R.I.P.D. in arrivo con un film con Reynolds e Galifianakis

di Manuel Commenta

Benvenuti all’altro mondo.

Benvenuti in quel mondo dove arrivate se siete morti ma non siete ne in Paradiso ne all’Inferno, in questo confine sottile in cui sguazzano demoni, angeli e ogni genere di follia pseudo-religiosa la vostra sicurezza è garantita da un servizio d’ordine d’eccellenza il cui capo è uno di quelli con cui NON si scherza: proprio lui! Il vero ed unico BOSS che sta nei cieli ed assume il personale giusto per lavorare al RIPD (Rest In Peace Department).

Il fumetto edito dalla Dark Horse Comics si prepara ad invadere il mondo del cinema e lo fa in stile con due nomi parecchio interessanti: Ryan Reynold e probabilmente Zach Galifianakis.

Il Rest In Peace Department è un’unità investigativa di polizia “ultraterrena” composta da elementi “divini” ma anche di semplici esseri umani trapassati che, anche nell’altro mondo, cercano di mantenere i cattivi buoni dentro le celle celesti.

Zach Galifianakis in trattative per il cast di RIPD
Ryan Reynolds in RIPD sarà Nick Cruz

Nick Cruz era al culmine della sua vita lavorativa ma anche personale quando un misterioso personaggio lo uccide e lo spedisce all’altro mondo, solo che questo “altro mondo” è leggermente differente da come Nick se lo immaginava, il R.I.P.D. sembra essere il posto giusto per rintracciare chi ha posto fine alla sua vita, Nick entra nel dipartimento con la sua esperienza in vita concedendosi alla polizia per 100 anni in cambio proseguirà le indagini sul suo misterioso assassino.

Con l’aiuto di un suo collega morto precedentemente a lui, Nick si dividerà tra il lavoro soprannaturale di caccia ai criminali (o demoni o angeli caduti che siano) e la sua personale caccia all’assassino che lo ha spedito lì.

Il film previsto probabilmente per il 2012 vede alla regia Robert Schwentke (regista del pilot della serie Lie to Me e del film Red, omonima trasposizione del fumetto della DC Comics, previsto da noi per giugno 2011) che dirigerà sicuramente Ryan Reynolds (Buried, ma anche il futuro Deadpool della Marvel Comics) e molto probabilmente il comico di origine greca Zach Galifianakis che dopo una partenza discreta, ora sta vivendo un grande successo con molte proposte lavorative (parteciperà senz’altro al seguito di “Una Notte da Leoni” ed è al cinema da noi con “Parto col folle” accanto a Robert Downey Jr.)

Welcome to Heaven souls!

Resta da confermare se il comico seguirà la via di questa folle avventura-poliziesca-fantasy o accetterà altri progetti.

Se entrasse effettivamente nel cast, Zach prenderà il posto del collega di Nick al R.I.P.D., un biondo poliziotto che sembra provenire dal far west.

Restiamo in attesa di ulteriori informazioni su questo progetto. Alla prossima

[Fonte | Ign]

[Immagini | Dark Horse Comics]