Palinsesto Autunnale di Italia 1

di Zyund 22

In quest’articolo vi descriverò il palinsesto che Italia 1 adotterà nella stagione autunnale, la partenza per il palinsesto animato di Italia 1 è stata fissata per lunedì 5 settembre.

Mattino feriale: (luned’-venerdì): si parte alle 06:45 con la prima visione My little pony, seguita dalle repliche di Scooby-Doo (07:00), Heidi(07:25), Tin Tin (07:50), La Pantera Rosa (08:15) e infine Bernard(08:30).

Lunchtime: (tutti i giorni): fino a domenica 4 settembre continua Detective Conan, e vi anticipiamo in esclusiva che da martedì 2 agosto (ore 13:40) Italia 1 proporrà la stagione X, completamente inedita in tv: partirà, infatti, il lunghissimo blocco di puntate “Scontro tra rosso e nero”. Da lunedì 5 settembre, tutti i giorni, andrà di nuovo in onda What’s my destiny Dragon Ball (e successivamente Dragon Ball GT), a cui seguiranno le repliche de I Simpson (con un doppio episodio quotidiano, anch’esse previste dal lunedì alla domenica).

Pomeriggio: (dal lunedì al venerdì): parte, in prima visione assoluta, la serie Mila & Shiro – Il sogno continua (17:20), a cui seguirà la prima tv in chiaro Prince of Tennis (17:40) e le repliche di Lupin III (18:05).

Weekend: (sabato e domenica): tra i tanti cartoni in onda al weekend, segnaliamo la continuazione delle puntate inedite di Doraemon e Care Bears – Le avventure degli orsetti del cuore (oltre a Petali di stelle per Sailor Moon), le novità assolute Rollbots, Ben 10: ultimate alien, BeyBlade Metal Masters (la seconda stagione inedita), la continuazione di Bakugan Gundalian Invaders (e successivamente la quarta: Bakugan Mechtanium Surge),Transformers Prime e la nuova serie degli eroi mascherati Power Rangers: R.P.M..

Su Boing invece, le prime tv americane Virus Attack e Generator Rex e le repliche di Bakugan – Battle Brawlers – New Vestronia, Ben 10: forza aliena, Cuccioli cerca amici – Nel regno di Pocketville, Jewelpet (in programma anche gli episodi inediti), Caillou, La foresta dei sogni eLunar Jim.

Devo dire che sono sempre più deluso dal tipo di programmazione che si stà adottando su Italia 1, posso capire la ridondanza di alcune serie che, magari, avendo avuto un grandissimo successo vengono ancora riproposte ma in tutto il palinsesto credo salverò solo un’ anime, Prince of Tennis, per il resto,per me, rimangono quasi tutti cartoni incentrati più sui bambini o serie che non dicono proprio nulla.

Fonti : Animefun

  • kiriam

    che tristezza…

    l’importante per un azienda e’ sempre innovare e cercare nuovi prodotti, proporre cose interessanti ecc.. almeno questo e’ quello che si sente dire!
    C’e’ anche chi punta sulla qualita’.
    Qui invece mi pare di leggere attraverso il palinsesto che la qualita’ fa un po la fine che si vede in “Boris”…

  • Marco

    Speriamo che Prince of Tennis abbia successo, cos che Panini si decida a “trattare” un p meglio il manga in Italia…

  • Fabrytom89

    Puntano di pi sulla fascia dei bambini perch per i giovani hanno creato Italia 2, non che sia il massimo, ma meglio di italia 1.

    • ningen

      Sempre che si riesca a vederla Italia 2, da me ad esempio il segnale fa schifo, ed a oggi di Italia 2 non ho visto nessuna traccia.

  • Troy

    Oh mio Dio ancora Dragon Ball??

  • ningen

    Nulla di nuovo, le solite serie trite e ritrite, prince of tennis a parte, che non ho mai visto, ma non mi intriga molto.

  • regola85

    mi sta a veni da piange

  • Don Homer

    E One Piece ?

  • Purtroppo c’era da aspettarselo. Non c’ mai stato interesse nell’anime in Italia, soprattutto nei grandi mass media.
    Cos come il mondo del Fansub. Se si contano nella sola iltalia pi di 80 gruppi con migliaia di iscritti in ciascuno, le varie fiere e manifestazioni sparse per lo stivale come Lucca Comics, Comicon, Roomix ecc. Eppure in tv non si sente neppure parlare per 5 minuti di tutto ci. Non che sia un male, per questo riflette poi su cosa viene trasmesso in tv. Se poi si pensa che canali come mediaset nei loro tg ti mettono le cagate all’interno di questi, tutto ci mi fa passar la voglia di guardare la tv.

  • Live

    Ma mila e shiro ha un’altra serie che non avevano mai trasmesso? e la trasmettono 15 anni dopo? :shocked:

  • Midak

    Sembrer retr, ma non sarebbe pi giusto per i bambini trasmettere un anime alle 16? E’ da un po’ di anni che non seguo pi gli anime su Mediaset, ma mi pare che siano restate le ceneri di ci che si proponeva circa 5-10 anni fa.

    Comunque, per la cronaca, Dragonball torna probabilmente per pompare le vendite della Star Comics che ne pubblicher una nuova edizione a breve.

  • alex93

    ? Naruto !?!

  • crisp

    io vorrei sapere xche quelli di mediaset comprano i diritti di serie come naruto,one piece,bleach,e fairy tail se poi ogni anno puntualmente ritrasmettono sempre i soliti dragon ball e i simpson!!

  • Manuel

    Perch di Naruto e OnePiece devono doppiare le nuove serie mentre Bleach e Fairy invece li vuole mettere sui canali del digitale terrestre fin da subito.

    • crisp

      guarda che mediaset ha doppiato naruto fino alla saga dei due salvatori quindi le puntate gia belle che pronte e le stavano pure trasmettendo poi mediaset “inspiegabilmente” a deciso di tagliare la serie dal palinsesto di italia 1!!

      • Manuel

        Fonte?

      • crisp

        fonte : WIKIPEDIA sezione:Episodi di Naruto: Shippuden!!

      • Manuel

        Ecco, DIFFIDA da Wikipedia che un immenso calderone di stupidaggini e bugie campate in aria e scritte da gente che VORREBBE fosse cos.

        Innanzitutto ti informo che negli episodi pomeridiani siamo rimasti allo scontro tra Jiraya e Pain senza una conclusione ufficiale.

        Questo , come stato altro volte, il metodo per Italia1 di allungare il brodo: compro interi archi narrativi, li doppio, li trasmetto, tengo per me le ultime puntate dell’ultimo arco acquistato INTANTO compro gli archi narrativi successivi, li doppio e una volta arrivato ad un numero soddisfacente di episodi, trasmetto nuovamente l’inizio della saga che avevo lasciato in sospeso proseguendo poi con quelle nuove doppiate.

        Questo metodo potrebbe FORSE essere smentito al prossimo inizio di One Piece…dove la saga di Impel Down stata conclusa del tutto e si partirebbe con qualche bel filler autoctono

      • Fabrytom89

        Gli episodi pomeridiani li avevano spostati al sabato mattina, hanno solo dato 3 o 4 episodi, l’ultimo stato quello della morte di Jiraiya.

      • Manuel

        Questo non lo sapevo, del fatto che avevano spostato alla mattina (comunque una scelta idiota tra tutte le scelte idiote).

        E comunque hanno mantenuto pressapoco il modus operandi che ho accennato prima.

      • Fabrytom89

        Premetto che queste sono solo mie supposizioni…
        Adesso Naruto hanno iniziato a ridarlo dalla prima puntata il venerd sera alle 22 su Italia 2 senza censure visive, hanno per mantenuto il primo doppiaggio all’acqua di rose!
        Dando un solo episodio a settimana sono a posto per i prossimi 7, 8 anni.
        Penso che se l’esperimento funziona, faranno lo stesso per altre serie come one piece.

      • inoshikacho

        “Ecco, DIFFIDA da Wikipedia che un immenso calderone di stupidaggini e bugie campate in aria e scritte da gente che VORREBBE fosse cos.”
        d’accordissimo col commento di Manuel!!!