Primo full trailer per Astro Boy – The Movie!

di Vips 4

Finalmente è arrivato un trailer completo per il film di prossima uscita Astro Boy!! Per quelli che si ricordano, avevamo già presentato un primo teaser trailer diverso tempo fa ed oggi, dopo molti problemi e vicissitudini di cui parleremo dopo, ecco che possiamo prendere visione di un full trailer degno di portare questo nome.

Prima di passare a fare qualche commento al filmato, è bene ricordare che Astro Boy – The Movie non ha avuto una vita molto facile nell’ultimo periodo: a causa della crisi che ha colpito un pò tutto il mondo, la società produttrice Imagi Animation Studios (stessa di TMNT) si è trovata un pò a corto di liquidità tanto che tempo fa è stata costretta a sospendere i lavori di produzione per qualche settimana. Oltre a questo, si può ricordare un passaggio di testimone per quanto riguarda il regista: dalle mani di Colin Brady si è passati a quelle di David Bowers facendo cadere il morale del gruppo che stava quasi per cancellare l’intera opera. Nonostante ciò, il piccolo ometto di Astro Boy non ha mollato e aspetta tutti nelle sale cinematografiche il 23 Ottobre 2009, data prevista per il lancio americano del film.

A questo punto facciamo una piccola analisi profana del trailer: l’aspetto grafico preannuncia un film particolare che a prima vista sembrerebbe rivolto ad un pubblico che non ha ancora cominciato la fase della pubertà. Grafiche tondeggianti, ragazzini volanti e ambientazioni fantascientifiche sostengono questa tesi, tuttavia dal punto di vista tecnico si possono vedere animazioni abbastanza pulite e soggetti ben realizzati, che non hanno nulla da invidiare ai film 3D del momento. Per quanto riguarda la trama, che potete tranquillamente leggere nel vecchio articolo, secondo me è di quelle che ti fa innamorare oppure odiare a morte l’opera, senza vie di mezzo o altro.

Sempre dal video si possono vedere alcune scene divertenti e qualche piccola gag del ragazzino, nella speranza appunto che ce ne siano qua e là in modo da rendere la trama un pò più leggera di come appare. Per il resto non ci rimane che attendere Ottobre, intantoo guardiamoci il trailer con una piccola vena nostalgica!

[Fonte: animeclick]

  • Fauno

    Solo due parole:

    Ah, kool! :w00t:

  • PereTZ

    mmm… mi sembra un filmetto x regazzini… mah!

  • dreida

    non ho mai saputo molto se non il nome di questo personaggio. come gia stato detto nell’articolo il film sembra realizzato bene come grafica, ma pare rivolto principalmente ad un certo target di persone.
    credo comunque che lo andro a vedere quando arriver qui da noi.

  • wariomc

    Che bello che bello che bellooooooooooooo, ricordo che anni fa giocai ad astroboy sul gba e mi venne una lacrimuccia che mi ricordava di questo personaggio, ora vederlo in un movie mi fa saltare dalla gioia, poi la grafica stupenda non vedo l’ora di vederlo qui in Italia (sempre se arriver =.=)