Tiger & Bunny, in produzione un videogioco per la Namco Bandai

di Silvia Letizia 1

Abbiamo parlato di Tiger & Bunny solo pochi giorni fa.

L’anime di Tiger & Bunny, prodotto dalla Sunrise, ha per protagonista dei supereroi a pagamento, degli esseri dotati di superpoteri conosciuti anche come NEXT che indossano i logo dei loro sponsor quando combattono il crimine in diretta televisiva. L’ambientazione ricorda molto New York, ed è una città chiamata Sternbild City, mentre i due protagonisti che partecipano, come gli altri super eroi, al popolare show televisivo Hero TV, sono un super eroe veterano Kotetsu T. Kaburagi, detto Wild Tiger, e il suo nuovo compagno di lavoro, il giovane Barnaby Brooks Jr.


All’anime si sono già ispirati Masakazu Katsura, già autore del character design della serie animata, per un breve episodio autoconclusivo pubblicato su Weekly Young Jump e Hiroshi Ueda, illustratore del manga Full Metal Panic! Sigma, e autore di Bushin Gikyoku (The Story of Beijing Opera), che illustrerà un manga basato sull’anime a partire dal numero di Ottobre della nuova rivista della Shueisha, Miracle Jump.

Un’ulteriore novità riguardante l’universo di Tiger & Bunny, che si sta rivelando come uno degli anime più originali e interessanti della stagione, arriva dal produttore Masayuki Ozaki della Sunrise. Nel corso dell’Otakon, la convention di fan che ogni anno si tiene negli Stati Uniti d’America incentrata su tutti gli aspetti principali della cultura popolare asiatica e in particolare sugli anime, i manga, il cinema e la musica, Masayuki Ozaki ha infatti annunciato che la Namco Bandai sta sviluppando un videogioco basato proprio sull’anime di Tiger & Bunny.

Masayuki Ozaki ha dato la notizia senza fornire ulteriori informazioni né sul genere del videogioco, che considerando l’anime e alcuni titoli della Namco Bandai, tra i quali le fortunatissime saghe di Tekken e Soul Calibur, potrebbe essere un picchiaduro, né sulla console o sulle console di riferimento alle quali il videogioco dovrebbe essere destinato.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Chrystchief

    ‘sto anime prorpio un successone! credo mi tocchi dargli un occhiata…