One Piece 591 ITA

di Ciampax 150

Sono tornato! E intendo restare qui! Buona lettura!

Titolo: Capitolo 591 – “Sicuro che sia giusto?”
Commento: E’ arrivato il momento di riprendere l’avventura! E’ arrivato il momento in cui la ciurma si riunirà! E assistiamo ai primi “movimenti” verso l’Arcipelago Sabaody! Dopo gli eventi della Guerra, dopo la lunga “pausa” di flashback in cui abbiamo scoperto quanto fosse forte il legame tra Rufy ed Ace, prepariamoci finalmente a riavere il nostro caro, vecchio, adorato One Piece… o forse no? Ci leggiamo la prossima settimana, gente!

Download: Here

Immagini:

  • LWKY

    beh, ora sappiamo che raylegh non ha mangiato nessun frutto tra l’altro :lol:

  • pain

    :cwy: :cwy:

  • gcesare89

    we grazie

  • sbari

    terzo

  • black89

    Grazie mille :cheerful:

  • One

    Capitolo complicato da leggere attentamente e con risvolti importantissimi direi :happy:

  • Zanzy

    ma nessuno ha notato che è ritornato ciampax?XD Bentornato U.U

  • MaxCarl

    ° Cosa ha letto Chopper sul giornale?
    ° Cosa dirà Zietto Ray a Rufy?
    Beh devo dire sono delle domande molto interessanti
    ma in primis vorrei ringraziare per l’ottima traduzione *_*
    Arriverà un giorno che anche io saprò tradurre così bene *__*..
    Ma torniamo a noi… che ipotesi pensate???? io vi dirò la mia:
    1) Chopper ha visto qualcosa che è successa tempo fa e se avessero catturato nuovamente Nico Robin? o meglio le notizie sono in realtà vecchie perchè poi da robin giunsero i rivoluzionari.. boh… che confusione!!!
    2) Ray propone a Rufy di andare dai rivoluzionari ovvero dal Padre, ma lui rifiutrà perchè capirà che la sua ciurma in realtà è la sua famiglia.

    Cmq aspettiamo questa settimana per capire di più…

    p.s. e se Rufy prendesse il posto di Barba Bianca come figura importante nei mari?

    • One

      e come la prende? non hai visto che è debole? Anche Ray glielo dice…

      • MaxCarl

        aspetta un momento qui stiamo dicendo qualcosa che per me è una stupidagine.. scusami un attimo ma non credo proprio che Rufy sia debole! il debole è riferito nei confronti del governo mondiale, debole è stato in questa occassione contro persone più potenti ed esperte di Lui, debole contro un esercito della Marina.. rufy ha superato le prigioni.. e poi se hai notato in questo capitolo Orso spiega le cose a Ray, svelando un fatto molto importante, ovvero che ei è un infiltrato dei rivoluzionari.. la sua venuta all’isola delle bolle è stata proprio per salvare la ciurma no? ha mandato lì rufy perchè sapeva che poteva arrivare alle prigioni con la Regina.. era tutto programmato.. ogni membro della ciura tornerà più forte di prima con un qualcosa in più.. e anche Rufy tornerà più forte… e Ray dice a Rufy quelle cose soltanto per frgi comprendere ancor di più l’importanza della ciurma… vabbè cmq poi vediamo.. cmq per me potrebbe prendere tranquillamente i posto di BB!! XD

      • Oni

        BB era uno dei 4 imperatori… per ora Rufy non è neanche paragonabile a Marco. BB ha schiacciato con neanche molto sforzo Akainu che ha mangiato un rogia, avendo lui un paramisha, che si è salvato solo per la particolarità di quel tipo di frutti del diavolo. Rufy contro Akainu è completamente impotente. Non c’è nulla da dire, Rufy non c’entrava nulla in questa guerra, parlando in termini di potenza. Le cose che ha affrontato lui le avrebbe affrontate ad occhi chiusi e senza lancia BB, ti pare? Prendere il posto di BB vuol dire paragonarlo al suo livello… ma dove? :pouty: Ora come ora Rufy deve imparare a controllare l’ambizione, che secondo me, a contrario di quanto dicono tutti, non apprenderà adesso grazie a Rayleigh. Senza quella vale poco.

    • Bau

      Ray ha proposto a Rufy qualcosa di sconcertante.. fingere la propria morte! Rayleigh avrà pensato che per permettere a Rufy di tornare x mare, e riunire così la sua ciurma, senza avere la marina alle calcagna sarebbe stato conveniente diffondere la notizia della morte di Rufy! Nel frattempo è possibile che lo stesso Ray faccia da mentore al protagonista.
      I compagni conoscendo il loro capitano non si demoralizzeranno e decideranno di riunirsi ugualmente x accertarsi del scioccante risvolto: la ciurma quindi in un modo o nell’altro si ricomporrà. Ma sono il primo a dubitare di questa mia previsione vista la straordinaria imprevedibilità di Oda!! :tongue:

    • marilla00

      Non credo che Raylegh proponga a Rufy di tornare ora, lo dice lui stesso che ora significherebbe far accadre di nuovo quel che è successo in passato. Rufy ora più che mai vuole proteggere le pesone che ama e quindi deve accadere qualcosa che lo consenta, credo che in questo consisterà la proposta del re oscuro. Inoltre non prenderà mai il posto di BB, non ora, e anche per il futuro credo che non gli interessi.

  • flash

    secondo me è aumentata la taglia di rufy!

  • karakatoa

    io starei rivalutando usopmnnn :silly:

  • The 8

    non solo nuove domande ma anche risposte…
    ebbravo kuma bartolomew-san XD

  • gcesare89

    non potrebbe essere + semplicemente una nuova taglia x ruffy o l’avviso della morte di ACE

    • barbaro

      ace lo dice già prima lo stesso chopper che è morto…quindi lo sa

  • J.Ph

    Beh, finalmente si comincia ad avviare verso la reunion XD. Concordo però nel pensare che avverrà solo nel 600esimo, come hanno detto altre persone.
    Vabbè credo sia tutto molto facile.
    Ray vuole allenare Rufy, magari con l’aiuto di Jimbe e le amazzoni esperte nell’haki.
    Usopp riceve per caso un giornale vecchio e, quindi, viene a sapere in ritardo della morte di Ace.
    Chopper, a quanto pare, già aveva letto della notizia della morte di Ace e CREDO sia scontato che la notizia sia una nuova taglia di Rufy. (dopotutto dici DI NUOVO? Che ci starebbe bene nel senso di “hanno alzato di nuovo la taglia?” no?)
    Dopotutto dall’ultima cifra ne sono passate di cose sotto i ponti e tralasciando le cose “seppellite” dal governo (come la sconfitta a Gekko, e (forse) Impel Down), non posso certo nascondere l’attacco ai nobili e la sua partecipazione alla guerra nonchè la rivelazione in quanto figlio di Dragon. Mi stupirei di più se la taglia non cambiasse.. sinceramente.

    • Non sono proprio d’accordo J.
      Finora quando i nostri pirati hanno visto le immagini delle taglie milionarie non hanno mai fatto delle facce come questa di Chopper. Erano ogni volta meravigliati in parte ma soprattutto ci skerzavano sopra.

      Questa di Chopper è proprio una faccia spaventata da quanto ha letto

      • Beh, Chopper è il più cagasotto…

      • Andrea San

        Concordo con Gilles, deve essere accaduto qualcosa che attualmente nessuno sa, o che è rimasto in secondo piano, e non è niente di buono :ninja:

    • marilla00

      Speriamo che non sia successo qualcosa a Shanks.

  • chopper king of pirates

    Finalmente un capitolazzo in cui si torna a “pianificare” il futuro e si comincia a sbrogliare quella complicatissima matassa venutasi a creare con la separazione della ciurma!
    Chopper è in viaggio, Usopppppppppppe fortifica corpo e spirito e Rayleight accende il fuoco sotto il pentolone per preparare una nuova ricetta a base di SORPRESE!!!
    Vorrei provare a rispondere alle 2 domande ke per ora ci stiamo ponendo un pò tutti:
    1)cosa avrà letto Chopper?
    2)cosa avrà proposto lo zietto Ray?

    1)Chopper dice: “Rufy?Perchè di nuovo?”…la prima spiegazione ke mi viene in mente è quella di un incremento di taglia, anche se nn ne sono proprio convintissimo…
    2)Per quanto riguarda il re oscuro invece, immagino nn si sarebbe mosso se nn fosse stato sicuro di riuscire a convincere Rufy..e cosa potrebbe convincere un Rufy demoralizzato dalla morte del fratello?forse vedere come altri continuano ad impegnarsi e a combattere nonostante la perdita di persone care,una famiglia ke lotta insieme e che lotta per proteggere qualcuno ke ama…questo mi fa venire in mente una sola cosa:rivoluzionari o altri piratazzi(magari amici di Rayleight)!

    Chi lo sa?staremo a vedere! :ninja:

  • chopper king of pirates

    ecco lo sapevo, ci son stato troppo a scrivere e mi hanno soffiato la dritta!

  • Moha87

    Probabile Haki-tutorial per Rufy in arrivo
    Non so voi, ma…Io vorrei sapere di Zoro!! :lol:

  • ashawa

    Mmm…Aumento di taglia per Rufy? Strano, è sempre forte ( omeglio, debole) uguale

  • duffman92

    ciao a tutti, grazie come sempre della traduzione magnifica vorrei far notare la cosa più significativa dell’episodio la vignetta in cui trafalgar law dice che “D” richiamerà di certo una nuova tempesta, sembrerebbe riferirsi a Rufy e ai casini che combina sempre, però è strano che qualcuno parli di rufy chiamandolo D lui è cappello di paglia per chiunque non sia un amico o un parente, a me questa frase a subito fatto pensare a Dragon, ricordate le ipotesi sull’ipotetico frutto del tempo del papà di rufy? Sinceramente questa espressione “richiamare una tempesta” insieme al nome D è sospetta. Che Law conosca i rivoluzionari e Dragon in particolare? Magari lavora per loro (part-time XD). E forse è proprio questo il motivo per cui è andato a salvare Rufy, perchè è il figlio del suo amico/capo Dragon. D’altronde la semplice storia del rispetto del nemico non regge così tanto, voglio dire sei sempre un pivellino per andare a Marinenford, lì rischi la vita ad ogni passo, e inoltre non sei rinomato per essere un cuore d’oro se ti chiamano il “chirurgo mortale”. Per quanto riguarda Chopper quella era la sua solita espressione da paura (alla usopp) ma non quella da terrore, secondo me sul giornale c’era solo scritto che “Rufy cappello di Paglia in seguito ai fatti avvenuti a Marinenford e alla sua parentela con Dragon il Rivoluzionario e il figlio di Gol D. Roger, Portuguese D. Ace è ora ritenuto il pericolo mondiale N.5 e gli sarà data la caccia senza tregua”. Ho messo 5 perchè prima ci sono i tre imperatori rimasti e Dragon stesso.

    • marilla00

      Questa possibilità di un legame con i rivoluzionari è interessante, spiegherebbe il comportamento di Law, inoltre la sua citazione della D. dimostra che lui ne conosce il significato.

      • One

        Tutto One Piece gira attorno alla D :) sembra essere una sorta di forza che muove tutto. Oda si terrà stretto questo mistero secondo me ;) Per quanto riguarda Law non credo abbia legami con i rivoluzionari e poi il suo tempestivo arrivo è come dire che Dragon sapeva in anticipo che Rufy avrebbe avuto bisogno di cure e di un sottomarino x la fuga.

  • Grazie del capitolo. mi sono accorto che nelle pagine 11 e 13 ci sono dei Ballon vuoti. senza traduzioni o scritte. volevo segnalarvelo, sperando di non averci visto male^^

  • Junior

    Grande KJ..e grande Ciampax!! Ora leggo poi dormo!

  • italo

    Chopper dice ” RUFY…. PERCHè DI NUOVO??”
    quindi mi chiedo Che cavolo HA FATTO RUFY IN PASSATO??
    che può fare di nuovo?

    Avrà tirato un’altro pugno ad un nobile?????
    o ha sfidato la marina?

    potrebbe aver visto la sua nuova taglia..
    ma non penso direbbe “perchè di nuovo”

  • DaniXXXX-Sensei

    ma dopo tutti questi eventi…di quanto pensate che sia la nuova taglia di rufy? non dite che non aumenterà perchè rufy in questo piccolo lasso di tempo ha fatto un gran macello!
    sabaody:il nobile colpito violentemente da rufy con un destro se non sbaglio
    Impel Down: si è infiltrato, ha fatto evadere delle vecchie conoscenze(croco) e jimbei, l’ex-flottaro
    “mare”: rubato nave della marina….(chissà se viene contato, ma penso sicuramente di no! xdxdxd)
    Marineford: si scopre che è il figlio di dragon, che ha l’haki, il più potente, ha liberato ace(anche se poco dopo è morto comunque, pace all’anima sua)
    e….penso nnt….altro? e comunque secondo me arriva a 1kkk di berry!

    • Jazz137

      Non dimenticare che, insieme alla sua ciurma, ha sconfitto Moria e, nonostante il governo preferisca tenerlo nascosto, sicuramente questo fatto contribuerà ad alzare la taglia.

      • DaniXXXX-Sensei

        a si! è vero! dopo tutto questo, rufy li raggiungerà 1kkk di berry?

      • Oni

        Ma va, ora è a 300kk, 1kkk è del tutto impossibile… neanche gli shichibukai singolarmente hanno avuto una taglia superiore a 340k…

  • Bunta-sama

    Ragazzi, Chopper sul giornale ha letto che Rufy o si è intrufolato nuovamente a Impel Down assieme a Ray oppure è tornato a MF. Il re oscuro aveva chiaramente qualcosa in testa, qualcosa di importante e, al tempo stesso, pericoloso.
    A tal proposito dice a Rufy che la decisione spetta a lui.

    Tornare alle isole Shabaody è stato escluso dallo stesso Silver, per ora, e Chopper, proprio come Usopp, era già a conoscenza dei fatti di MF.

    • Oni

      La sua ciurma non sa niente di ID… sanno solo che ha preso parte alla battaglia di MF… anzi, visto che la traduzione di ciampax è dal giapponese vuol dire che quello che scrive è il testo originale tradotto in italiano. Questo per farvi notare che Usopp dice solo che suo fratello è caduto in quella guerra ma non che Rufy vi faceva parte… quindi forse non è stato scritto sul giornale che Rufy fosse li. Anche se Chopper dice “devo curare le sue ferite. sarà stremato”… domande domande sempre nuove domande come dice ciampax :|

      Cmq che dovrebbero andare a fare a ID lui e Rayleigh? L’unica idea che mi viene in mente è il recuperare Von-chan ma è improbabile che sia ancora vivo…

      • Bunta-sama

        Beh, magari proprio qualcosa relativa alla fantomatica “D”. Visto il preambolo fatto da Law, non sarebbe da escludere un inizio di rivelazioni in tal senso.

        Ti ricordo che le “lumacamere” hanno ripreso Buggy & co. a MF, quindi la notizia dell’evasione da ID è di dominio pubblico ormai. L’arrivo di Rufy non dovrebbe esser passato inosservato dai giornalisti…

  • ningen

    Grazie del cap
    Non so voi ma a me la scelta di far arrivare Rayleigh, ad Amazon Lilly in quel modo non mi ha convinto molto, e non per la traversata a nuoto… onestamente in quanti affronterebbero un lungo viaggio in un posto pericoloso solo per un “presentimento” (vabbè che Rayleigh non è una persona normale). Per il resto sono contento di rivedere la ciurma e che gli episodi dell’anime sulla ciurma non erano poi cosi inutili. Rimane da capire cosa abbia letto Chopper di cosi sconvolgente sul giornale… che Rufy abbia di nuovo preso a bastonate un drago celeste?

  • Tobo

    Voglio Magellan in ciurmaaaaa!!!
    Secondo me il Magellan mezzo morto ad Impel Down è Von Clay che si è mascherato mentre il vero Magellan è partito alla ricerca di Rufy…
    Lo voglio come decimo Mugiiii!!!
    Magari si è proprio reinfiltrato ad Imped Down per questo motivo!!

    Speriamo!!!

  • Tobo

    Mi son spiegato male:
    se la mia teoria non fosse vera e il Magellan massacrato fosse quello vero magari si son diretti lì proprio per chiedere a Magellan di unirsi a loro(dopotutto a Magellan gli brucerà il di-dietro per la storia di Shiryu…)

  • Micheru

    RAGAZZI SAPPIAMO IL NUOVO MEMBRO! MARGARET!
    MANCA LA SARTA!

  • Mike1092

    Bentornato Ciampax e complimenti per l’ottima traduzione :happy: Faccio notare (se qualcuno ve l’ha già detto mi scuso) che a pagina 11 ci sono 2 balloon vuoti nel flashback di Rufy, è una dimenticanza o è giusto così? Per quanto riguarda la strana frase dell’amazzone credo possa essere un dei tanti strani detti giapponesi XD Per il resto gran bel capitolo non vedo l’ora di leggere il prossimo!! Grazie mille kj!

    • ciampax

      I balloon vuoti contengono rispettivamente

      ?!

      …………………!

      Colpa mia che non gli ho aggiunti al testo da mandare all’editor! Sorry! :cheerful:

      • Junior

        aaaaaaaah adesso ho capito tutto!! Senza questi due concetti non avevo capito completamente la trama.. :tongue:

      • axl83

        non è vero, i ballon nel flashback contenevano le urla di rufy verso gli altri dicendogli di scappare

        aggiungeteli sono importanti.

  • Ale-sensei

    oddio ora come si fa ad aspettare un altra settimana? meglio ibernarsi fino all’uscita del nuovo capitolo…

  • kiriam

    io pensavo che traduceste DAL giapponese, invece questo capitolo e’ stato tradotto da UN giapponese!
    seriamente, e’ la prima volta che alcune parti della traduzione (soprattutto all’inizio) non hanno una buona forma italiana.

    nuove sconvolgenti notizie? boh! secondo me chopper aveva solo saputo della cattura di Ace e adesso ha letto della morte di lui e della sparizione di Rufy.
    bye

    • DaniXXXX-Sensei

      molto probabilmente no, perchè chopper a leggerlo, dice “DI NUOVOOOO???!?!” quindi…non ha molto senso, non credi?
      e comunque, io credo che la proposta di ray, e la notizia sul giornale, siano legati.

      • DaniXXXX-Sensei

        aggiungo anche se ray non vulle che rufy torni a sabaody, deve fare in modo che neanche il resto della ciurma non vada a sabaody, quindi….deve far dirigere tutti in un posto dove….molto probabilmente e a mio avviso, è accaduto quel chissàche che hanno scritto nei giornali, mi son spiegato bene?

      • Demon

        secondo me quello che Cho ha letto sul giornale era che rufy è stato ri-spedito ad impel down…magari si è costituito..in questo modo va la a liberare von-chan e ad allenarsi in qualche modo, per diventare stra pawa…
        questo potrebbe spiegare quel”di nuovo!!” di cho…
        oppure gli è morto un altro fratello…cioè Sabo e questa volta xdavvero…ma questo è assurdamente improbabile

        …ad ogni modo in one piece è impossibile azzeccare previsioni di ciò che accadrà perchè oda riesce sempre a sorprenderti in qualche modo…ma è proprio xquesto che one piece è una figata :biggrin:

      • One

        impossibile xchè Rey dice di aver lasciato la Vivre Card all’arcipelago

    • ciampax

      Ragione tu hai. Italiano io infatti non bene parlare so. Anni troppi con maestro Yoda avere vissuto!

      • marilla00

        Ciampax sei stato forse in vacanza in Sardegna ??? :biggrin:

  • DaniXXXX-Sensei

    scusate, ma ho fatto qualche erroruccio di ortografia….”vulle” è “vuole” xdxdxdxd

  • Mr.Kagekiyo

    Campaaaaaaaxx!! :lol: bentornato!!
    comunque bel capitolo ma usop spero che dimagrisca xkè così è un po’ antiestetico…. :pinch:

  • isoka

    usop non riuscirà mai ad andarsene dall’isola…..sicuro lo dovranno recuperare i compagni!!io non penso ke ray insegnerà l’haki a cappello di paglia,ma lo imparerà strada facendo nel nuovo mondo in situazioni di difficoltà!!
    è probabile cme dicono più o meno tutti che chopper abbia visto la taglia del suo capitano aumentata di “qualche” barry!!la proposta che vuole fare ray a rufy sarà qualcosa che nessuno si è immaginato fino ad ora!!

  • isoka

    ma scusate!!i fatti di cappello di paglia sull’isola delle donne con ray ed i fatti di usop e chopper non si svolgono nello stesso momento??

    • marilla00

      Cpsì pare anche a me :ermm: :.

  • Leopardi9119

    Io quando ho letto “Rufy?Perchè di nuovo?” ho pensato subito agli ormoni… :sideways:

  • Secondo me la notizia letta da Chopper è collegata in qualche modo all’idea di Raylight, che Rufy ha quindi accettato… deve essere qualcosa di assurdo, soprattutto per Chopper, ma che in realtà ha un motivo più profondo!
    Se fosse solo per la taglia non avrebbe reagito in quella maniera!

    • DaniXXXX-Sensei

      è quello che penso anch’io u.u
      dai! speriamo che al prox cap. il grande Oda ci riveli l’idea di ray e che ci faccia leggere anche il giornale….dai, ogni tanto il giornale va letto gratis, no? xdxdxd

    • Oni

      Ma guarda che quello che avviene agli altri membri della ciurma avviene in contemproranea con quello che accade a Rufy su Amazon Lily… almeno credo…

      • Se è così è strano, visto che Chopper sa già che deve curare le ferite di Rufy, e che quindi Ace è morto… deve comunque aver letto di qualche avvenimento più recente!

  • marilla00

    Bentornato al timone di O.P. ciampax ….
    Capitolo bello ma enigmatico, si scopre che le sorelle Gorgone conoscevano Shaggy e Raylegh, quest’ultimo compare a Amazon lily per proporre qualcosa di misterioso a Rufy (non ha tutti i torti a dirgli che non è il momento giusto per tornare visto che è ancora una schiappa). Law misteriosamente se ne va senza nessuna spiegazione del suo gesto, e questa cosa mi incuriosisce sempre di più, si viene a sapare il contenuto del colloquio fra Kuma e Reylaig (ma se è ancora un rivoluzionario perchè si è lasciato trasformare in macchina, forse è stato scoperto a causa di ciò che ha fatto a Shabondy??).
    Law parla della D. come se conoscesse il suo significato, altra cosa che richiederà una spiegazione in futuro. Usopp viene a saper della morte di Ace e si preoccupa per Rufy e lo stesso capita a Chopper, ma che cosa legge poi Chopper sul giornale, un’altra cattiva notizia che riguarda Rufy, cosa sarà mai. Ha una faccia troppo stravolta per leggere solo della nuova taglia, penso si tratti di altro ma non risco a immaginare cosa sia……..

    • ciampax

      Gracias!

    • Souljah

      Si…Shaggy e Sean Paul….direttamente da Kingston (Jam)

  • DaniXXXX-Sensei

    ma le 2 cose più importanti che mi sono dimenticato sono:
    ciampx bentornato e
    komixjam, thanks!!!!!!!!!

  • Brunohbk

    Salve a tutti…
    E’ la mia prima volta che lascio un commento ma credo che sarà il primo di tanti commenti…
    Io ho una mia opinione e ve la dico:
    Secondo me Law è Sabo, lui dice che conosce “D” questo può significare che conosce Dragon e quindi che abbia fatto parte dei rivoluzionari (magari all’età di 10 anni…).
    Rufy ha bisogno di migliorare la sua forza e magari la sua ciurma e chi può aiutarlo se nn lo zietto Rayleigh ???
    al prossimo commento

    • DaniXXXX-Sensei

      ?????? secondo me non è assolutamente così….perchè alla fine law a rufy avrà detto di chiamarsi sabo e non law, ti pare? xdxdxd

    • Oni

      Secondo me quel “D” di cui parla Law si riferisce alla lettera contenuta nel nome di molti personaggi in OP e non a Dragon… anche se la parola “tempesta” accanto fa dubitare…

  • axl83

    mancano due ballon alla pagine 11 e uno alla pagine 13, potete aggiungerli? grazie

  • Alessandro

    Grazie ragazzi.
    La Star Comics ci fa attendere un anno per leggere il manga e vuole essere pagata, voi traducete il tutto in pochi giorni, meglio (vedere volume 51) e gratis.
    SIETE MITICI, grazie di esistere Komixjam.
    Welcome Back Ciampax

  • Alessandro

    Ps, c’è una cosa che non ho capito:
    La Vivecard non puntava il proprietario?
    Perchè da come viene detto nel manga, sembra che i pezzi della vivecard si attirino fra loro, ma a questo punto avendo molti pezzi distinti, dovrebbero puntare al “centro di massa” dei vari pezzi della vivecard stessa, ed in questo modo sarebbe assolutamente inutile.
    In oltre mi sembrerebbe difficile che ad Ace gli abbiano fatto tenere la sua Vivecard, se la cosa funzionasse in questo modo, perciò Rufy non potrebbe averlo seguito.
    Se invece tutti i pezzi della Vivecard puntano al proprietario, è probabile che la ciurma di Rufy arrivi ad Amazon Lily, sempre che gli eventi in cui compaiono Chopper e Usopp non siano delle Prolessi

    • Kactus

      Da quanto ho capito la carta della vita indica la via per “l’altra metà” del foglio e non alla persona.
      In caso di più pezzi ipotizzo che ad ogni “smezzamento” i fogli derivati puntino all’originale, cioè a quella che resta in possesso del proprietario.
      Come s’è visto poi con la carta della mamma di Laura, dividere i fogli derivati non cambia nulla. Possono essere divisi pur puntando sempre all’originale.

      Con la storia di rayleigh poi si apprende anche che cedere il pezzo che rimane della carta non modifica la situazione. I fogli derivati puntano sempre e solo all’originale.

      Per Ace non credo che la Marina sapesse che il fratello di Rufy aveva la vivrecard…
      nei capitoli 572/573 si vede la vivrecard (nella prima immagine sembra un pezzo intatto e quindi si può ipotizzare che fosse quella di ace perchè quella di rufy aveva già cominciato a bruciare e non avrebbe senso se la carta che ho in possesso mi indica che sto morendo… di mio lo so già!) che brucia e scompare…

      spero che i dubbi vengano eliminati quando rufy farà la sua carta della vita per non perdere più i nakama

    • marilla00

      Ma….. da quel che dice Raylegh sembra che la vivre card attiri a se i vari pezzi che ne sono stati staccati. In questo caso i vari pezzetti di vivre card staccati dal foglio principale e distribuiti ai nakama tendono a tornare verso il pezzo principale che è stato lasciato a Shakky a Shabondy. Lo stesso varrebbe per la vivre card data a Nami da Laura (il pezzo principale è tenuto dalla mamma di Laura), però in effetti nel caso della vivre card di Ace è strano, significa che il pezzo principale lo aveva lui anche durante la prigionia a ID e a MF ??? Quando era entrato a ID era stato privato degli abiti e bollito, dove lo teneva il pezzo principale della vivre card ????

      • Alessandro

        Mah, secondo me non è esatto, anche perché scusa, un pezzo sarebbe il principale solo perché più grosso?
        A sto punto è più valida la tesi che i vari pezzi della Vivecard puntino verso il loro centro di massa.
        http://it.wikipedia.org/wiki/Centro_di_massa
        Raylight ha detto: “Ho dato la mia Vivecard a Shakky prima di partire, altrimenti non sarei stato libero di muovermi”, ma ciò può essere interpretato come “Shakky vuole poter raggiungere Silver” invece che “Altrimenti i tuoi compagni non sarebbero potuti tornare all’arcipelago Sabaondy”, quindi sono dell’idea che la Vivecard punti verso il proprietario, altrimenti tenderebbe ad essere abbastanza inutile.

    • marilla00

      Boh ???? Sulla vivre card credevo che le cose fossero chiare e invece a questo punto non ne sono più sicura.
      Specialmente per il caso di Ace la cosa è poco chiara, eppure nel capitolo 489 a pag 17, quando Laura spiega cosa sia la vivre card, la spiegazione che da è proprio quella dei pezzi che si attirano fra loro indipendentemente dalla distanza.

      • Alessandro

        Credo che abbiamo beccato il primo errore “importante” di One Piece
        In ogni caso prima delle parole vengono i fatti, ed i fatti sono questi:

        1) La vivecard di Ace si muoveva in direzione di Ace, ma dubito che a quest’ultimo avesse potuto tenere la Vivecard dopo la posizione.
        2) Se i pezzi della Vivecard si attirano fra loro, se se ne fanno più di due pezzi, sono assolutamente inutili, visto che punterebbero verso il loro centro di massa, che può essere situato ovunque.
        3) Se i pezzi della vivecard si attirassero fra di loro, non avrebbero alcun legame con un individuo in particolare, ma servirebbero solo a tenere unito un gruppo.
        Al contrario, la vivecard è legata ad un individuo ed alla sua energia vitale.

        Qua Oda ha toppato alla grande, per di più commetendo un errore estremamente facile da evitare

    • Junior

      Leggendo in rete si dice che la vivre card è fatta di carta + qualche pezzetto della persona a cui appartiene, quindi si deduce che punti sempre verso il proprietario, questo spiegherebbe come faceva Ace ad ID, mentre per quanto riguarda la frase di Rayleight la vedo più come se anche Shakky ora fosse in possesso di un pezzo di carta che punta verso Rayleight. Non penso Oda abbia fatto un errore così grossolano..probabilmente scopriremo tutto nei prossimi capitoli.

    • Arthas

      C’è sempre la possibilità che la vivre card divisa in più pezzi punti semplicemente verso il pezzo più vicino…

      Però anche così non si spiega il legame con l’individuo e la sua forza vitale. Magari segnala solo la forza vitale del primo che lo tocca. Ma il punto precedente non avrebbe senso se invece ne segnalasse anche la posizione.

      E per Ace ed Impel down, beh… la spiegazione più semplice è che sia riuscito in qualche modo a conservarlo. In fondo è solo un pezzettino di carta, non è difficile da nascondere

  • Idea strampalata:

    Silver porta Rufy di nuovo ad Impel Down x portarlo al livello 6 dove c’è un amico suo che gli farà da prof. con l’haki

    • marilla00

      A proposito di quello che propone Rayleigh ho pensato a una cosa, quando incontra Rufy la prima cosa che gli dice è che Law gli ha salvato la vita e gli ha ordinato altre due settimane di riposo, se si attengono a questo qualunque cosa facciano insieme dovrà essere fatta a Amazon Lily, almeno nell’immediato.
      Inoltre perchè avrebbero bisogno di qualcun’altro per l’haki, il re oscuro lo sa usare, se è qualcosa che si può insegnare perchè non lo fa lui ??

    • eh si, infatti ci penso anckio… xò l’esclamazione di chopper “xkè di nuovo???!!!” mi ha fatto pensare ad impel down… e da qui ho pensato a magari qualche vecchio amico di rayligh esperto di haki… aaaah ke casino!

      poi può darsi ke usare l’haki nn comporti uno sforzo fisico, così magari queste 2 settimane può sfruttarle lo stesso

  • pein84

    ma rufy di nuovo … cosaa !!!? :pinch:
    sempre sta ansia di avere il prossimo capitolo che due :getlost:
    secondo me gli è semplicemente aumentata la taglia (che aveva sulla testa :biggrin: ) a rufy…

  • Robbie_zoro

    grazie del bel capitolo ragazzi

  • joe

    nn sn d’accordo…per me la vivre card segue

  • joe

    l’altra metà e nn la persona…rileggetevi i capitoli!!ed ora sicuramente verrà addestrato da rayleigh riguardo allo sviluppo di haki e forza fisica……per quanto riguarda sabo sarà lui la sorpresa più inaspettata

  • Daves

    RAYELIGHT che nuota????

    Ma non ha mangiato un frutto del mare (è impossibie che non lo abbia mangiato per tenere testa ad un ammiraglio della marina)?

    Qualcuno ne sa qualcosa di piu—-o QUESTO è UN PASSO FALSO DI ODA?

    • Mike1092

      Per affrontare Kizaru ha semplicemente usato l’haki, come abbiamo già visto nei capitoli precedenti non è necessario essere fruttati per essere forti e combattere i Rogia :wink:

      • lol, tutti a cercare errori inesistenti di Oda, ultimamente ?! :biggrin:

    • Junior

      ..forse vogliono rubargli il posto.. :biggrin:

    • One

      Il Rosso ti risulta che abbia mangiato qualche frutto? Eppure quando arrivano lui e la sua ciurma si ferma tutta la Marina…

    • marilla00

      Chissà perchè tutti pensano che per poter essere veramente forti nel mondo di O.P. si debba aver mangiato un frutto del diavolo, a quanto pare vere leggende della pirateria come il re oscuro o (per quel che ne sappiamo ora) Shanks non ne hanno mangiato alcuno, e fino ad ora non si sa neanche che ne avesse mangiato uno Roger, quindi …..

  • becce

    chi sono i 3 imperatori rimasti oltre a shanks?!?!… Qualcuno lo sa???

    • 1)Barbabianca (deceduto)
      2)Kaidou (sconosciuto; si sa solo ce ha combattuto contro Moria anni fa e ultimamente contro Shanks)
      3)???

      • Oni

        il #3 è Big Mama…

      • One

        Big Mama che dovrebbe essere la mamma di Laura

  • Conte

    Ecco un altro capitolo che apre mille porte. Personalmente credo che Chopper abbia letto il nuovo avviso di taglia di Rufy, non tanto per ID, Moria o MF, credo sia per il cazzotto dato al drago celeste e la scoperta del legame padre-figlio che ha con Dragon… anche se effettivamente Chopper ha una faccia troppo spaventata. Per quanto riguarda la vivrecard, avrei una mia teoria: il pezzo principale della vivrecard punta al proprietario, mentre i pezzetti, come spiegato da Laura, puntano al pezzo principale che dovrebbe possedere il proprietario; in questo modo i mugi arriverebbero da Shakky che saprebbe dove trovare Ray con Rufy. per quanto riguarda Ace, credo che lui abbia dato il pezzo principale a Rufy, se ben ricordate si trattava di un foglio talmente grande da poter essere piegato, quindi non si trattava di un pezzetto. Quando lo tira fuori dal cappello a TB è piccolo perchè si stava consumando da un bel pò. questa è la mia teoria, scusate le ripetizioni, ma ho un pò di fretta.

    • DaniXXXX-Sensei

      MOOOLTO probabilmente la tua teoria è esatta e lo spero anche per oda che sennò ha fatto il 1° errore…speriamo bene….xd
      credo che la nuova taglia di rufy conti per tutto quello che è successo e credo che il drago, farà aumentare ulteriormente la taglia in modo che si vendichi di lui…nel senso che…spera che ci siano più volontari a prendere la testa di rufy….io la vedo così, facendo arrivare la taglia di rufy a 1kkk di berry :ermm:

  • innominato

    anche secondo me la taglia è salita, diciamo a 500 milioni di berry

    • DaniXXXX-Sensei

      non sono un pò bassi? io direi 1kkk!!! xdxdxd forse è esagerato….vabbè…staremo a vedere…inutile continuare a dire a quanto salirà….

      • Oni

        Ma ce l’hai con questo kkk te xDDD è troppo alta, nemmeno uno della flotta dei 7 l’ha avuta

      • legaccio

        che tralaltro basta scrivere 1mld -.-‘
        italiano ragazzi!!!!
        e soprattutto meno abbreviazioni alla wow… :getlost:

  • axl83

    per i ballon mancanti di pag 11 e 13 si stà muovendo qualcuno?

    • Junior

      Rufy dice agli altri di scappare..però non so se è voluto l’effetto..cmq la traduzione non perde nulla. Anzi io li preferisco vuoti..mi sanno tanto di brutti ricordi che non si vogliono avere.. :cwy:

  • give or destroy

    ahah , di mangiare rufy nn si tira indietro , neanche per la depressione , anzi forse sarà per il contrario ,
    scommetto che ci sono cmq le nuove taglie :tongue:
    cmq ciampax , che significa che nn avevi capito la frase, ricordi , che rufy aveva abbracciato una volta hancock per ringraziarla , e lei da allora si crede sposata con lui , l’anziana gli stava spiegando il contrario, oppure si riferiva nel momento dell’infiltrazione
    cmq c’era un boolon lascviata vuota a pagina 13 seconda vignetta

    • Oni

      Ciampax si riferiva alla frase “sono tanta eccitata per un ricciolo” di Sweet Pea nella vignetta centrale…

      • give or destroy

        :whistle:

  • give or destroy

    la nuova taglia di rufy , 700 milioni
    bagy 70
    mr 3 70
    croccodile 200
    iva 200
    l’amico di iva con le forbici 100
    jimbe 400
    la ciurma di poco , xkè si conta solo moria e sabody
    zoro 240
    sanji 150
    nami 30
    usop 50
    frankie 60
    nico 81
    brook 50
    chopper piccolo 70 beryy ,e chopper mostro 70 milioni , quindi in totale chopper si può sentirsi addosso 700000070 berry :lol: :lol: :lol:

    • give or destroy

      guardate il lato positivo , se prendiamo rufy ,e sappiamo dov’è , ci danno un kuma o una nave da guerra
      ma io preferisco un kuma

      • DaniXXXX-Sensei

        un kuma buono!! xdxdxd un kuma con i poteri dell’originario kuma, a forma di taxi, così si autospedisce da tutti i componenti della ciurma e se li prende tutti, ecco l’idea di ray! xdxdxdxdxdxdxd

    • barbaro

      totalmente irreali le taglie…buggy è responsabile di un casino allucinante a ID tanto quanto rufy

      • give or destroy

        nn credo proprio , ti confondi , per quando dicono i prigionieri , ma la marina ha solo trattato rufy e gli altri

  • mimmo

    vorrei fare un’osservazione riguardo alla vivrecard: vi siete forse dimenticati che ace ad IP e MF aveva i suoi abiti addosso? se non sbaglio ha delle bermuda con dei mega tasconi. è vero che ad ID ha fatto il bagno di fuoco, però è pur vero che dopo si è rivestito, quindi non ci vuole molto a nascondere il pezzetto di carta nei pantaloni

  • Kaze

    Ragazzi, la vivre card come sappiamo è costruita con carta e pezzetti (se non ricordo male pezzetti di unghio.. o non c’entra proprio niente? xD) della persona proprietaria che se l’è fatta costruire. Come fanno i pezzetti ad andare verso il pezzo principale? come si fa a distinguerlo, se puoi strapparlo e distribuirlo tante volte? E poi non sarebbe inutile “crearlo” con pezzetti di te? A questo punto sarebbe sufficiente comprarne un foglio, e tutti i pezzetti staccati sarebbero attratti dal “principale”. Se viene creato con dei pezzi del proprietario significa che viene attratto dall’energia vitale di chi se l’è fatto creare, infatti quello di Ace funziona anche se come avete supposto, lui non era più in possesso della sua Vivre Card. In sintesi… la vivre card viene attratta dalla forza vitale del proprietario… non dagli altri pezzi di carta. Questo spiega anche perchè quando diminuisce la forza vitale del proprietario, la vivre card si rimpicciolisce.

    • marilla00

      Non penso sia così, la vivre card è fatta con pezzetti di unghia del proprietario e altre cose misteriose e per questo indica la forza vitale del proprietario, cioè se la sua forza vitale diminuisce anche la vivre card comincia a distruggersi (vedi caso di Ace), mentre se la situazione migliora anche la vivre card torna integra.
      Però la forza di attrazzione non viene esercitata dal proprietario ma dal pezzo di carta principale da cui sono staccati i pezzetti dati ad altri con cui ci si vuole ricongiungere, lo scrive Oda nel capitolo in cui Laura regala un pezzo della vivre card di sua madre a Nami, e sarebbe compatibile anche con quello che sostine Silver in questo capitolo, per potersi muovere liberamente da Shabondy ha dovuto dare la sua vivre card a Shakky, in caso contrario i vari pezzetti di vivre card distribuiti ai nakama li avrebbero condotti a Amazon Lily e ovunque si fosse spostato Silver, ed evidentemente questo lui non lo vuole ma vuole che si ricongiungano a Shabondy dove c’è la Sunny.
      Unico dubbio ….. dove teneva il suo pezzo di vivre card Ace??? Però ad ID e MF aveva ancora i suoi vestiti e non gli abiti da carcerati a strisce, quindi forse era ancora rimasta con lui, è l’unica spiegazione accettabile alla luce delle informazioni che si possono desumere dal manga.

      • Junior

        Ottima spiegazione marilla..come sempre :wink: . Per Ace basta che la VC sia rimasta nei vestiti e siamo a posto..

      • Alessandro

        Non è nemmeno così, in quanto Laura mostra i pezzetti della Vivecard questi si muovono, ma puntano a sua madre, non fra loro, altrimenti non sarebbero serviti a nulla
        magari è possibili che se spezzata la Vivecard tenda a ricomporsi (a patto che i pezzi siano vicini), ma i singoli pezzi secondo me puntano al proprietario, non vedo altra spiegazione.
        In ogni caso Ace non può aver nascosto un pezzo principale di Vivecard, sia perché in un foglio non esiste un pezzo principale, sia perché i prigionieri sono sottoposti a perquisizioni, come viene affermato in occasione della perquisizione da parte di Domino su Boa Hancock

  • Mi è venuta un’idea x il fatto di Chopper.

    E se lui intendesse che Rufy è tornato indietro rispetto ad Amazon Lilly nella rotta ed è andato a Baltigo dove c sarebbe la base dei rivoluzionari??

    Magari Silver gli propone di conoscere il padre e imparare l’haki da lui che ha quyello dello stesso tipo, xò Baltigo così dovrebbe essere indietro nella Rotta finora (e nn sappiamo dv s trovi quest’isola) e credo ke questo viaggio dovrebbe essere segreto, ma intanto compare su un giornale letto da Rufy….
    ODDIO CHE CASINOOOOO!!

    a parte tutto, mi sta venendo il dubbio che c sia una importante distanza temporale dal momento in cui Silver fa la proposta a Rufy a quando Chopper legge la notiziona… è una sensazione

    • *letto da chopper, sorry

      • DaniXXXX-Sensei

        io credo sinceramente che non è così come dici tu…magari per la parte dell’haki può andar bene, nel senso…che si può insegnare l’haki a chi ne ha uno uguale al tuo….tutto il resto non mi convince e poi dev’essere qualcosa che ha già fatto rufy, qualcosa di avventato, stupido e pericoloso…credo.

    • eh si era un’idea incasinatissima xkè è davvero difficilissimo stavolta fare teorie su cosa vedremo nel prossimo cap. Non mi viene niente in mente di avventato o stupido da parte di Rufy, magari ha dato un altro cazzotto ad un nobile mondiale… xò l’idea di essere tornato così tanto indietro nella rotta può stupire così tanto chopper, ke penserà ” ma come… dopo tutto il tempo ke abbiamo perso questo torna indietro??!!!”

      mah… mi sforzo a pensarle tutte

  • pein84

    beh dai ormai manca poco speriamo di vedere anche come lasciano le isole anche gli altri membri della ciurma :sideways:

  • pain

    seccondo me choper si stupisce per le ferite riportate da rufy dopo marinaford , di sicuro gli riccorda Thriller Bark come che era ridotto male , ma adesso anche peggio..

    • beh, ma in ogni fine saga rufy sta messo malissimo, non ci vedrei tutto questo stupore

      • DaniXXXX-Sensei

        quoto e poi, a trhiller se non sbaglio, kuma “riflesse” il dolore di tutti e lo reindirizzò verso zoro, che ancora sta messo in condizioni delicate….credo…xd

  • give or destroy

    mi ero dimenticato barbanera
    la sua prima taglia 400 milioni
    credo che prima avevo esagerato forse con rufy ,per i 700
    forse un pò di meno
    500
    bagy , nn aumenterà di troppo lui aveva solo 15 milioni , è la responsabuilità di quello che accade a id , i marine nn la considerano neppure , a loro gli interessano i pezzi grossi semmai come rufy che aveva già 300

    • toniocartonio

      vedrai che a bugy la alzeranno parecchio

      • Alessandro

        Guarda che i Marine considerano Buggy un pezzo grosso, visto che in ordine:
        È un ex membro dei Pirati Jolly Roger
        È un amico intimo di Shank il Rosso, uno dei quattro imperatori
        È uno dei due principali responsabili dell’incidente di Impel Down.

        Per quel che riguarda Rufy, considerato che in ordine ha:
        Battuto Moria
        Preso a pugni un Dragone Celeste
        Preso a cazzotti un immensa quantità di marine a Sabaody
        È sfuggito all’ammiraglio Kizaru
        Ha attaccato Impel Down, sopravvivendo anche al letale veleno di Magellan ed ha permesso l’evasione di moltissimi prigionieri
        Ha preso parte alla battaglia di Marineford, in cui ha dimostrato di possedere l’Haki del Re, ha sconfitto numerosi marine, ha steso Garp (anche se quest’ultimo si è fatto colpire) ha liberato Ace e poi è fuggito agli attacchi di Akainu prima e Aokiji e Kizaru poi.
        Si è scoperto che è il figlio di Dragon (l’uomo più ricercato al mondo) e che è il “fratello” minore di Ace, figlio di Gol D. Roger

        Direi che ci sono tutti i prerequisiti per riuscire almeno a decuplicarne la taglia.

        Gli altri due che possono avere forti aumenti di taglia sono Robin (che ha collaborato coi rivoluzionari) e Chopper (che ha mostrato la sua versione mostruosa a sabaudy)

  • give or destroy

    cmq , l’idea di silver riguarderà di certo , un modo per riunirsi da un’altra parte fuori dagli sguardi nemici ancora in alerta , in effetti nn possono ripresentarsi nuovamente là , sarebbe una catastropfe
    cmq nn ho idea di cosa si tratti questa partenza occulta ,
    magari silver intenderà portare tutti in un’altra isola attirandoli con la vivre , e far spostare la merry sott’acqua direttamente da sabody
    oppure come scelta che difficilmente può gradire rufy , come silver fà intendere , sarebbe quella di spostarsi a marijoa, e trovare un modo di far salire la propria nave da lì , xkè in caso dovranno abbandonarla là stesso

  • marilla00

    Dai ragazzi, questa settimana sento che il capitolo uscirà prima del solito (in effetti io ho già letto gli spoiler :smile: ).
    Cominciate a pensare a qualcosa di diverso che non siano Chopper o Rufy :whistle: .

  • Junior

    ..infatti non vale.. :biggrin: in effetti anche io ho letto qualcosa..mi è caduto l’occhio.. :whistle:

  • marilla00

    Va bene non aggiungo altro :angel: , però magari il capitolo uscirà veramente prima, speriamo :smile: .

  • DaniXXXX-Sensei

    uffi…quindi se ho capito bene nel prox cap. ci saranno altri e non choppy ne rufy, ne ray, ma qualche altra faccia? e no….volevo vedere loro! e il giornale…gratis, sia chiaro xd

    • marilla00

      Magari quello che vedrai sarà ugualmente interessante, e poi scusa ma non vorrai che Oda mostri una situazione sospetta e la chiarisca nel giro di un capitolo, non sarebbe da lui, no a lui piace far soffrire i lettori tormentandoli nel dubbio :devil: .

  • marilla00

    Temo di aver sopravvalutato gli spoiler, non penso che ci sarà anticipo nella pubblicazione del capitolo, neanche su manga stream lo hanno già pubblicato, l’importante è la qualità quindi quando arriverà arriverà.

  • pein84

    no alla fine esce domani però in pratica lo spoiler erano le raw di tutto il capitolo :biggrin:

    • marilla00

      Si ma erano di pessima qualità, quindi buone solo come spoiler, per il capitolo ufficiale ci vuole qualcosa di meglio, il fatto è che credevo ci sarebbe stato un antipicipo nella pubblicazione perchè avevo letto che lo SJ questa settimana usciva due volte, lunedì come al solito e un’uscita anticipata rispetto al prossimo lunedì, al sabato.

  • italo

    ho sbirciato anche io…

    ma che continuasse la storia degli altri membri era scontato..

  • marilla00

    Io avrei una domanda, come mai fino a qualche tempo fa compariva il link per scaricare i volumi interi di O.P. e adesso invece non compare più negli articoli dei capitoli correnti??

  • Carletto

    Anche io avrei una domanda. Ho appena letto il 592 in italiano da un gruppo che si occupa di scanlations come voi e nelle loro note era presente il fatto che questo fosse il loro ultimo capitolo di one Piece per non ben precisati motivi (comunque chiaramente intuibili). Spero che voi non abbiate i loro stessi problemi perchè se fosse così oltre a One Piece tutto ciò andrebbe a ricadere anche su Bleach e Naruto. :unsure:

  • namidakun90

    fai prima se cambi gruppo comunque ;)
    vorrei riprendere un po’ il fatto di chopper
    molti propongono teorie bizzarre su quello che sta scritto nel giornale
    su cosa legge e non legge.

    Anzitutto sembra logico pensare che i fatti che vengono narrati accadono in contemporanea nei rispettivi luoghi in cui i vari membri si trovano.
    il viaggio con la compagnia Kuma Express che tutti compiono, stando a ciò che diceva sentomaru a sabaody durava tre giorni e tre notti..quindi presumibilmente i vari componenti sono giunti nelle rispettive isole nello stesso momento in cui ruffy è giunto ad Amazon Lily
    Da li in poi ognuno ha avuto i suoi “ca**i” a cui pensare e non mi pare che abbiano letto dei giornali. E che abbiano saputo qualcosa riguardo ad ID. Quindi escluderei a priori le teorie che vorrebbero ruffy tornato li e a fare cosa poi? Non dimenticatevi inoltre che tutti i peggiori prigionieri sono stati fatti fuggire da Barbanera. Quindi non è che lo lasceran entrare li tanto facilmente. Ma anche se fosse tornato li, non avrebbe molto senso che Chopper dica “di nuovo” visto che teoricamente non dovrebbe saperne niente della cappatina ad ID di Ruffy.

    Stando alle info del manga chopper e i vari membri vengono a sapere della morte di Ace dalle varie news e ne deducono le pessime condizioni di ruffy. Dubito che nel giornale ci fosse la cartella clinica di cappello di paglia

    Ora.. dopo MF i fatti ripresi accadono dopo due settimane dalla fine della guerra.. lo si evince nel capitolo che introduce il flashback. Finito quest’ultimo siamo ancora nella stessa giornata..sempre a due settimane dopo la guerra. Quando il re oscuro accenna della proposta a rubber le scene che cambiano sono introdotte da alcuni riquadri (pare che molti non li abbiano notati date le loro teorie legate al giornale e alla proposta)
    a pagina 17 c’è tanto di riquadro in alto a destra che dice “Nel frattempo nel regno di torini in cui è arrivato Chopper” -> ora ditemi voi come potrebbe il giornale centrare con la proposta che fa Rayleigh a ruffy dato che le cose avvengono in contemporanea?

    La teoria poi di un altro nobile preso a botte mi sembra addirittura più bizzarra ancora..dato che dopo Amazon Lily ha fatto tappa ad ID e poi a MF..i nobili non si trovavano a Sabaody e a Marijoa?
    Mi sembra impossibile questa eventualità.

    In ultimo per quanto concerne il giornale, Chopper dice benissimo che ci dovrebbero essere tutti i dettagli della guerra accaduti fino ad ora. Ciò vuol dire che prima di ora le info sulla guerra forse erano quelle più riassuntive, cioè che davano le maggiorni info, sembra lecito pensare che rufy essendo un novellino in mezzo a tanti big sia stato messo in disparte dai giornali precedenti che riportavano l’avvenuta esecuzione di Ace non che le info più grosse tipo anche la morte di BB (ricordiamoci anche che la marina e il governo manovrano i giornali ed avranno omesso molti dei reali svolgimenti dei fatti).

    Quindi mi viene da pensare che magari Chopper abbia saputo della morte di Ace ma non per questo della presenza di Rufy durante la guerra (anche se il “devo curare le sue ferite” lascia pensare diversamente, a meno che non si riferisca anche lui alle ferite del suo cuore cosi come fanno gli altri compagni nel senso di dovergli stare vicino in un momento di dolore). Mentre ora leggendo il giornale ha saputo del coinvolgimento di Rufy contro la marina e l’eventuale innalzamento della taglia..Il di nuovo per la taglia sembra appropriato e anche l’espressione cosi tragica direi..è normale che in una situazione cosi non si metta a sorridere per la nuova taglia. Solo fino a poche settimane fa se l’erano vista brutta contro l’ammiraglio e kuma..ora “di nuovo” si è cacciato nei guai facendosi crescere la taglia.

    Cioè voglio dire -> la guerra la abbiamo seguita tutta.. non credo che Oda abbia tralasciato qualche dettaglio su rufy durante gli scontri da rivelare in seguito senza farli vedere. Dopo la guerra in quelle due settimane è stato prima con Trafalgar e poi su Amazon Lily dove la marina nemmeno si immagina ci sia..e dato che gli avvenimenti avvengono in contemporanea per tutti i membri al 90% vi direi di rassegnarvi ad una nuova taglia sulla sua testa.
    L’ espressione ripeto mi sembra più che mai azzeccata per un simile aumento, dato l’attacco ai Nobili ID MF e Moria prima come qualcuno ha già detto sarebbe sin troppo strano che non aumenti..e sarà aumentata di parecchio..e dato che Chopper (secondo me) ha saputo del coinvolgimento di rufy nella guerra solo ora..o peggio ancora.. prima ha visto la taglia e ancora non ha saputo che rufy ha partecipato ha avuto quella espressione. Certo rimane sempre la frase di curare le ferite sarà stremato, ma come già detto magari si riferisce al dolore per la perdita e non per la battaglia..anche se io stesso non ne sia sicuro.

    Ma rimango convinto, nonostante i vari punti deboli della mia tesi, che il di nuovo è per la taglia..l’ espressione è più che mai lecita e la frase “perché..com’è potuto accadere?” letta in funzione dei dettagli sulla guerra accaduti fino ad ora fa presupporre lo stupore della renna sul fatto che Rufy vi abbia preso parte

    • ilburchiello

      come dici tu stesso, non ne sarei sicuro.
      chopper è il medico di rufy non ha senso che in quella frase si riferisca al suo cuore.

      la sua espressione per un aumento di taglia è un po’ esagerata, ma con gli elementi che abbiamo è difficile immaginarsi qualcos’altro.
      vedremo, ormai dovrebbe mancare poco.

  • namidakun90

    anche se comunque non fossero giunti tutti nello stesso momento, la differenza di giorni sarebbe poca, e i fatti narrati rimarrebbero sembro in contemporanea più o meno

  • yagami1992

    1. penso che zietto vuole fare diventare rufy piu forte.
    2.Chopper legge che rufy ha lanciato una sfida a uno della marina o forse a un ammiraglio dopo 1 mese o forse di piu.
    Beh forse il zietto si e rivestito da solo e cosi ha potuto nuotare…….. che ne pensae di questo?

  • Tobo

    Ma quando esce il vostro 592???
    Io non leggo nulla prima e sto troppo fremendo… :pinch: