One Piece 546 Sub Ita

di Caesar VII 4

Titolo: Una tragedia inaspettata! Il proiettile di un assassino distrugge il futuro

 Riassunto: Otohime parte insieme al Drago Celeste naufragato sull’isola diretta verso Marijoa, luogo sacro apice del Governo Mondiale, per chiedere udienza agli alti vertici affinché sia riconosciuta agli Uomini pesce la completa possibilità di spostamento anche in superficie. Tutti gli isolani rimangono in fremente attesa e sono preoccupati per la sorte della loro amata regina, ma Otohime alla fine torna sana e salva a casa e, cosa più importante, con un foglio, firmato e bollato da un Nobile Mondiale, che sancisce l’amicizia tra il Governo e gli Uomini Pesce. Questa alleanza sarà possibile però solo se la popolazione dell’isola degli uomini pesce uscirà dal suo guscio di reticenza e paura e firmerà la petizione di Otohime.   

Con grande felicità e soddisfazione della regina, le firme che vengono raccolte sono tantissime e il sogno di una popolazione libera si fa sempre più vicino … Finché non accade l’irrecuperabile: nello stesso momento in cui un incendio brucia tutte le firme raccolte finora con grande impegno dalla regina, Otohime stessa viene raggiunta da un colpo di pistola sparato da un attentatore misterioso.  La regina Otohime muore così tra le braccia dei suoi amati figli, assassinata davanti alla sua gente proprio quando era ad un passo dalla realizzazione del suo sogno …

Commento: credetemi se vi dico che mi sono commosso guardando questa puntata, più di quanto non lo sono stato leggendo il corrispettivo capitolo. Anche i due fratelli che cercano di far divertire la sorellina con gli occhi che tradiscono la loro apparenza buffonesca mi ha emozionato parecchio … Pienamente soddisfatto per come è stato reso questo flashback! Dalla prossima si torna al presente!

Questo episodio inoltre mi ha ricordato un particolare a cui non avevo più pensato: un Drago Celeste ha appoggiato la petizione di Otohime. All’inizio pensavo ci fosse un trucco sotto e che l’assassinio della regina facesse parte di una congiura ordita dal Governo, ma alla fine abbiamo scoperto che il Governo non c’entrava nulla. Questo allora può voler dire che fra i Nobili Mondiali c’è qualcuno che non è così tragicamente pazzo come gli altri draghi celesti visti finora … Forse presto avremo una visione più completa e sfaccettata degli abitanti della terra sacra Marijoa …

One Piece

  • Devib

    Concordo.la puntata stata resa molto bene,cosi come l’emotivit del tragico evento.

    Secondo me,oltre al fatto che esistono anche nobili misurati e sani di mente(cosi come nella realt di una volta e di adesso),anche le abilit comunicative ed empatiche di Otohime avranno avuto la loro efficacia.
    Inoltre,spero anch’io che Oda faccia vedere meglio Marijoa e coloro che ci abitano.

  • Goku-Link

    Concordo, puntata strappalacrime e non la prima volta in One Piece

  • ningen

    Concordo il flashback stato reso molto bene nell’anime.
    Io credo che l’accordo tra i draghi celesti e l’isola degli uomini pesce, era stato fatto solo per convenienza per i draghi celesti. Vuoi mettere andare a cercare sirene e uomini pesce, per renderli schiavi, in fondo al mare o averli gi in superficie? Sar un p fatalista, ma conoscendo i draghi celesti e il modo in cui Oda ce li ha presentati, dubito che si dimostrino tanto gentili.

    • Devib

      Potrebbe essere che dietro a tale appoggio ci siano anche motivi pragmatici e utilitari.
      Per,se Oda ci ha mostrato pirati amichevoli e Marines moderati,forse anche tra i draghi celesti c’ qualcuno che ha la testa sulle spalle,anche se un solo ago nel pagliaio.