Nuovo trailer di F.3.A.R.

di IORI_17 4

È disponibile un nuovo trailer per il terzo capitolo della saga F.E.A.R. – First Encounter Assault Recon, uno sparatutto in prima persona con elementi horror la cui storia ruota attorno ad una bambina con poteri paranormali, Alma, che deve essere neutralizzata perchè ritenuta pericolosa, per l’appunto, dalla divisione F.E.A.R. dell’esercito americano nella quale prendermo parte come apripista alle missioni.

È una saga molto interessante sotto tutti i punti di vista, ben realizzata dal lato tecnico e si basa su una storia capace di coinvolgere e assicurare battiti di cuore accelerati per tutti gli amanti del genere, che purtroppo in questi anni latita. Personalmente ho già giocato il primo ed ho in programma di iniziare il secondo non appena avrò a disposizione lunghe serate da passare con le luci spente e il volume nelle cuffie al massimo, cosa che consiglio a chiunque sia intenzionato a provarlo, arriverete ad odiare Alma per i numerosi sobbalzi che vi farà prendere ed allo stesso tempo amarla per quelle intense emozioni.

L’intera saga è disponibile su PlayStation 3, Xbox 360 e PC e presumibilmente si chiuderà il 27 maggio con l’arrivo del 3° capitolo, che per la prima volta sarà giocabile anche in cooperativa, fattore che ho paura potrebbe ammortizzare l’atmosfera che crea un gioco come questo. Warner Bros ha già mostrato la suggestiva edizione da collezione che conterrà la custodia del gioco in metallo, un’arma sbloccabile nel gioco, un fumetto realizzato da DC Comics ed una static figure di Alma alta 18 cm che si illumina al buio.

  • ningen

    Grandissimo gioco Fear, almeno parlando del primo capitolo. Fear 2 non mi ha entusiasmato molto, lo trovo sotto molti aspetti inferiore al primo, e sopratutto non servono “lunghe serate” per terminarlo, anche a difficolt alta.
    Dopo l’esperienza con Fear 2, questo nuovo capitolo non mi attira pi di tanto, anche se devo dire che questo nuovo trailer mi sembrato fatto meglio rispetto ai precedenti, sar perch la voce di Paxton Fettel (che si finalmente pulito la bocca sporca di sangue :biggrin: ), azzecata secondo me.

    • IORI_17

      Ti sapr dire quando l’avr finito, per ora gli ho dato un’occhiata veloce quando ci giocava mio padre e non sembra male, poi per me in questo gioco l’importante l’atmosfera quindi non bado molto a tecnicismi.
      L’ultimo trailer del 3 invece mostra buoni progressi grafici rispetto ai video precedenti, sembra stiano facendo un buon lavoro, e la statuetta di Alma della Collector fighissima. *___*

      • ningen

        No ma infatti non mi riferivo all’aspetto tecnico. A dirla tutta l’ambientazione molto pi varia rispetto al primo, per manca quella scintilla, quel qualcosa in pi che aveva il primo, che sar anche pi monotono come ambientazione, ma l’atmosfera e la trama mi sono piaciuti di pi. Ovviamente un mio parere.

  • Hoder_san

    Io non vedo l’ora di upgraddare il mio pc per poter giocare sia al 2 che al 3… il primo l’ho giocato con tutte le finestre chiuse e luci spente e il volume sopra la met… uno spettacolo assurdo con sussurri e grida; fantasmi che ti appaiono all’improvviso e quella scena del fuoco stata una cosa pazzesca… la fine non che mi sia piaciuta molto.. quando tu cerchi di andare da una parte, ma l’esplosione ti porta dall’altra.
    Il finale sull’elicottero invece mi piaciuto :)