Super Mario-kun di Yukio Sawada protagonista di Super Mario Maker

di Silvia Letizia Commenta

Yukio Sawada, l’autore della serie di manga di Super Mario-kun, recentemente si è dilettato nel creare i suoi livelli del videogioco di Super Mario utilizzando il gioco di Super Mario Maker della Nintendo Wii U, nell’ambito di una collaborazione ufficiale con la casa produttrice Nintendo. Per celebrare due eventi che occorreranno presto, e cioè il 25esimo anniversario del manga di Super Mario-kun e il 30esimo anniversario del franchise di Superm Mario, Yukio Sawada creerà una serie di livelli che saranno poi resi disponibili globalmente nella World Course di Super Mario Maker. A tutti i giocatori che si cimenteranno nell’impresa di giocare ai livelli di Yukio Sawada e che riusciranno a completarli sarà dato in regalo il personaggio di Mario-kun, il quale sarà reso disponibile come personaggio giocabile.

supermariokun 1

Il personaggio di Mario-kun è molto più espressivo della sua controparte tradizionale in 2D e ralizzata con 8-bit. Mario-kun, infatti, sarà fornito della sua sprite personalizzata e di esclusive animazioni che il giocatore potrà sperimentare scegliendolo come personaggio attraverso qualunque livello di Super Mario Maker.

I livelli esclusivi disegnati da Yukio Sawada saranno resi disponibili a partire dal 6 Novembre di quest’anno.

supermariokun 2

La pubblicazione del manga di Super Mario-kun è cominciata nel 1991 sulle pagine della rivista Corocoro Comic. Super Mario-kun nasce principalmente come manga destinato a un pubblico giovane, di bambini e ragazzini, e racconta una versione alternativa delle varie storie presenti nei numerosi capitoli del franchise di Super Mario. Recentemente, il manga di Super Mario-kun ha raggiunto la quota di cinquanta volumetti pubblicati, l’ultimo dei quali è uscito in Giappone il 28 Ottobre di quest’anno.

supermariokun 3

Già nel 2013 il manga di Super Mario-kun aveva battuto un suo compagno di pubblicazione, Doraemon, presente anch’esso sulle pagine di Corocoro, aggiudicandosi il titolo di manga più lungo mai pubblicato dalla rivista.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]