Vagabond, imminente la ripresa del manga

di Zyund 2

Con quest’articolo voglio portarvi una notizia che mi ha piacevolmente colpito, ma che non credevo davvero arrivasse in tempi così brevi, poiché ci si aspettava di riceverla tra qualche anno. Takehiko Inoue, grandissimo mangaka, padre tra l’altro di Slam Dunk, ha finalmente rivelato di aver iniziato a lavorare sul layout di Vagabond, ma solo al completamento di quest’ultimo annuncerà la data di rilascio.

Il manga Vagabond
Il manga Vagabond

Il manga di Vagabond è rimasto in pausa a tempo indeterminato sin dall’agosto del 2010 a causa delle condizioni di salute del mangaka e solo ora, anche se a ritmi lenti che gli consentono di lavorare in accordo anche con gli editori, è tornato a lavorare sul suo manga. Takehiko Inoue aveva, infatti, rilasciato un’intervista nella quale annunciava a tutti i suoi fan che, a causa di gravi problemi di salute, doveva interrompere entrambre le due opere su cui stava lavorando.

Il manga di Vagabond nasce nel 1998, basandosi sul romanzo di Musashi di Eiji Yoshikawa, pubblicato su Morning di Kodansha e racconta la storia del celeberrimo ronin Musashi, dalla sua giovinezza fino all’età matura, attraverso innumerevoli duelli e battaglie. In Giappone l’opera è composta da ben 33 tankobon, mentre in Italia Panini Comics, detentrice dei diritti, è giunta a pubblicare il 32° volumetto (edizione Deluxe).
Devo dire che sono proprio contento che il maestro Takehiko si sia finalmente ripreso un po’ dalla sua malattia, purtroppo da quello che apprendiamo dalla fonte, la ripresa del mangaka non sarà, però, a pieno ritmo. Devo dire che, personalmente, non mi aspettavo questa notizia, dalla video-intervista del 2010 sembrava che il maestro non avesse idea di quando avrebbe avuto la possibilità di riprendere le sue opere, ma che la pausa che si prendeva per rimettersi in sesto sarebbe stata davvero notevole, in quanto aveva dovuto anticipare la pausa dal lavoro prima del previsto, cosa che non gli ha permesso di portare a compimento Real.

[Via| Nanodà]

  • auroll

    wowowo non vedo l’ora di poter leggere i nuovi capitoli… speriamo che inoue si sia ripreso dalla malattia e continui il capolavoro che stava sfornando

  • kiriam

    Alleluja!