Oshiete! Mordin-sensei! un manga su Mass Effect

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web della ASCII Media Works, Dengeki Online, questo mese ha cominciato a serializzare un manga dal titolo Oshiete! Mordin-sensei! (Insegnamelo! Professor Mordin!) al fine di spiegare la storia di Mass Effect, l’action RPG sviluppato da Bioware per l’Xbox 360 e successivamente per Microsoft Windows dai Demiurge Studios.

L’artista che sta disegnando la serie, Michiru Michi, l’ha ambientata in un contesto scolastico nel quale ha piazzato i personaggi del gioco di fantascienza. Il sito web posterà la seconda parte della serie giovedì di questa settimana.

Lo scopo del manga è quello di spiegare l’ambientazione della serie e introdurre i vari personaggi e le varie razze prima che Mass Effect 3 sia reso disponibile in Giappone, il 15 Marzo, per PlayStation 3 e XBox 360. Nella storia raccontata nel manga, l’aliena asari Liara è una studentessa, mentre il personaggio principale del gioco, il Comandante Shepard, è un insegnante di educazione fisica.

Il primo videogioco della serie Mass Effect è ambientato nell’anno 2138, quando gli esseri umani hanno esplorato la galassia e sono entrati in contatto con varie specie aliene. Il giocatore controlla il protagonista, un soldato umano di nome Comandante Shepard, il cui aspetto e abilità sono personalizzabili. Nel corso del gioco, il giocatore, nei panni del Comandante, dovrà darsi da fare per salvare le forme di vita organiche da una minaccia nota come i Razziatori, una razza inorganica il cui scopo è portare distruzione per tutta la Galassia.

La Bio Ware, una divisione della Electronic Arts diventata famosa per i videogiochi di ruolo della serie di Baldur’s Gate e Neverwinter Nights, e, successivamente, per Star Wars: Knights of the Old Republic, Mass Effect e Dragon Age, ha lanciato sul mercato il primo videogioco della serie il 20 Novembre del 2007 per XBox 360. La versione per PC è stata lanciata sul mercato il 28 Maggio dell’anno dopo. Il capitolo successivo, dal titolo Mass Effect 2, è uscito a Gennaio del 2011 per PC, XBox 360 e Playstation 3.

Mass Effect 3 uscirà in Nord America il 6 Marzo e in Europa il 9 Marzo.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]