Nuovo video promozionale per Kami-sama no Memo-cho

di jpk Commenta

La Warner Brothers Japan ha rilasciato un nuovo spot televisivo di 16 secondi per la serie animata Kami-sama no Memo-cho. L’anime è stato prodotto dallo studio J.C. Staff (Bakuman, Kaichou wa Maid-sama!, Toradora) e andrà in onda sulle televisioni giapponesi a partire dal prossimo 2 luglio con un episodio speciale di un’ora.

Lo staff incaricato della realizzazione di questo progetto include il regista Katsushi Sakurabi (Revolutionary Girl Utena: Il Film, Uragiri wa Boku no Namae o Shitteiru), il supervisore del copione Seishi Minakami (Bakuman, Birdy the Mighty Decode) e la composizione della OST di Taku Iwasaki (Tengen Toppa Gurren Lagann, Soul Eater). Il titolo della sigla di apertura è “Kawaru Mira” interpretata da Choucho, mentre quella di chiusura, intitolata “Asunaro”, è eseguita dal doppiatore e cantante nipponico Kenichi Suzumura.

Poco fa il sito ufficiale creato per il lancio di questa serie ha messo in streaming un primo video promozionale della durata di circa un minuto e mezzo:

L’anime Kami-sama no Memo-cho (Il blocco note di Dio) è tratto dall’omonima serie di Light novel scritte da Hikaru Sugii (Hime no Miko, Bakerano!) ed illustrate da Mel Kishida. Il primo volume è stato rilasciato a gennaio del 2007 ed attualmente conta con 6 volumi pubblicati dalla casa editrice ASCII Media Works. Fino a febbraio di quest’anno, l’intera serie di romanzi ha venduto più di 530.000 copie in Giappone e ad agosto del 2010 è anche iniziata la serializzazione di un manga illustrato da Tiv e pubblicato sulle pagine del magazine Dengeki Daioh.

Narumi è uno studente di 16 anni che un giorno conosce una ragazza chiamata Alice. In apparenza può sembrare una bambina piccola, ma in realtà risulta essere una detective NEET (acronimo inglese per “Not in Education, Employment or Training”). Narumi diventerà l’assistente di Alice nella sua singolare agenzia di detective.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]