per visualizzare i sub, mettere il file .srt ed il file .avi nella stessa cartella, dando ad entrambi i file lo stesso nome.

Torrent Hardsub ITA:

Vampire Knight 04 ITA SD degli UMS

Vampire Knight 04 ITA HQ degli UMS

Torrend Hardsub ENG:

Vampire Knight 04 Hardsub ENG

  • Romma93

    :wink:

  • Martyna2292

    bellissimooooo :wub:

  • Cice

    Mangaaa! Specialmente questo mangaaaa!! :wub:
    Sn tutti MIEI! :blink: