The Ring: Suzuki annuncia un nuovo romanzo

di Silvia Letizia 2

Koji Suzuki, autore del ciclo di romanzi Ringu, è nato ad Hamamatsu nella prefettura di Shizuoka, e si laureato presso l’Università di Keio. Attualmente vive a Tokyo ed è membro del comitato di selezione del Premio Giapponese del Romanzo Fantascientifico.

Koji Suzuki è diventato famoso in tutto il mondo proprio grazie al ciclo di romanzi Ringu, conosciuti come The Ring, dal quale sono stati tratti alcuni adattamenti cartacei, manga e diversi adattamenti cinematografici e televisivi tra cui una serie di pellicole giapponesi, i corrispettivi remake statunitensi e una versione del primo romanzo di coproduzione nippo-sudcoreana, The Ring Virus (a volte citato come Ring Virus).

Giovedì scorso, lo scrittore ha dichiarato di stare scrivendo un nuovo romanzo intitolato S. Si tratta del primo romanzo dedicato alla protagonista principale del ciclo di The Ring, Sadako, dopo quasi dieci anni dalla pubblicazione dell’ultima raccolta di racconti, Birthday (Bāsudei) del 1999.

La storia raccontata nel nuovo romanzo è ambientata nel 2014, dopo gli eventi narrati dallo stesso Koji Suzuki nel primo romanzo di The Ring e nel suo seguito Rasen (Spirale). Nei capitoli precedenti della saga, lo spirito di Sadako e la sua maledizione avevano la capacità di trasferirsi da una vittima all’altra attraverso una videocassetta. In questo nuovo romanzo, Koji Sukuzi si confronta con un nuovo mezzo di comunicazione: i computer e internet.

I Italia i romanzi di Koji Suzuki sono pubblicati dall’editrice Nord. La casa editrice ha pubblicato Ring (Ringu), Spiral (Rasen) e Loop (Loop) del ciclo di The Ring, oltre all’antologia di racconti del 2002 Dark Water (Honogurai mizu no soko kara)dal quale sono stati tratti un film omonimo giapponese e il suo corrispettivo statunitense. Ancora inediti in Italia il romanzo di esordio dello scrittore, risalente al 1990, dal titolo Rakuen (Paradiso) e l’antologia di racconti del 1999 Birthday (Bāsudei).

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Devib

    Quindi Sadako sar come una sorta di screamer in questo nuovo romanzo?

  • ichigo2

    ma questa volta il romanzo lo pubblica su carta normale o persevera nella carta igienica?? :biggrin: :biggrin: :biggrin:
    per chi non capisse…cercatevi Drop di Koji Suzuki :biggrin: