Sakura Kagura: il nuovo progetto di Naoki Hiyasa

di Silvia Letizia Commenta

Il produttore di anime Takayuki Nagatani che ha lavorato agli anime di Tari Tari e sola ha rivelato, Venerdì della scorsa settimana, che l’autore di sola e co-creatore di Kanon, Naoki Hisaya, e il character designer Mel Kishida, che ha lavorato a Hanasaku Iroha, lanceranno un progetto chiamato Sakura Kagura. Sakura Kagura sarà il primo nuovo progetto di Naoki Hisaya dopo ben cinque anni.

Naoki Hisaya e Mel Kishida stanno lavorando a Sakura Kagura come un progetto indipendente presso lo studio d’animazione Infinite e lo stesso Takayuki Nagatani aveva già fatto sapere, a Febbraio, che Naoki Hisaya stava cominciando a lavorare a un nuovo progetto. Al tempo Takayuki Nagatani aveva anche annunciato i primi piani riguardanti il progetto chiamato Tari Tari, ma non aveva smentito né confermato se si trattasse del nuovo progetto di Naoki Hisaya o di un lavoro separato.

Adesso sappiamo che si tratta di due progetti differenti.

Il primo episodio della serie animata Tari Tari, prodotta dallo studio Infinite, infatti, è andato in onda in Giappone l’1 Luglio di quest’anno.

La storia di Tari Tari racconta di cinque studenti di una scuola superiore giapponese che sono ancora troppo giovani per essere definiti degli adulti, ma non riescono più a pensare a se stessi come a dei bambini. Wakana Sakai una volta prendeva lezioni di musica, ma ha abbandonato questa sua passione in seguito alla morte della madre. Konatsu Miyamoto è una ragazza ottimista che ama cantare e trascorrere i pomeriggi presso il club di musica della scuola. Sawa Okita è una ragazza membro del club di tiro con l’arco e sogna di diventare un fantino. Taichi Tanaka è membro del club di badminton e vive con sua sorella, una studentessa universitaria. Wiin, infine, si è appena trasferito nella stessa classe di Wakana dopo aver trascorso dodici anni all’estero, in Australia.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]