Trailer per il film di Tiger&Bunny

di Regola Commenta

Il sito giapponese Cinema Today ha reso disponibile il trailer di 37 secondi per primo film di animazione della serie Tiger&Bunny, intitolato The Beginning. Il trailer contiene la canzone “Linear Blue o Kikinagara” per la cui composizione hanno fornito collaborazione la rock band Unison Square Garden (in passato questa band ha prodotto la terza sigla d’apertura di Soul Eater e la sigla d’apertura per l’OAV di Yozakura Quartet). Questo è il primo dei due film che la Sunrise produrrà sulla serie di successo, e sarà basato sulla storia del primo episodio della serie televisiva. Uscirà nei cinema giapponesi il 22 settembre.

L’account ufficiale di Twitter della produzione ha già rivelato a inizio mese che Kappei Yamaguchi doppierà un nuovo personaggio chiamato Robin, e come annunciato all’Anime Expo da Masayuki Ozaki (produttore della serie presso lo studio Sunrise) questo nuovo personaggio apparirà nel primo film. Il character design è stato curato da Masakazu Katsura (Video Girl Ai, Dna2, Zetman, Wingman nonchè character design in Tiger&Bunny….ma serve proprio presentarlo?).

Tiger&Bunny, trasmesso nel 2011, ha riscosso un certo successo. Nell’anime ci viene presentata una versione alternativa di NewYork City chiamata Sternbild City dove sono comparse persone con superpoteri, chiamati “NEXT”, ed alcuni di essi sono divenuti supereroi, sponsorizzati da compagnie per cui lavorano indossando specifiche divise contenenti pubblicità. Le azioni eroiche vengono trasmesse in uno show televisivo chiamato “Hero TV”, che ha anche lo scopo di incoronare un “King of Heroes”, ovvero il supereroe che ha accumulato più punti dalle gesta eroiche compiute in diretta. La storia è incentrata sul veterano Kotetsu T.Kaburagi, conosciuto come Wild Tiger, e sul suo nuovo compagno Barnaby Brooks Jr., e sulle difficoltà che incontrano i due a lavorare insieme data la loro visione differente di quali siano i reali doveri di un supereroe. I due indagheranno sul misterioso omicidio dei genitori di Barnaby, e su un misterioso NEXT omicida che turba la “quiete” di Sternbild City.

[Fonti\Anime News Network]