Nijiiro Days, annunciato l’anime

di Silvia Letizia Commenta

Martedì di questa settimana, il numero di Settembre della rivista Bessatsu Margaret edita dalla Shueisha ha annunciato che il manga Nijiiro Days (Giorni arcobaleno) di Minami Mizuno sarà trasposto in una serie televisiva d’animazione. L’anime presenterà lo stesso cast dei drama CD che sono stati prodotti precedentemente e vedrà Takuya Eguchi (Takeo Gōda in My Love Story!!) nei panni di Tomoya Matsunaga, Nobunaga Shimazaki (Haruka Nanase in Free!) in quelli di Keiichi Katakura, Kouki Uchiyama (Raku Ichijō in Nisekoi) in quelli di Tsuyoshi Naoe, Yoshitsugu Matsuoka (Kirito in Sword Art Online) in quelli di Natsuki Hashiba, Minami Tsuda (Yui Funami in Yuruyuri – Happy Go Lily) in quelli di Anna Kobaya, Yumi Uchiyama (Arata Sagimori in Saki Episode of Side A) in quelli di Mari Tsutsui, Ai Kayano (Menma in anohana) in quelli di Nozomi Matsunaga e Shizuka Ishigami (Akira Shiodome in A Lull in the Sea) in quelli di Yukiko Asai.

nijiirodays 1

Tetsuro Amino (Broken Blade, Macross 7, Shiki) e Tomihiko Ohkubo (Brave Story, Final Fantasy: Legend of the Crystals, Kiss wa Me ni Shite) saranno i registi della serie presso lo studio d’animazione Production Reed (Onsen Yōsei Hakone-chan, Hōkago no Tinker Bell). Aki Itami (Mushi-Shi, Flowers of Evil) curerà la composizione della serie.

nijiirodays 3

Il manga ha per protagonisti quattro ragazzi delle scuole superiori che sono molto amici tra di loro: Natsuki, Tomoya, Keiichi e Tsuyoshi. I quattro ragazzi non frequentano nessun club e di solito si affrettano a studiare così da avere abbastanza tempo libero da divertirsi quanto vogliono. La cosa che interessa loro maggiormente, tuttavia, è l’amore. Natsuki è innamorato, ma non ricambiato, di Anna, una ragazza che frequenta una classe diversa dalla loro, e i suoi amici non riescono a fare a meno di mettersi in mezzo qualunque cosa succeda.

nijiirodays 2

Mizuno ha cominciato a pubblicare il manga di Nijiiro Days sulle pagine di Bessatsu Margaret nel Febbraio del 2012, e la Shueisha ne ha pubblicato il non volumetto a Maggio di quest’anno. Il decimo, invece, uscirà il 25 Settembre. Dal manga è stato tratto anche un drama CD che è stato allegato all’edizione limitata del settimo volumetto della serie, uscito nell’Ottobre del 2014.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]