Sōkyū no Fafner: annunciata la seconda serie

di Silvia Letizia 3

Atsuko, membro della band Angela, che ha cantato l’opening theme Sangri-la e gli ending theme Separation e Proof della serie animata Sōkyū no Fafner ha postato su Twitter la notizia di un seguito della serie.

L’annuncio ufficiale è stato fatto nel corso del Sōkyū Sakusen, letteralmente Operazione Sōkyū, un evento tenutosi questo sabato per celebrare il film Sōkyū no Fafner: Dead Aggressor: Heaven and Earth.

Nel corso del Sōkyū Sakusen è stato inoltre comunicato che il Blu-ray e il DVD di Sōkyū no Fafner: Dead Aggressor: Heaven and Earth usciranno il 21 Settembre, la data del compleanno del protagonista della serie, Kazuki. La versione in Blu-ray includerà un montaggio riguardante la prima del film e lo stesso Sōkyū Sakusen, oltre a una raccolta di pubblicità e di annunci fatti per promuovere l’uscita del film a opera di Makoto Ishii, il doppiatore di Kazuki.

La rappresentazione del vivo di Sōkyū no Fafner, già tenutasi lo scorso anno, ritornerà inoltre quest’anno con un nuovo cast e una nuova produzione. Le audizioni per questa nuova versione si terranno a partire dal 24 Luglio.

La prima serie di Sōkyū no Fafner, composta da venticinque episodi, è andata in onda dal 4 Luglio 2004 al 26 Dicembre 2004.

La storia è ambientata sull’isola di Tatsumiyajima, l’isola centrale di un piccolo arcipelago in una zona tranquilla nei pressi del Giappone. L’isola è un luogo sereno, dove i giovani abitanti vanno a scuola e vivono le proprie vite sapendo che non succederà mai nulla che possa turbare la loro tranquillità. In realtà, il destino degli esseri umani è appeso a un filo e questo filo è proprio l’isola di Tatsumiyajima che si erge come un ultimo baluardo di difesa contro un nemico ostile e ignoto del quale gli isolani ignorano la presenza. Mentre il resto del mondo è stato distrutto, a guardia dell’ultimo tesoro del genere umano, rimane i giganteschi robot Fafner che si trovano proprio sull’isola.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]

  • Hitchcock

    ma sanno quanto tempo passato dalla prima serie? io ormai non me la ricordo neanche pi… certo, shangri-la resta una delle migliori opening mai sentite

    • Silvia Letizia

      Se nel mentre hanno fatto il film e lo spettacolo teatrale, evidentemente il pubblico ancora affezionato alla serie.. :)

      • Hitchcock

        in genere i film sono spin-off o filler, quindi non questo granch ai fini della trama principale, e uno spettacolo teatrale di un anime mecha dovrebbe essere abbastanza pessimo, dico semplicemente che fare un seconda stagione sarebbe stata un’ottima idea 5 anni fa, soprattutto perch bene o male le trasposizioni animate troncano sempre le trame, e magari la continuazione dovrebbe essere pi tempestiva. Poi tanto lo guardo. E con questo ti ho rotto le balle anche questa settimana :wink: , a presto.