Semaforo verde per l’anime di High School of the Dead

di My Funny Valentine 22

high school of the dead: un'immagine dal manga

AVVISO IMPORTANTE: in questi giorni abbiamo problemi col funzionamento della fumettopedia quindi non preoccupatevi se cercando un’opera vi dà query fail e non trova le opere che state cercando. Cercheremo di risolvere il problema al più presto.

Credo che anche chi di voi non conosce questo titolo vedendo la succinta signorina qua a fianco diventerà entusiasta della notizia asd.

Allora, di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando del fatto che questo manga, dal titolo di High School Of The Dead sarà trasposto in anime, anche se non è stato ancora annunciato quando inizierà la messa in onda.

Ma andiamo con ordine. High school of the dead racconta la storia di un gruppo di studenti che, assieme all’infermiera della scuola, devono attrezzarsi e cercare di sopravvivere, barricati all’interno dell’edificio, in un mondo trasformato da un’epidemia mondiale. I ragazzi infatti sono tra i pochi sopravvvissuti al contagio di questo misterioso morbo che trasforma tutti gli esseri animati in zombie. A questo punto chiedo delucidazioni, se qualcuno di voi conosce il manga: si trasformano in zombie anche gli animali? no perchè dopo aver visto zombie loan il dubbio è legittimo.

Allora, questo manga è nato dalle quattro mani di Daisuke Sato e Shoji Sato (non credo siano parenti, eh). Il secondo dei quali ha un sito riservato solo agli adulti, quindi si suppone che abbia disegnato qualche hentai. Suvvia, se sapete qualcosa ditecelo che siamo curiosi.  Dunque, il manga ha iniziato la serializzazione sulle pagine di Monthly Dragon Age della Fujimi shobo, e guarda caso sembra che la pubblicazione sulle pagine del magazine riprenderà nel numero di marzo, in uscita il 9 febbraio, dopo più di un anno di pausa. C’entrerà qualcosa il fatto che è stato annunciato l’anime?

Dunque, l’annuncio della trasposizione in anime è comparso sia sulla rivista, sia sul sito seven net, quindi possiamo dire che è ormai una notizia ufficiale. Certo non viene detto quando il progetto sarà completato e non c’è nemmeno un nome del cast o dello staff, ma suppongo che sia significativo il segnale della ripresa del manga. L’unica cosa su cui ci si potrebbe interrogare è se seguirà fedelmente la trama o se questa è ancora troppo indietro per un finale aderente e quindi l’anime ne avrà uno suo… beh, staremo a vedere. Chissà, se vedendo qualche immagine mi ispirerà, forse mi deciderò anche a vederlo. E voi che mi dite? Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]

  • chrystchief

    molto bello questo manga, ho letto i primi capitoli e mi sembrato molto valido. spero che continuino di nuovo a serializzare il manga.

  • Hitchcock

    io ho letto le scan sia in ita che in inglese, posso assicurare che se faranno un anime sar praticamente un hentai, visto che i protagonisti sono il tipico teppista e un nerd fissato con i fucili, mentre le protagoniste sono stranamente infoiate nonostante la situazione… sinceramente quando ho cominciato a leggerlo mi sono detto “non male”, infatti sembravano delinearsi parecchi elementi sui quali fare “sconcertanti rivelazioni” che non vengono fatte visto che la storia veramente troncata a met, quindi l’anime dubito sar attinente con il manga, a meno che non vogliano fare una seconda serie fra un anno o due…

    • Asce

      Per definirlo un hentai ce ne vuole…

    • King Barbaros

      Sar praticamente un HENTAI :w00t:
      Grazie Funny tu si che ci sai tirar su il morale!

      • la zia ama i suoi nipotini!!!

      • Asce

        Ma conoscete almeno la differenza tra hentai ed ecchi?

  • Giovinodj

    A marzo la Panini inizia a pubblicarlo..

    • HIruma93

      quoto

  • Chimical

    no zombi cane o cricieto non ricordo di averli visti… carino pero il manga

  • Brunogees

    No, niente hentai, il manga pu essere categorizzato come horror-seinen-ecchi, e tale rimarr anche l’anime, o forse verr smussato sotto questo profilo per permettere di raggiungere una fascia di pubblico pi vasta. Di sicuro non diventer un hentai.

    • King Barbaros

      Amen! allora mi basta che non si presenti in italia in versione MOIGE… se ci sar…

      • Brunogees

        Naaaah, non ci sperare, e non sulle reti Mediaset! :D
        Forse lo rilasceranno in dvd in ita, magari trascinato dall’acquisto dei diritti per l’Italia del fumetto… ;)

  • saverius

    sembra la minitrama di prototype… asd
    solo che cambiano i personaggi e non sono “invincibili”

  • Hitchcock

    no, ok hentai no… per fanservice a quintali si! basta averlo letto per capire che a volte succedono robe assurde, robe che ti fanno un effetto tipo: :pouty: … :wassat: … :shocked: … :w00t: … :cool: oh yeaaaaaa, che poi a mente fredda dici “ma che cagata!”.

    • Chimical

      anche XD

  • Gaijin

    pi che horror-seinen-ecchi, io lo definirei ecchi-ecchi-horror-seinen..e ancora ecchi.
    di trama non ce n’.
    di caratterizzazione (al di l degli stereotipi) neppure.
    per in effetti ci sono quintalate di tett.. :lol:

    se l’anime vuole avere una minima speranza di successo, viste le innumerevoli carenze del manga, per me dovr persino aumentare la dose di fanservice. insieme allo splatter, ovviamente.

    • kaname22

      dai un po di trame c’, e poi dovremo aspettare che continui per svelare cose che finora nn sono state dette^^ e comq nn neanke troppo ecchi se prendi altri manga che lo sono realmente come esempio-.-

  • sellanik

    XD,a me e’ piaciuto molto il primo capitolo,e non lo definirei un hentai, :ermm:
    pero’ ho visto ke verso la fine del 2 e l’inizio del 3 capitolo ce ne sono ben + abbondanti di tette,forse li si puo’ definire un po’ hentai :w00t: :w00t: :w00t:

  • sellanik

    cmq credo ke l’anime si riferira abbastanza al manga,altrimenti nn lo kiamerebbero anime di highschool of the dead no!!! :getlost:

  • sellanik

    in questo manga si hanno minigonne all’ in su’ e tette visibili 1 pagina ogni atto,e nn si vedono mai scene di sesso o parti del corpo offensive(p******,v*****),quindi ribatto: non e’ affatto hentai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    e con questo chiudo,riparlero’ quando qualcuno di voi rispondera’,ciau :biggrin:

  • jc

    gli animali non diventano zombie(per rispondere all’articolo) una correzione: i ragazzi non si barricano nella scuola, anzi ne escono quasi subito perch dentro finirebbero male =) come genre direi che ecchi, per la smisurata presenza di fanservice, che a mio parere sminuisce un po l’opera( trovi un negozio di vestiti e sai che vai a combattere adesso mi dite la logica nel mettere gonna corta e scarpe con tacchi -_-“)

  • Bash

    Io che ho letto tutti i capitoli fino ad ora posso dire che l’ho trovato parecchio bello. Non posso negare il fatto che le vagonate di tette per capitolo non mi turbano, tuttavia sbagliato dire che la trama non esiste. Non vero che non esiste, solamente siamo ancora all’inizio. E secondo me un seinen – horror con le palle sotto tutti i punti di vista. Una cosa che mi ha particolarmente colpito stato il maturare dei protagonisti. Secondo me un manga da 10+.