Tohru Fujisawa annuncia un nuovo manga

di Silvia Letizia Commenta

L’autore di manga Tohru Fujisawa ha scritto nel suo blog il 6 Aprile che presto comincerà a serializzare una nuova storia sulla rivista Manga Action edita dalla Futabasha. Il primo capitolo della nuova serie sarà pubblicato il mese prossimo e, al centro della storia, ci sarà il cibo. Per riuscire ad avere un approccio professionale al tema, l’autore ha deciso di avvalersi dell’aiuto della dietista Nozomi Kageyama, che lavorerà al fianco dello stesso Tohru Fujisawa come consulente.

Tohru Fujisawa, nato in Hokkaido, è divenuto celebre grazie al manga Great Teacher Onizuka. Prima di GTO, Fujisawa ha creato nel 1990 Shonan Junai Gumi e Bad Company, sequel dello stesso Shonen Junai Gumi, e, successivamente, Rose Hip Rose, Rose Hip Zero e Tokko.

Nel 1998 ha vinto il 22º premio annuale del Kodansha Manga Award per il manga di GTO.

Precedentemente l’autore aveva annunciato il lancio di due differenti serie, una prima intitolata I no Head Gargoyle, pubblicata a partire da Gennaio sulla rivista Young Magazine, della Kodansha, e una seconda, intitolata Soul Reviver pubblicata anch’essa a Gennaio, ma sulla rivista della Shogakukan Monthly Hero. Gli scenari di Soul Reviver e il character design originale della serie sono dell stesso Tohru Fujisawa, mentre a illustrare il manga è Manabu Akishige (D-ASH).

In aggiunta a questi tre manga cartacei, Tohru Fujisawa sta lavorando a un progetto dal titolo Shibuya Hachikō-Mae -another side- (Di fronte all’uscita Hachiko della Stazione di Shibuya -another side-) pubblicato sulla rivista digitale Dengeki Comic Japan edita dalla ASCII MEDIA Works, uscita il 25 Novembre dell’anno scorso. A illustrare Shibuya Hachikō-Mae -another side- è stato Akitsugu Mizumoto.

Nel giugno del 2009 la Kodansha ha pubblicato il primo capitolo della seconda serie di GTO, GTO: Shonan 14 Days, attualmente in corso. In Italia il primo numero del manga, pubblicato dalla Dynit, è uscito a ottobre del 2010.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]