One Piece 556 Sub Ita

di Caesar VII Commenta

Titolo: Prima apparizione! Le armi segrete della Sunny!

Riassunto:  Rufy, insieme a tutta la sua ciurma, continua a dar battaglia contro l’esercito messo in piedi dalla nuova ciurma di Pirati Uomini pesce, capitanati da Hody Jones. Tuttavia, nessuno può nulla contro i Mugiwara, più pronti che mai a dimostrare quanto siano migliorati nel corso dei due anni di operazione dagli eventi di Sabaody.

Brook utilizza le sue abilità musicali per ricreare una melodia che crea delle illusioni agli Uomini pesce che la ascoltano, facendoli credere di essere in una sorta di festa danzante. Invece di sparare i loro colpi contri Shirahoshi, gli uomini pesce scaricano i loro fucili puntandoli in aria …

Robin utilizza una nuova tecnica; facendo “fiorire” mille è più mani insieme, ricrea le due sue gambe in proporzioni gigantesche.  Finisce poi i suoi nemici pestandoli come se fossero formiche …

Franky mostra a Nami, Usop , Chopper e a Pappagu le nuove armi che ha costruito appositamente per la Sunny. Una è il Black Rhino FR-U IV, una motocicletta a forma di rinoceronte che Franky stesso guida, mentre l’altra, condotta dal comandante Chopper, è Brachio Tank V, una sorta di carro armato che ricorda un dinosauro.

Di fronte all’impotenza dei suoi uomini, Hody decide di svelare la sua ultima carta: il Kraken. Hody è riuscito a sottomettere questa leggendaria creatura marina minacciandolo. Il Kraken però, non appena incontra Rufy,  si schiera dalla sua parte. Uno dei grandi pregi di Rufy è, infatti, quello di di torvare nuovi alleati ovunque vada …

Commento: le animazioni di questa puntata hanno degli alti e bassi: pessime all’inizio, migliorano progressivamente con l’andare della puntata. Questa puntata è sicuramente migliore della precedente che era troppo incentrata su Zoro e Sanji, mentre questa è più corale, con l’intervento di più membri della ciurma. Ben reso la presentazione delle nuove armi di Franky. Sussiste però lo stesso problema che c’era in alcune puntate della guerra di Marineford … Voi avete l’impressione che in quella piazza ci siano 50000 persone? Io no, visto che ci sono poche animazioni “collettive” a riguardo, con solo qualche gruppo sparuto che ogni tanto decide di farsi avanti per essere sconfitto dai Mugiwara …  mi aspettavo dei miglioramenti da questo punto di vista …

One Piece