One Piece 541 Sub Ita

di Caesar VII 3

Titolo: Appare Kizaru! Trappola mirata a Tiger !

Riassunto: Jinbe continua a raccontare la storia del vecchio capitano della ciurma degli Uomini Pesce, Fisher Tiger. Dopo essersi introdotto a Marijoa e dopo aver liberato gli schiavi dei nobili mondiali, fondò la ciurma dei Pirati del Sole: il simbolo del sole non solo indica la libertà ora riguadagnata ma serve anche coprire il precedente simbolo di schiavitù, lo zoccolo del drago cavalca cieli che rappresenta i Dragoviani, impresso a fuoco sulla loro pelle.

La ciurma del sole inizia quindi a farsi una brutta reputazione nei mari della Rotta Maggiore. L’inarrestabilità degli Uomini pesce diventa leggenda e moltissime ciurme di pirati e molte navi della Marina cadono vittima della furia vendicativa di Tiger e dei suoi compagni, tra cui Jinbe, Arlong, Hacchan, Macro ecc.  La notizia dell’affondamento di una nave della Marina capitanato dal Contrammiraglio Kadar giunge fino al Quartier Generale della Marina, alle orecchie del Vice Ammiraglio Borsalino, futuro Ammiraglio Kizaru. Come conseguenza viene assegnata una consistente taglia a Jinbe a al suo capitano.

Fisher Tiger però non ha nessuna intenzione di comportarsi come gli umani hanno fatto, e continuano a fare, con i membri della sua razza e non intende uccidere nessuno. Quando si tratta poi di aiutare una bambina umana, salvata  a suo tempo da Marijoa, a ritornare a casa, Tiger non si tira indietro. La bambina ex schiva, di nome Koala, ha subito un tale trauma psicologico quando si trovava prigioniera a Marijoa, che compie lavori meccanicamente, imparando a reprimere le sue emozioni e le sue paure con un perenne sorrisino sul volto. Tiger, disgustato da cosa i Nobili Mondiali sono arrivati a fare su una bambina, le marchia il simbolo del sole, cosicché anche lei possa dimenticare ciò che ha subito …

Commento: mi è particolarmente piaciuta la resa della parte riguardante Koala, come del resto fu anche con il manga. Chissà che fine ha fatto quella ragazzina ormai adulta nel presente … Una vecchia teoria la vedeva molto simile a Jewelry Bonney, ma ora è da scartare completamente visto il diverso colore di capelli.

La prossima puntata sarà una sorta di speciale animato tra One Piece e Toriko. Io non so se avrò il coraggio di guardarlo e quindi di recensirlo … Staremo a vedere …   

PS ma non vi sembra che il titolo di questa puntata fosse più adatto alla prossima?  Kizaru e la sua trappola compariranno nel prossimo episodio, in questo Borsalino fa solo un rapida apparizione …

One Piece

  • ningen

    Ma porca zozza, un’altro speciale con quell’idiota di Toriko… Gi il primo speciale aveva fatto pena, e se doveva invogliarmi a vedere Toriko, ha invece ottenuto l’effetto opposto, ed ora lo odio con tutte le forze :devil:

  • Robyssj

    Davvero commovente questa puntata su Koala, resa molto meglio che nel manga, secondo me…

    • Astarot

      Buon D.
      Assolutamente d’accordo,l’intera saga a mio parere resa meglio del manga.

      Quanto vorrei vedere i Mugi sbarcare a Marijoa. :evil: :twisted: :devil: