Nel 2013 uscirà Rebuild of Evangelion: Final

di YoruichiKupo 3

Se riusciremo a sopravvivere a questo nuovissimo 2012, avremo una bella sorpresa per l’anno successivo. Il 2013 è l’anno in cui la serie cinematografica di Neon Genesis Evangelion si concluderà, presentando l’ultimo film della tetralogia, Rebuild of Evangelion: Final. Questa serie è composta dai primi due titoli 1.01 You Are [Not] Alone e 2.0 You Can (Not) Advance e dal terzo 3.0 You can (not) Redo, che uscirà in autunno. La serie propone un remake della nota serie animata con nuove scene, ambienti, sfondi, personaggi e con un nuovo finale, diverso da quelli precendenti della serie TV e del film The end of Evangelion. Lo scopo è quello di essere vista e compresa anche da chi non ha seguito l’opera originale.

Il regista è Hideaki Anno, per il terzo capitolo ci sarà la collaborazione di Yoshiyuki Sadamoto, membro fondatore della Gainax,  socio di Hideaki e un noto fumettista che si è aggiudicato il Tokyo Anime Award nel 2007. Lo ricordiamo per opere come La ragazze che saltava nel tempo e la serie Il mistero della pietra azzurra. Questo sarà il nuovo plugsuit disegnato da Sadamoto, che sembra accontentare la folla di fan che immaginavano delle orecchie da gatto indossate dalle protagoniste.

  • dans

    sembra molto SELTY STURLUSON di DURARARA!!!

    • Yoruichikupo

      gli manca solo la moto XD e che la tuta sia nera

  • cmq sono molto deluso, penso che Evangelion sia un’opera bellissima ma sfruttata nel modo peggiore, preferisco un Dragonball che dopo 28 anni continua a far uscire special e compagnia bella sempre molto simili ma cmq che vanno ad aggiungersi alla storia principale piuttosto che queste ripetute riscritture della storia che fanno con Eva…ma mai possibile che di una serie composta da solo 26 episodi esistano ben 4 finali diversi???
    Anno non l’ultimo degli idioti, ha tirato fuori come produttore, ideatore od animatore delle cose fantastiche, se non si fosse fossilizzato troppo su Eva pero sarebbero state molte di piu e questo mi fa proprio rabbia! :angry: