Perugia per Sendai, seconda edizione

di tappoxxl 1

Per il secondo anno, la società sportiva Perugia Calcio, assieme alla onlus Comitato per la Vita di Daniele Chianelli, organizza una partita di beneficienza per raccogliere fondi a favore dei bambini che hanno dovuto affrontare il disastro avvenuto l’11 marzo scorso a Sendai.

Scenderanno in campo ex-giocatori che hanno indossato la maglia del Perugia quando militava in Serie A. Questa selezione affronterà alcuni vecchi e nuovi giocatori della nazionale italiana di calcio. Ad aiutare nell’organizzazione dell’evento ci sono il Comune di Perugia e quello di Assisi, che hanno dato anche il patrocinio all’evento assieme alla Regione Umbria e alla Provincia di Perugia. Altri partner sono la Fondazione Italia Giappone e l’Azienda di Promozione Turistica Regionale. Delle riprese si occuperà la Streamit Japan, che trasmetterà l’evento in tutta l’Asia. Il montaggio video sarà affidato alla Promovideo.

La serata vedrà grandi nomi del calcio italiano e non, avvicendarsi sul campo da gioco, che ricordo a tutti essere lo Stadio Renato Curi, situato nella zona Pian di Massiano. Francesco Totti, Daniele De Rossi, Simone Perrotta, questi sono solo alcuni dei grandi nomi che prenderanno parte all’evento benefico. E proprio la beneficienza è il moto fondamentale di tutto l’evento che vedrà devolvere l’incasso della manifestazione a favore della città di Sendai, gravemente colpita dallo tsunami dell’11 marzo 2011.

Il sindaco di Perugia, Wladimiro Boccali ha così commentato l’evento: “L’iniziativa nasce sulla scia della grande risposta avuta l’anno passato in occasione della partita ‘Perugia per Sendai’. Circostanza dalla quale, oltre agli aiuti concreti al Giappone, sono stati sviluppati rapporti culturali, sociali e commerciali”. Il sindaco si è quindi detto entusiasta che a Perugia tornino i grandi nomi del calcio italiano. Ci saranno diversi prezzi per i biglietti d’ingresso. 5 euro per la curva, 10 per la tribuna e 15 per la tribuna coperta. L’evento si terrà il 14 maggio, domani, alle 20e30 allo stadio Renato Curi. Le biglietterie rimarranno aperte fino al fischio d’inizio, ma i biglietti sono già prenotabili sul sito www.wjapan.it e sono disponibili in prevendita in tutta la regione sui circuiti abituali del Perugia Calcio.

Quindi, per chi si trovasse nei paraggi consiglio vivamente di partecipare all’evento. Fare del bene guardando un grande spettacolo sportivo sarà di sicuro un bel modo per passare la serata.

[fonte – Nippolandia]

 

  • bila85

    io ci sar :D … (cos lo staff di komixjam sar rappresentato :D )