Nuovo anime per Harukanaru toki no naka de

di My Funny Valentine Commenta

harukanaruNo, non mi sono data agli scioglilingua XD In effetti come titolo è un pò complicato, e difficile da pronunciare (ringraziamo sempre i trentatrè trentini di un paio di articoli fa asd). Ancora non si sa se questo nuovo anime consisterà in unico special o in un’intera serie, però si sa che non è il primo adattamento animato che si realizza per questo titolo, che non sto a ripetere per non far intrecciare occhi a nessuno asd.

Questo titolo, Harukanaru Toki no Naka De, che tradotto in italiano dovrebbe voler dire più o meno “all’interno della corrente del tempo” non nasce come anime, come avrete intuito, bensì come videogame. Che tipo di videogame? Sono certa che dallo stile dell’immagine qui accanto molti di voi lo abbiano già intuito: ebbene sì, è uno di quei videogames fatti apposta per catturare l’attenzione delle giovani signorine, i cosiddetti neoromance game. Il videogame in questione fa parte di una rete di franchise a cui appartengono anche, se li conoscete, i titoli Angelique e La corda d’oro (scritto proprio in italiano, si). I precedenti capitoli della saga hanno già avuto due adattamenti in anime, uno risalente al 2002-2003, diviso in due serie e intitolato Harukanaru Toki no Naka de ~Ajisai Yumegatari, e un altro, diviso in tre serie realizzate tra il 2003 e il 2005, dal titolo Harukanaru Toki no Naka de 2 ~Shiroki Ryuu no Miko. Tutti i titoli sono realizzati dalla KOEI.

Non conoscendo le serie, non vi so dire se valga la pena di guardarle o meno, ma essendone state realizzate varie immagino che in giappone la loro fetta di popolarità se la siano guadagnata… Tra ‘altro, sono anche state esportate in america e da loro è anche stato tratto un film, quindi credo che valga la pena di dargli un’occhiata. Ovviamente sapete che si tratta di serie tratte da videogames neoromance, quindi sapete a cosa andate incontro XD

L’anime, che si tratti di special o di serie, sarà trasmesso su AT-X e non più su kids station come avveniva per le serie precedenti. Che dite? può interessarvi? Siete fan di queste cose o non le potete sopportare? Ditemi, ditemi. Stay tuned on Komixjam!

[fonte: animenewsnetwork]