One Piece 538 Sub Ita

di Caesar VII 1

Titolo: La ciurma viene sconfitta!? Hody si impadronisce di Palazzo Ryugu

Riassunto: Zoro dimostra la sua supremazia incontrovertibile colpendo e sconfiggendo con un sol colpo Hody Jones, pur trovandosi in un ambiente sommerso, favorevole a quest’ultimo … Sia Hody che il resto della sua cricca di Uomini Pesce, sono costretti ad assumere i controversi steroidi ES per recuperare le forze e fronteggiare Zoro e i soldati di Nettuno.  Quando la situazione sembra perduta per i soldati di Nettuno, è proprio quest’ultimo ad intervenire mostrando le sue famose abilità che lo hanno reso il dominatore dei mari sommersi … Creando un’immensa corrente sottomarina (assumendo una posa molto simile a quella che assumeva Barbabianca) Nettuno riesce a mettere in salvo il suo esercito ma lui, che trasportava anche Usop, Zoro  e Brook, viene trattenuto da Hody Jones, molto più arrabbiato di prima …

Shirahoshi e Rufy insieme a Chopper e Sanji raggiungono intanto la Foresta Sottomarina, dove trovano ad accoglierli Franky, Den, e Jinbe. A loro si uniscono presto anche Nami e Kamye. Rufy e Jinbe si rincontrano dopo due anni dall’ultima volta che si videro ad Amazon Lily; ma è anche il momento del confronto  tra Jinbe e la Ciurma di Cappello di Paglia. Jinbe, infatti, ha sempre rimandato un discorso che avrebbe voluto dire a Rufy fin dal loro primo incontro. Jinbe deve alla ciurma sia delle scuse che dei ringraziamenti in quanto, due anni fa, hanno sconfitto uno dei suoi ex sottoposti, l’uomo pesce Arlong che aveva iniziato a colonizzare il Mare Orientale, occupando con una dittatura del terrore l’isola di Nami. Ciò che Rufy e gli altri non sanno però è che fu lui a permettere ad Arlong di comportarsi in questo modo …

Nami giocoforza è costretta a rivangare vecchi ricordi di paura e disperazione, rievocati da un simbolo che rappresenta il sole nel petto di Jinbe, presente anche nell’uomo pesce che Nami ha imparato ad odiare …

Commento veloce: molto bello come è stata resa la scena finale. Le parole di Jinbe che si ricollegano ai ricordi di Nami (uno dei flashback più toccanti) tramite il simbolo del sole che Nami ha associato al sangue versato nella sua isola, mi hanno messo i brividi. Nella prossima puntata, come si vede dalle anticipazioni ci saranno ancora (graditi) rimandi al passato di Nami e dovrebbe anche iniziare il flashback di Fisher Tiger e Otohime … Mi aspetto molto da questi episodi …

One Piece

  • ningen

    Ottima puntata, sopratutto per i disegni, che in questa saga mi sembrano molto buoni, anche nelle precedenti puntate. Da un tipo come Jimbe, simili reazioni (come quella dell’immagine in questo articolo) non me le sarei mai aspettate… mi piace vedere che non il solito tipo serioso come si era dimostrato in passato :biggrin: