Nuovo trailer per Dantalian no Shoka

di jpk Commenta

Sul sito ufficiale che l’emittente televisiva TV Tokyo ha creato per il lancio del progetto di animazione Dantalian no Shoka (noto anche come Bibliotheca Mystica de Dantalian) è stato pubblicato un nuovo video promozionale di 15 secondi:

L’anime debutterà in Giappone il prossimo 15 luglio e sarà composto da 13 puntate realizzate dallo studio Gainax (Neon Genesis Evangelion, Abenobashi Il quartiere commerciale di magia, FLCL ) con la regia di Yutaka Uemura (Mahoromatic: Tadaima Okaeri, Gurren lagann – The Movie II), il character design di Sumie Kinoshita (+Tic Elder Sister, Toradora!) e le musiche di Yo Tsuji. La sigla di apertura “Cras numquam scire” è cantata da Yucca mentre quella di chiusura, intitolata “yes, prisoner”, è eseguita da maRIONnetTe.
Inoltre, all’inizio di questo mese la Kadokawa Anime ha rilasciato attraverso il suo canale ufficiale di YouTube un video promozionale di 147 secondi:

Dantalian no Shoka è una serie di light novel scritte da Gakuto Mikumo con le illustrazioni di G-Yuusuke. La serializzazione dell’opera è iniziata a febbraio del 2008 sulle pagine della rivista The Sneaker (famosa per la pubblicazione delle storie di Haruhi Suzumiya), edita da Kadokawa Shoten. Il romanzo è in corso di pubblicazione e, ad oggi, Kadokawa ha curato l’edizione di 7 volumi. Nel 2010 sono iniziati due adattamenti manga: il primo realizzato da Chako Abeno e pubblicato sul magazine Shonen Ace, mentre il secondo, dal titolo “Dantalian no Shoka Dalian Days”, è stato illustrato da Monaco Sena e serializzato sulla rivista Comp Ace.

La storia è incentrata sul giovane Huey, che eredita da suo nonno una vecchia e ammuffita proprietà insieme ad un’ampia collezione di libri contenuti al suo interno. Qui Huey incontra Dalian, una ragazza vestita di nero che sta tranquillamente leggendo sopra un’alta pila di volumi. Dalian controlla l’ingresso alla “Bibliotheca Mystica de Dantalian”, che contiene i libri proibiti della saggezza demoniaca.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]