The Punisher a sorpresa in Tv

di bila85 3

 

La stagione delle serie tv è appena incominciata eppure oltre oceano già si lavora alle prossime stagioni ma questa volta, come per il cinema, a tenere banco sono gli adattamenti in carne, ossa e effetti speciali, degli eroi della carta inchiostrata.

Alla Marvel si lavora tanto, è questa non è una novità, la novità è che si sta lavorando molto anche alla sezione televisiva della Casa delle Idee; in cantiere infatti ci sono serie tv per tutti i gusti: L’incredibile Hulk, AKA Jessica Jones, Cloak & Dagger, Mockingbird e a queste si aggiunge l’ultima (solo in ordine cronologico, non certo di importanza) idea Marvel: una serie tv sul Punitore.

The Punisher è uno dei titoli più amati dai lettori, che sia per il suo stile o per le storie, il fatto è che Frank Castle non passa mai di moda, tanto che la Fox ha commissionato l’episodio pilota di una serie tv incentrata su di lui. La rete del magnate australiano sembra aver puntato forte sui Comics per la prossima stagione, proponendo al suo pubblico oltre a The Spectre (vedi articolo qui) anche The Punisher. L’onere e l’onore è stato conferito a Ed Bernero, famoso in campo televisivo per la collaborazione alle sceneggiature di “Criminal Minds”. La serie sarà prodotta dalla Marvel  e realizzata da ABC Studios e, nota molto interessante, sarà il primo prodotto, dalla fusione Disney-Marvel, ad essere trasmesso su un canale non di proprietà della Disney, infatti la Fox è una rete del colosso messo in piedi da Rupert Murdoch; questo probabilmente a causa dei contenuti troppo “violenti” e quindi poco consoni alla politica Disney.

Ecco quindi che, dopo i 3 adattamenti cinematografici, The Punisher si prepara a tornare, questa volta,  sul piccolo schermo e come sempre a modo suo. La serie tv dovrebbe intitolarsi “Frank Castle” e viene descritta da Deadline come una versione rinnovata del fumetto, per questo potrebbe avere incongruenze con il fumetto ( i fan sono avvisati ). E’ da aspettarsi un Frank Castle in versione detective della polizia di New York City, che di notte si spoglia dai suoi abiti da uomo di legge e si trasforma nel vigilante noto come Punisher che, al contrario del Frank Castle detective, non avrà remore a giustiziare quei criminali sfuggiti alla giustizia.

[ Fonte | Ign comics ]

[ Fonte | wikipedia ]

  • cosmo

    mah se facessero cos assomiglierebbe troppo a Dexter… secondo me meglio lasciare Frank cos com’

  • Fabius Bile

    Interessante, anche se spero in qualcosa di pi aderente al fumetto.

  • alupo

    una copia di Dexter non la voglio, il Punitore un grandissimo personaggio, ma questa cosa sarebbe veramente triste. Lo voglio in una guerra solitaria col mondo, con Dexter il Puni c’entra veramente poco.