Time of Eve, un bel regalo by Mtv!

di Vips 14

Pare proprio che sia in arrivo un gran bel regalo per tutti gli appassionati di manga e soprattutto anime, per tutti coloro che sperano ogni giorno di vedere una sensibilità maggiore nei confronti di utenti amanti di questo lato della cultura giapponese o, molto semplicemente, per i giovani e non appassionati di cartoni animati di ogni genere. Mtv.it, DYBEX S.A. (distributore di animazione giapponese in Europa) e Directions Inc. (lo studio di produzione di Pale Cocoon) sono liete di annunciare in via ufficiale (attraverso un comunicato stampa) che presto, molto presto, arriverà Time of Eve, un nuovo anime progettato e diretto da Yasuhiro Yoshiura.

Vediamo subito la trama di quest’opera animata e poi passiamo a fare qualche commento e qualche considerazione. La storia, ambientata nel futuro, racconta le vicende di Rikuo, un giovane studente che possiede in casa, come tutti in questo ipotetico mondo, un androide al proprio servizio, Sammy. C’è da premettere che in questo scenario la popolazione è completamente abituata a possedere questi robot dalle sembianze totalmente umane: distinguere androidi e persone in carne ed ossa è praticamente impossibile, se non grazie ad un particolare anello, una sorta di aureola, che questi agglomerati di tecnologia possiedono. A causa di questa incredibile somiglianza, molte persone tendono a empatizzare (capire i sentimenti e immedesimarsi) con questi androidi, pratica che viene presto considerata un vero e proprio problema sociale, taggando i soggetti in questione come androidi-dipendenti. Rikuo, istruito fin da piccolo a non cadere in questo tipo di sentimenti, durante un’analisi della cronologia di Sammy, scopre dei dati piuttosto strani e perciò decide di seguirla: da qui la scoperta di uno strano cafe’, in cui la regola base è ”nessuna distinzione tra umani e robot”.

Una trama che, personalmente mi affascina e mi incuriosisce, quindi non sarò certo tra quelli che si perderanno la pubblicazione in streaming degli episodi. Già, avete capito bene! Dal 16 dicembre sarà infatti possibile, attraverso il sito di Mtv (precisamente www.mtv.it/anime) prendere visione di questa novità che, il nostro amatissimo emittente televisivo, ha deciso di regalarci per le feste Natalizie.

La mini-serie, che conta un totale di 6 episodi da 15/20 minuti l’uno, verrà presentata appunto il 16/12, praticamente a ridosso dell’uscita in Giappone; il primo episodio sarà sottotitolato in italiano e a breve distanza da questo, saranno resi disponibili anche i successivi a sole 48 ore dall’uscita orientale. Ovviamente, l’ho dato per scontato ma meglio evidenziarlo, questo servizio è completamente gratutito ed è un regalino che ci fanno le sopracitate compagnie.

La cosa veramente entusiasmante è l’interesse che Mtv posa, come sempre, verso questo genere di animazione e questo tipo di iniziative, segno che si interessa molto a tutta la sua utenza ed alle tendenze generali internazionali e non. Molto affascinante anche l’annuncio delle tempistiche, sicuramente agevolate dal sottotitolo al posto del doppiaggio, ma comunque non imposto da nessuno: potevano prendere le cose con calma e traslare tutto di una/due settimane. Insomma devo dire che, almeno secondo il mio modesto parere, ci hanno fatto davvero un bel regalo!

Vi lascio un trailer dell’anime!!!

[Fonte: animeclick]

  • Bella storia…mi hai fatto venir voglia di guardarlo…e di riguardare anche AKIRA….

  • shilaku

    ma una sperimentazione per poi trasmetterlo nell’anime night, o non detto nulla al riguardo

  • Zoro

    Per 6 episodi non credo che la serializzeranno sul canale TV :unsure: . Gi con “Punta al Top – Gunbuster” penso fecero un eccezione solo per finire la programmazione prima della pausa estiva.

    Il fatto che siano cos vicini (cio in pratica incollati :biggrin: ) all’uscita giapponese incredibile. Ed anche un regalo il fatto che sia sottotitolata (anche se MTV ha quasi sempre proposto anime ben doppiati (solo per citare quello ho sentito doppiato meglio in vita mia: GTO!).

    Quindi un grazie immenso per questa nuova opera, che a leggere la trama una di quelle chicche sentimentali/razziali che mi piacciono molto. :cheerful:

    Il fatto poi che sia in streaming e pure gratis il fiocchetto al pacchetto.

    Anche per questo anime si prospetter l’uscita settimanale a episodio? Quindi anche sul sito tutti i marted per 6 settimane?

    Inoltre volevo saperese ci saranno pause o sostituzioni durante le feste per l’MTV ANIME NIGHT, magari di qualche film (tipo: “Tokyo Godfathers”).

  • Ila

    sembra interessante ^^

  • evil

    Ma praticamente hanno copiato da Chobits….

  • Yamato

    Un misto tra “Bladerunner” e “Chobits”, eh? xD
    Per come progetto mi sembra piuttosto caruccio. Interessante l’iniziativa (GRAZIE Mtv, grazie per il tuo amore per gli anime!!), e l’anime non mancher di vederlo: mi interessa, e ho detto tutto XD

  • BlackBeast

    :biggrin: Chobits rulla (l i “Persocom” si distinguevano dalle caratteristiche orecchie a punta… anche se alcuni modelli artigianali erano costruiti per non farli vedere).

    Ma se qualcuno legge Zetman… vedrebbe anche qualcosa della “Regola di Evol” (ovvero nessuna distinzione tra razze, o androidi in questo caso)… che ne pensate?

    Se poi avete visto mercoled l’episodio pilota di Terminator: Sarah Connor Chronicles… HAHAHA a me viene da pensare pure a quello… sar perch il Terminator che sta con Sarah e John un pochino assomiglia all’immagine dell’androide di questo articolo.. sar che sono io completamente fuso :angel:.

    Anche a me incuriosisce parecchio. Chiss come saranno curate le caratteristiche e i pensieri, problemi interiori del protagonista.
    Sicuramente sar bello vedere come si evolver dalla “ristretta” visione del “ sbagliato amare un androide”.

    mmh vi sto dando troppi spunti per il forum… hahaha ora basta… si potrebbe disquisire per ore…

    Inutile dire Grazie allo staff che segue gli articoli e le novit di Komixjam, grazie a chi sta dietro ai capitoli… Vi seguo e vi seguir per sempre (per ora naruto bleach one piece e bakuman…. vedremo se quando finiranno questi… ci saranno altre serie… anche perch.. One piece sembra ETERNO [MEGLIO OVVIAMENTE (sbav)])

  • L_Killah

    I disegni sembrano fantastici, ma la storia praticamente uguale a Chobits… comunque me lo guardo lo stesso per curiosit :biggrin:

  • Vips

    Io lo guardo anche solo per far numero e far vedere che queste iniziative ci piacciono! :sideways:

  • Rosicrucian

    Praticamente Chobits XD
    Di sicuro ci sono delle diversit, ma di fondo la trama e i princpi sono quelli.
    Per, avendo amato Chobits, lo guarder – sono curiosa di vedere com’ *_*

  • Io lo guardo anche solo per far numero e far vedere che queste iniziative ci piacciono! :sideways:

    quoto, inoltre davvero una bella iniziativa che mi ha anche sorpreso :D

  • Killua

    l0o guarder vedremo se mi piace….

  • videotape

    HO visto le prime 2 puntate….

    giudizio ultra positivo

    vero che il tema non innovativo…nonostante ci la serie interessante…ben fatta…ottima caratterizzazione dei personaggi…e la trama ben sviluppata

    insieme a Michiko to Hatchin e One Outs(le due serie top di fine 2008!!!) rappresenta la serie pi interessante della stagione autunno-inverno

    consiglio vivamente la visione