Supernatural The Animation 1+2 Sub Ita

di Nakoshi 2

Supernatural è una serie televisiva che nasce negli stati uniti nel 2005,e arrivata in Italia nel 2007.La trama semplice e accattivante tratta di due fratelli che ereditano la strana “attività” di cacciatori di esseri soprannaturali dal padre scomparso.

Questa ditta familiare andrà su e giù per route 66 a bordo di una Chevrolet Impala del ’67 fronteggiando misteriose entità,guidati dai preziosi appunti del padre nella speranza di sopravvivere ad ogni nuovo essere e trovando anche il tempo di reperire il genitore scomparso.

Le premesse erano buone,tanto che nasce un anime omonimo che ripercorre la stessa trama sviluppandola in 22 episodi sviluppato dallo Studio Madhouse.

Devo ammettere che non ho mai visto la serie tv e il contatto è stato direttamente sull’anime anche se ho avuto feedback positivi da amici e conoscenti sulla buona fattura e sulla singolarità della serie.

Titoli Episodi – L’alter Ego // Viaggio Verso la Morte

Trama: L’episodio pilota si apre con una scena che prende molto e subito ci fa capire l’incipit dell’intera serie animata: un omicidio cruento e sanguinolento! Dopo abbiamo l’apparizione dei protagonisti,ovvero i due fratelli Winchester a bordo della loro Impala.Si troveranno,leggendo un giornale a soffermarsi su uno strano caso di omicidi e infiltrandosi così nelle indagini nei panni di agenti di polizia statale a combattere l’entità maligna di turno.

Considerazioni personali: Al di là dell’argomento che anima tutta la serie,tutto lo storytellers ha sempre sprazzi di ironia che alleggeriscono la trama rendendola più rapida e appassionante.

Dunque la visione risulterà alla fine piacevole e divertente e anche la grafica scelta sembra azzeccata e la caratterizzazione dei personaggi ben conforme al clima spesso lugubre e spettrale.

Va aggiunto però che qualche amante della serie forse troverà qualche difetto che io ahimè non posso cogliere ma possiamo concludere dicendo che l’anime sembra di buona fattura e seppur battendo argomenti che possono spesso sembrare saturi,riesce a stupirci.

Buona visione e alla prossima settimana.

Si ringrazia il BinkanTeam per questa nuova release: Link Episodi

E voi che ne pensate di questa serie?

  • Fabius Bile

    Ora la scarico e poi me la guardo.
    Grazie

  • 4EverSlothful

    Vi adoro! Questo uno dei pochi anime che mi sono ripromesso di guardare subbato! Grazie a voi e al BinkanTeam!