Novità sull’anime di Il Nuovo Principe del Tennis

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Gennaio della rivista Jump Square pubblicata dalla casa editrice Shueisha ha annunciato alcuni dei membri del cast dell’adattamento animato del nuovo manga di Takeshi Konomi, Shin Tennis no Ōji-sama (Il nuovo Principe del Tennis), seguito di Il Principe del Tennis.

Daisuke Ono (Minami-ke, Black Butler) doppierà il campione dell’U-17 Kazuya Tokugawa, mentre Hiroki Aiba, che ha interpretato Syuusuke Fuji nell’adattamento live action di Il Principe del Tennis, presterà la sua voce a Kanata Irie, un calmo studente del terzo anno delle scuole superiori. Infine, Daichi Endō doppierà Jūjirō Oni.

Sullo stesso numero di Jump Square è stato anche rivelato che Norimasa Fujisawa canterà la canzone di apertura del nuovo anime, dal titolo Mirai no Bokura e. Basandosi su un’idea dello stesso Takeshi Konomi, i doppiatori di Ryoma Echizen (Junko Minagawa), Kunimitsu Tezuka (Ryotaro Okiayu), Marui Bunta, Akaya Kirihara, Kenya Oshitari, e Kintarō Tōyama eseguiranno, insieme, la canzone di chiusura dell’anime dal titolo Enjoy.

Il manga di Shin Tennis no Ōji-sama è stato pubblicato su Jump Square a partire dal 2009 ed è ambientato alcuni mesi dopo la conclusione del torneo nazionale di tennis raccontato negli ultimi capitoli della prima serie.

Il manga originale di Il Principe del Tennis, shonen manga sportivo pubblicato sulla rivista Weekly Shōnen Jump della Shueisha, è stato pubblicato da 1999 al 2008 ed è stato raccolto in quarantadue volumetti. La serie è stata anche pubblicata in Italia, Panini Comics, a partire dal 2007.

Dal manga di Il Principe del Tennis è già stata tratta una serie animata, prodotta dallo studio Trans Art e andato in onda in Giappone dal 10 Ottobre 2001 al 30 Marzo 2005 per un totale di 178 episodi. Successivamente, la serie è stata mandata avanti attraverso una serie di OAV l’ultimo dei quali è uscito il 25 Gennaio 2008, accompagnando la fine del manga.

L’emittente televisiva TV Tokyo ha confermato che il primo episodio dell’anime di Shin Tennis no Ōji-sama sarà trasmesso il 4 Gennaio 2012 alle 25:50, corrispondenti all’01.50 di notte del 5 Gennaio.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]