Offerte per il ventennale della Kappa Edizioni

di Regola Commenta

È in momenti come questi che realizzi come il tempo scorra inesorabile e terribile.. era il luglio del 1992 quando Andrea Baricordi, Massimiliano De Giovanni, Andrea Pietroni e Barbara Rossi lanciavano sul mercato italiano Kappa Magazine e Storie di Kappa, prendendo il nome di Kappa Boys con cui ancora oggi sono famosi. (Il gruppo aveva comunque avuto il proprio esordio con la Granata Press, occupandosi di Mangazine, alla fine degli anni ’80.) In questi vent’anni hanno portato in Italia titoli di ogni genere divenuti presto leggenda: iniziando con Ghost in The Shell, Gon, Video Girl Ai, Georgie…per poi stampare per il pubblico italiano Dragon Ball, Hokuto no Ken, Le Bizzarre Avventure di Jojo, Saint Seya, Claymore, Sailor Moon e l’opera magna di Rumiko Takahashi e Yuzo Takada… e ancora oggi continuano a pubblicare opere recenti, di autori che vent’anni fa mai si sarebbe sognato di leggere in Italia. Non solo manga, anche light novel tratte da serial di successo, opere di Inio Asano, Moyoko Anno e degli intramontabili Osamu Tezuka e Shotaro Ishinomori. Sicuramente nei prossimi anni ci accompagneranno garantendoci sempre il meglio della scena fumettistica nipponica, fermandosi ora solo un attimo per commemorare questo anniversario e traguardo.

In occasione dei festeggiamenti per il ventennale, Kappa Edizioni lancia delle offerte valide per il mese di luglio. Per partecipare ad ognuna di queste offerte dovete inviare una mail all’indirizzo [email protected] comunicando nome, cognome, indirizzo e se possibile numero telefonico, specificando nell’oggetto il prodotto a cui siete interessati. Se rientrerete tra coloro che potranno usufruire dell’offerta le modalità di pagamento e consegna vi verranno comunicate con una mail di risposta.

 

La prima offerta prevede i due volumi di Shigeru Mizuki (Gegege no Kitaro), l’Enciclopedia dei Mostri Giapponesi e l’Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi, in più avrete in regalo il primo numero di Gagoze di Ahn Dongshik a 36 euro totali invece di 46. L’offerta è valida per i primi 10 richiedenti.

 

L’Enciclopedia dei Mostri Giapponesi è una raccolta di antichi documenti ufficiali che testimoniano l’apparizione di creature mitologiche giapponesi, non limitandosi alla descrizione della creatura in se, ma anche dello stato d’animo delle persone venute in contatto con esse, dei luoghi dove appaiono, e dei segreti che troppo spesso per timore non vengono rivelati. L’Enciclopedia degli Spiriti Giapponesi è invece una raccolta di tutte le credenze, gli spiriti e le migliaia di divinità che costellano il panorama sovrannaturale nipponico. Entrambe le opere sono curate e illustrate dal padre dei manga, Shigeru Mizuki.

Il Gagoze è il protagonista della più antica storia horror giapponese, nata da un evento avvenuto nel Tempio di Gango nel quindicesimo secolo… questa creatura dall’aspetto minuto era temuta da tutti, anche gli altri spiriti, poichè si nutriva di essi. Per quest’opera è stato scelto Dongshik, autore coreano appassionato di folklore nipponico, in grado di fornire una versione inedita degli yokai così tanto abusati.

La seconda offerta è la trilogia completa dei romanzi de Il Castello Errante di Howl, che hanno ispirato l’opera di animazione di Hayao Miyazaki. Potrete ricevere i tre libri a 38 euro anzichè 45, ma l’offerta è valida solo per i primi 10 che invieranno la richiesta. Il Castello Errante di Howl, Il Castello in Aria e La Casa in Aria completano l’arco di storie che coinvolgono Howl, Sophie, Calcifer e tanti altri personaggi ambientate nel lontano e bizzarro paese di Ingary.

 

Se siete interessati a una di queste offerte non perdete tempo, vi ricordo “Offerta Mostri Giapponesi” per la prima promozione, mentre “Offerta Trilogia Howl” per la seconda. Sono in arrivo altre offerte per il mese di luglio, non mancheremo di avvertirvi ma potete anche aggiornarvi in tempo reale sulla pagina di Facebook della Ronin Manga. Buona lettura a tutti!

[Fonti\Kappa Edizioni]