
Secondo la Commissione Indonesiana per le trasmissioni, One Piece è immorale e violento, tanto da aver sanzionato l’emettitrice locale per una somma comparabile ad un milione di dollari.
La commissione contesta che, negli episodi trasmessi durante la mattina, i bambini potevano venire a contatto con le “scene di violenza e immagini sanguinose“, “donne sensuali” e inquadrature di “parti del corpo femminili”. (Ricordo che l’Indonesia è uno dei Paesi con la più forte presenza musulmana del mondo, quindi le parti del corpo femminili ben in vista non sono di certo apprezzate). One Piece verrà quindi “adattato” per il pubblico Indonesiano.
Contrastiamo questa triste notizia con un’altra potenzialmente problematica: One Piece è stato eletto come anime più scaricato del mese di Giugno. La fonte proviene da newteewee che ha stilato una classifica dei telefilms e cartoni più scaricati mediante BitTorrent.
Sembra proprio che quest’anime stia facendo un successone, confermato anche dal successo mondiale del manga che è uno dei più letti. Questa seconda notizia però credo che faccia storcere il naso a chi ne detiene i diritti televisivi… Quali mosse potranno fare per evitare questo dilagare di informazioni?






grazie in anticipo per chi risponderà
) come hanno fatto in Italia
.
vabbè, vorrà dire che mi divertirò (:cwy:) a vedere come storpieranno il combattimento con lucci e come faranno naruto.(in primis hidan e la sua religione del dio malvagio: se hanno censurato in altri anime anche i riferimenti alle religioni come buddismo ecc., come faranno a dire che hidan è masochista e che la sua religione impone di fare sacrifici? e come faranno a spiegare quello che sta suggedendo ora per il messaggio con la lettera in katakana?)






21.07.2008 alle 01:03
puo anke darsi ke gli indonesiani abbiano ragione.. in effetti “scene sanguinose e donne sensuali” nn mancano… ma la loro decisione è dettata dal fatto ke la loro religione ie lo impone….

qnd penso ke siano sl da ignorare…dopotutto se kambiano la storia sn affaracci loro nn sanno kosa si perdono!!!
il fatto ke one piece sia il manga + skarikato di giugno è un’ulteriore prova del suo enorme successo..ma kome hai detto tu…ki ne ha preso i diritti nn sarà certo kontento…
x mediaset nn me ne importa xke tanto nn le guardo..in italiano mi fanno skifo!!
x qnt riguarda il manga invece potrebbe diventare un bel problema..speriamo di nooooo!!!
ciaooo e one piece 4ever!!!