Uno One Piece, da una collaborazione tra Bandai e Mattel

di Silvia Letizia 6

La Bandai Co., Ltd, la famosa azienda giapponese produttrice di giocattoli, la terza più grande al mondo, sta collaborando con la Mattel Inc., statunitense, a sua volta una delle più grandi case produttrici di giocattoli del mondo (fra i suoi prodotti più celebri si possono citare Barbie, Big Jim, e gli automodelli Hot Wheels e Matchbox) per rilanciare sul mercato il 7 Luglio la versione dedicata all’anime di One Piece del famoso gioco di carte della Mattel Uno, con un design tutto nuovo.

Il pacchetto di carte costerà 1,260 yen, pari a circa 11€, e sarà illustrato con disegni originari. Per esempio, le carte con i numeri saranno illustrate con vari personaggi che compaiono nel corso delle avventure della ciurma di Cappello di Paglia. Le carte Cambio giro, Salta, Stop, Pesca quattro, e le altra carte speciali invece saranno dedicate ad altri personaggi come Barbanera.

In aggiunta, il mazzo di carte Uno One Piece conterrà due carte esclusive che non compaiono nella versione originale del gioco. La prima, l’Asso del Pugno di Fuoco, che permette di duplicare l’effetto delle altre carte, e la carta Hancock, che trasforma un altro giocatore in pietra per un turno. Tra le regole speciali che è possibile applicare a proprio piacimento al gioco, è permesso dire Diventerò il Re dei Pirati! invece di Uno! quando si rimane con una sola carta in mano senza subire nessuna penalità.

La Mattel e la Bandai avevano già collaborato nel 2003 per un primo mazzo di carte di Uno dedicato a One Piece. Le carte presentavano dei disegni più vecchi e differenti carte speciali, esclusive per il gioco.

Insieme, le due case produttrici di giocatoli, hanno anche lanciato sul mercato un gioco dedicato a Doraemon, il famoso manga e anime giapponese creato da Fujiko F. Fujio.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Jazz137

    Le voglioooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • Rufy86

    ma stopendo!!!! mi immagino quando si usa la carta Hancock sar impossibile non dire MERO MERO MERROW!

  • Kona

    Come le desideroooooooooo

  • Rufy86

    *stupendo

  • Lisa-San

    mieeee! *-*

  • gabry88e

    devono essere mie assolutamente