Sono giapponesi le montagne russe più ripide del mondo

di tappoxxl 2

Ennesimo record battuto dai giapponesi. Sono loro, infatti, le montagne russe più ripide del mondo. Un’attrazione questa che porterà tantissimi clienti al parco divertimenti “Fuji-Q Highland Amusement Park”. Nonostante il prezzo d’ingresso non sia tra i più economici, la struttura merita una visita. Con un’inclinazione di ben 121° le emozioni sono assicurate, e pagare 12,50 dollari per perdere qualche anno di vita mi pare il minimo, viste e considerate le travolgenti emozioni che si potranno provare.

La struttura è costata la bellezza di 37 milioni di dollari(che in euro fa più o meno 26 milioni) e questo dato, assieme all’incredibile angolo di caduta, ha fatto entrare questa struttura nel Guinness dei primati. Dal punto più alto delle montagne russe sarà possibile osservare persino il Monte Fuji, altra caratteristica che contribuirà alla spettacolarizzazione dell’attrazione. I visitatori potranno provare fortissime emozioni una volta terminata la lunghissima fila che, per attrazioni simili, è quantomeno necessaria: una su tutte è la possibilità di sperimentare la “freefall” o assenza di peso. Peccato che questa sensazione duri solo pochi secondi. Il giro completo sul roller coaster dura 112 secondi, per chi non avesse voglia di fare i calcoli: il tempo impiegato per completare il percorso è di poco inferiore ai 2 minuti. Precisamente 1 minuto e 52 secondi(giusto Ciampax???).

I costruttori, per rendere ancora più coinvolgente la propria attrazione, hanno deciso di chiamare queste montagne russe “Takabisha”, che letteralmente significa “dominante”. Nome alquanto suggestivo che sta a significare proprio il dominio(in fatto di angolazione massima di caduta) su tutti i vari roller coaster del mondo. Non è per tirargliela ai giapponesi, però è quasi scontato che nel giro di pochi anni il loro primato verrà sbriciolato da qualche altro parco divertimenti. La struttura verrà inaugurata il 16 luglio e credo che potrà essere annoverata tra le montagne russe più belle del mondo. Con le sue svolte da capogiro e la sua pendenza unica, l’attrazione regalerà forti emozioni, qualche mal di testa e molta, molta, molta nausea.

Ecco il link al sito ufficiale del Parco divertimenti

[fonte – Giapponizzati]

  • Kona

    DESIDERO ANDARCI.
    Amo le montagne russe :heart:

  • elena

    io ho perso molti anni di vita solo vedendo il secondo video! :sick: