Naruto 416 ITA

di Alex S. 168

na

Ecco il nuovo capitolo.. emozionante!

Download: HERE

Alex S.

Bio..grafiche? Che vuol dire? O_o

  • Kimimaro

    PRIMOOOO!!!!!!!!!!!!!
    anf..anf..anf

  • King Barbaros

    Bello anche se Sasu è il solito coglione

  • Kimimaro

    capitolo fighissimo, sasuke sembra incazzatissimo però il raikage me lo aspettavo piu figo, che ne so magari giovane e che ha a che fare con i fulmini tipo come la tecnica del mille falchi ma a me sembra legato piu alla terra

  • King Barbaros

    Spero che il Raikage disintegri il folle Sasu, cosa che avverà probabilmente in contemporanea con lo scontro tra Naruto e Pein!!!

  • ichigo87

    Grazie per primo e poi spero che alla fine o meglio ancora prima Naruto rompi il culo a susikkia :wink:

  • ALBUS SILENTE

    Grazie come al solito Komixjam!!!!

    FORZA SASUKEEEE!!!! Distruggi quei vecchi del cavolo!!!

  • Portuguese

    invece è un kage diverso dagli altri conosciuti fin ora (1-2-3-4 hokage, gaara, e tsunade) e a differenza di loro si allena ancora ed è molto più pronto all’azione; poi come ho detto negli spoiler sembra una mucca impazzita più di suo fratello!! :biggrin:

  • elios

    ma nn vi pare strano che kishi faccia vedere naruto nel futoro (per giunta senza baffi) rovinando così a tutti il finale dell’akatsuki rivelando il buco nell’ acqua del kiubi??? :wassat: :wassat: cosa ne pensate?

  • Master_Jiraya

    ma nn vi pare strano che kishi faccia vedere naruto nel futoro (per giunta senza baffi) rovinando così a tutti il finale dell’akatsuki rivelando il buco nell’ acqua del kiubi??? :wassat: :wassat: cosa ne pensate?

    ma guarda che quello non è naruto nel futuro -.-
    quello è in pratica quello che sta leggendo sul libro di jiraiya…
    e anche se il personaggio si chiama naruto nn è lui -.- -.-

  • W itachi

    ma quello nn è naruto è una scena ke si immagina lui mentr legge il libro d jiraya….

  • elios

    … :blush:

  • esatto.. volevo dirlo io….

    grande jiraya ç_ç

  • Vediamo un po’…Sasuke, Pain e Madara (il Mizukage) prossimamente all’assalto di Konoha, protetta dal Hokage. Non ci sono dubbi che il Kazekage venga in aiuto di Konoha, mentre il Raikage si è decisamente incacchiato per il rapimento di Killerbee contro Akatsuki.

    Se qualcuno ha notizie dello Tsuchikage, direi che abbiamo tutti gli ingredienti per una guerra fra tutti i villaggi nascosti. :-)

  • King Barbaros

    Lo Tsuchikage è l’unico kage che non si è mai visto e se anche lui entrasse in gioco ne scaturirebbe una bella guerra tra paesi e lo scopo di Madara sarebbe raggiunto

  • zaraki kenpachi

    si…lo penso anke io…!!!..ma gli altri due membri di alba che fine hanno fatto??….since non penso che rimangano con le mani in mano…. :getlost: Grazie x il cap….bello bello!!!

  • Logan

    quello nelle prime pagine non è naruto…non ha i 3 segni sulle guance

  • battax

    ma nn vi pare strano che kishi faccia vedere naruto nel futoro (per giunta senza baffi) rovinando così a tutti il finale dell’akatsuki rivelando il buco nell’ acqua del kiubi??? :wassat: :wassat: cosa ne pensate?

    Quello non è Naruto, anche se si chiama così, ma (per me) è l’impersonificazione di Naruto. Mi spiego meglio… Naruto legge il libro e si immedesima nel personaggio!
    In pratica quello che abbiamo visto potrebbe essere il Naruto da grande (magari i baffi gli andranno via…)

  • ItachiUchiha

    oppure quello è semplicemente Jiraya dato ke quel libro è la sua biografia…e cmq magari hanno sbagliato quelli della komixjam a fare i capelli gialli al posto ke bianchi…

  • Blurry

    Se vi ricordate, il protagonista del libro di Jiraiya si chiama proprio Naruto. Kishimoto l’ha disegnato volutamente uguale a naruto.

  • Kobayashi

    grande Blurry e Alex :biggrin:
    devo dire che Naruto in versione libro e davvero meglio!… a differenza di Naruto.. intanto è piu serio e piu abile…. cosa che manca a Naruto!!
    Riguardo al Raikage ho una mia teoria che penso potrebbe avverarsi…
    Secondo me ora che Sasuke è tornato al covo…. e il Raikage lo sta inseguendo… ci sara qualcun’altro che si sbrigherà del Raikage… gia propio Tobi… e sono anche sicuro che sara uno scontro veloce e di passaggio..dato ke Sasuke deve andare a Konoha e Naruto si sta allenando…
    bhè i capitoli avvenire spero siano meglio..perchè quando kishimoto inizia uno scontro poi lo fa ripetitivo.. :getlost:, ora le cose dovrebbero cambiare ci dovrebbero essere dei veri colpi di scena :happy:
    Gia il fatto ke il Raikage andrà da Sasuke e davvero un colpo di scena..dato ke i kage si sono visti davvero poco …
    Bhe ke dire! Si spera in qualcosa si senzazionale :biggrin:

  • NARUTO91

    Secondo me il raikage nn attaccherà konoha visto che gli è stato detto che quelli che hanno rapito suo fratello erano membri dell’akatusuki.
    Mentre x quanto riguarda Sasuke , lui ha detto di voler distruggere tt konoha ma se si dovesse trtovare davanti kakashi , Sakura o lo stesso Naruto davvero deciderebbe di ucciderli!?
    Io nn escluderei una battaglia tra Naruto e Sasuke ma nn riesco a capire cm farà kishi a inserire Pain in tt questo visto che nn è ancora arrivato al villaggio!!!Ma quanto è lento!!!

    Ciao Blurry!!!

  • ALBUS SILENTE

    Non è che Pain è lento, semplicemente la storia si è incentrata su altri scenari… per quanto ne sappiamo Pain potrebbe già essere arrivato alla Foglia, o comunque vicino.

    Inoltre Pain adesso è un personaggio fondamentale, perchè sarà colui che dovrà perdere contro Naruto…io sinceramente spero che non accada mai, perchè il vero Pain sta manovrando i corpi con i piercing e anche se Naruto uccidesse i corpi, il vero Pain sarebbe sempre in vita e anche se Jiraya ha lasciato quell’informazione, Pain è comunque difficile da trovare e da uccidere.

  • NARUTO91

    E’ vero forse Pain dovrà anche perdere contro Naruto ma Sasuke nn credo che aspetterà molto prima di attaccare il villaggio e cosa succederà se sia Pain che Sasuke ataccassero il villaggio contemporaneamente, a quel punto chi affronterebbe Naruto?

  • Kobayashi

    Pain è qualcosa che purtroppo moltissimi fan hanno sottovalutato…
    Pain puer essendo apparso poche volte e pur esser morto una volta per mano di Jiraya, non sanno l’incredibile potenziale che puo sprigionare… sono piu che sicuro che sarebbe in grado di cattuare il kyuubi senza troppi problemi… certo perderebbe 3-4 corpi ma ce la farebbe…
    io spero che il senjutsu sia molto di piu di quello che stiamo vedendo..perchè seno, Pain sara il vero distruttore o cretore del mondo…
    davvero un’opera quella di kishimoto :happy:

  • Akamaru

    Scusate ma dove leggete che il personaggio del libro si chiama Naruto ?

  • ALBUS SILENTE

    @Kobayashi: cosa intendi dire con:”pur esser morto una volta per mano di Jiraya”? forse intendi dire che il corpo delle evocazioni era stato messo fuori uso da Jiraya? bè se è così non ha molti problemi: i corpi se li crea quando vuole :wink:!

    cmq io credo che ora come ora, potenzialmente, non ci sia nessuno al livello di Pain… e cmq Pain non è l’unico pg ad essere sottovalutato: c’è anche Orochimaru; molti credono che Orochimaru non valga molto e credono che sia stato l’anello debole di Akatsuki, quando invece sia Jiraya che Kisame affermano che era l’elemeto principale, e che è per questo che Akatsuki tenta di eliminarlo, altrimenti se fosse una mezza pippa ad Akatsuki non importerebbe niente.

    Orochimaru è un personaggio che incarna il male nella mitologia giapponese, non per nulla il suo simbolo è il serpente. Io credo che molti fan non vogliano riconoscere le abilità di Orochimaru a causa del suo temperamento: ad esempio contro Sarutobi, Orochimaru non perdeva occasione di prenderlo in giro perchè era stanco e vecchio; inoltre espone i suoi piani malefici in modo divertito e quasi sadico e credo che anche questo dia fastidio ai fan di Naruto, che invece preferiscono Itachi perchè è un figo, ha un temperamento distaccato e non si spaventa di niente, ha l’aria da spaccone che rompe le chiappe a tutti solo guardandoli con lo Sharingan ecc, ecc, ecc…

    Pazienza, ognuno ha i suoi gusti, però arrivare a sminuire le potenzialità di un personaggio solo perchè ti sta antipatico, mi sembra molto immaturo.

  • Silv3r

    oppure quello è semplicemente Jiraya dato ke quel libro è la sua biografia…e cmq magari hanno sbagliato quelli della komixjam a fare i capelli gialli al posto ke bianchi…

    No quello non è Jiraya.
    Se ricordate quando Ero-sannin muore si vede un flashback in cui Minato dice che gli è piaciuto molto il suo libro e che chiamerà suo figlio come il protagonista (che appunto si chiama Naruto)…c’è anche una piccola “coincedenza” (voluta da kishimoto?) il Naruto del libro di Jiraya guarda caso usa la tecnica preferita dal Naruto attuale, il kage buskin…che Jiraya fosse veggente… hihi

  • zaraki kenpachi

    @ Silente: Ma chi ha mai detto che orochimaru era l’elemento principale di alba?? Uno che ogni 3 anni DEVE cambiare corpo dimostra la sua debolezza….e la troppa sicurezza in se stesso lo ha portato a sottovalutare sia itachi che sasuke….ed è stato sconfitto clamorosamente da entrambi (senza molto impiego di tempo e fatica)! Io personalmente non credo che orochimaru ( pur essendo molto forte…e su questo non ci piove) avrebbe potuto tenere testa a Pain come ha fatto Jiraja-sama!!! Penso che in alba sia stato una pedina importante è certo….come è certo che lo siano state tutte!!!! ogni membro di alba ha fatto la sua parte..!! Io sinceramente non lo reputo più forte di un Kisame o di un Hidan….( come ripeto avversari fortissimi in ogni caso)

  • King Barbaros

    Apparte che il kagebushin lo usano tutti, comunque basterebbe che Pain se pur perdendo le sue “Marionette piene di piercing” contro Naruto spuntasse fuori come lo Tsuchikage e per un vero scontro finale…
    W il Raikage bodybuilder!!!

  • Kimimaro

    a tutti quelli che pensano che il ragazzo che si vede all’inizio sia naruto o jirajia: vi sbagliate, il personaggio è ispirato a Minato ed il nome è puramente inventato da jirajia, nome che poi lo stesso minato darà a suo figlio naruto.

    e poi ALBUS SILENTE hai rotto le palle con questo orochimaru, è da quando è morto che ci trivelli i cosidetti con questa storia, orochimru è una pippa!!!!!!!! fa scifo, prima ero disposto a dirti che era forte ma siccome hai scartavetrato le balle a tutti ti dico la verità fa pena è così penoso che per tutta la vita a vissuto nell’ombra di itachi continuando a cambiare corpo per cercare di batterlo è penoso, quasi piu di quel leccaculo di kabuto VA BENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    …E BASTA!

    cambiando discorso non credo che il raikge attaccherà konoha perchè a me sembrava molto piu incazzato con l’akatsuki che con konoha quindi piu che altro prevedo un alleanza per distruggere l’akatsuki.

    …OROCHIMARU FA SCIFO RASSEGNATI :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

  • Kimimaro

    itachi sodomizza itachi quando vuole :devil: :devil:

  • Romma93

    e se il Tsuchikage fosse il vero pein????????xD…..

  • Kimimaro

    mi sono sbagliato:
    itachi sodomizza orochimau quando vuole :devil: :devil:

  • ALBUS SILENTE

    @zaraki kenpachi:

    1) Orochimaru ogni tre anni PUO’, non DEVE, cambiare corpo e di questo se n’è già parlato, anche perchè non avrebbe senso per lui imparare una tecnica che lo farebbe stare male, non è masochista…

    2) In una puntata della prima serie quando è comparsa la coppia Itachi-Kisame, Kakashi si era ricordato di ciò che gli aveva detto Jiraya una volta:”Da quando Orochimaru se n’è andato dalla Foglia non ho mai smesso di seguirlo, e ho scoperto che ha aderito a un’organizzazione di nome Alba, della quale era l’elemento chiave….”

    Se non ti basta nella seconda serie dell’anime, quando Deidara e Sasori avevano portato Gaara al loro covo, Pain ha detto che ci sarebbero voluti tre giorni, allora Kisame dice: “tre giorni? Non dovremmo impiegare un po’ di tempo in più, da quando Orochimaru non è più con noi?!”.

    Io non so come la interpreteresti tu questa frase, ma a me sembra proprio che Orochimaru lì fosse un pezzo grosso…

    3) Orochimaru non ha mai perso nè contro Sasuke nè contro Itachi: contro Sasuke era malato, quindi non è che ha perso perchè è un incapace; contro Itachi non si è mai battuto: quando ha tentato di rubargli il corpo non voleva ingaggiare un vero combattimento; e se ci fai caso, dovresti sapere che quando Orochimaru ruba il corpo di una persona, lo trasporta in un’altra dimensione, come stava facendo con Sasuke… purtroppo per lui lo Sharingan è uno dei pochi mezzi che è in grado di contrastare questo tipo di tecnica ed è per questo che non è riuscito con nessuno dei due…

    4)cmq Zaraki, tu sei proprio l’esempio che ho descritto prima: voglio dire che o odi Orochimaru o stai dalla parte di Itachi, in entrambi i casi il risultato è che ogni scusa è buona per dire che Orochimaru è debole, sminuendo le sue capacità.

    cmq preferirei non tornare su questi argomenti perchè ne abbiamo già parlato in molti altri post, dove si è finito per litigare(io e Kimimaro)

  • sipodj

    ragazzi volete k si scatena un’altra grande guerra???? :devil: FIKISSSSIIIMOOOOOOOO!!!!!!!!

  • sipodj

    :blush: scusate a me le cose fatte in grande mi piacciono troppo

  • sipodj

    ragazzi volete k si scatena un’altra grande guerra???? :devil: FIKISSSSIIIMOOOOOOOO!!!!!!!!

    volevo dire volete vedere

  • ALBUS SILENTE

    @Kimimaro: Se ti scartavetro le balle ne sono più che contento :devil: :devil: e cmq è solo colpa dei bambocci malati di mente come te se ripeto quello che dico, perchè sei talmente idiota che se uno ti chiede quanto fa due più due tu rispondi “perchè?” :wassat:

    sei tu che fai pena Orochimaru può anche fare pena ma lui è un pg di un cartone tu sei una persona, ah è vero sei scemo non lo capisci, scusa…

    e poi sapessi quanto ci hai rotto tu con le tue merdate sull’antologia…malato mentale :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

  • ALBUS SILENTE

    Le guerre le fanno solo i malati mentali, quindi lascio fare a Kimimaro :devil: :devil: :devil: :devil:

  • ALBUS SILENTE

    E poi se tu ti chiami Kimimaro vuol dire che sei il suddito di una pippa!!! :devil: :devil: :devil: ti piace leccare il culo di una pippa??

  • King Barbaros

    Non credo nemmeno abbia molto senso che il Raikage attacchi Konoha perchè sebbene gli sia stato riferito che uno di quelli che ha rapito il fratellino sia di Konoha per il solo fatto che appartenga all’akatsuki (associazione dei più pericolosi ninja traditori dei grandi paesi) se “dovessimo” fare la guerra non contro l’associazione criminale, ma con i paesi da cui provengono (cosa assurda) bisognerebbe distruggere il mondo…..comunque sarebbe insensato tanto quanto il fatto che Sasu voglia distruggere Konoha e non solo i vecchi saggi (che possono morire tranquillamente)la spiegazione che da Sasu non mi convince, anzi mi fa pensare che sappia correre solo alla ricerca della vendetta e che se anche si decidesse non distruggere konoha dopo vorrà uccidere Madara che gli ha rivelato la verità poi vorrà vendicarsi perchè Sai lo ha tradito con un’altro poi perchè gli hanno dato una dose di 0,00001 grammi minore a quella di un’altro ecc….

  • Kimimaro

    mi dispiace ma qui il ragazzino sei tu( e dopo tutto quello che ho detto mica a smesso di parlare di orochimaru) non ho detto che sei stupido o cosa, ti ho chiesto “gentilmente” di non romperci piu con questo orochimaru che è morto da 2000 capitoli e tu sono 2000 capitoli che ci scassi con:
    “orochimaru non è debole era malato”
    “orochimaru è il piu forte di alba ma non lo vuole far vedere”
    “in quel momento orochimaru aveva le braccia scassate”
    “orochimaru in quell’episodio le prende perchè ha il mstruo”
    in somma basta, orochimaru ha preso calci in culo in tutte le salse e tu ancora li che lo difendi…che noia hai scritto ana roba di venti centimetri solo su orochimaru proprio ora.

  • Kobayashi

    kimimaro basta :getlost:
    riguardo a orochimaru io lo reputo molto forte… e so sicuramente cosa l’ha spinto a diventare debole… le sue tecniche e il controllo dei serpenti sono una delle cose piu potenti che orochimaru ha…e farebbe invidiare molti ninja potenti come… beh shika (diciamo) kakuzu, hidan… l’unico fatto è che da quando sono morti i suoi genitori non ha fatto altro che fare esperimenti per cercare di resuscitarli… sono parole di Jiraya, finchè non ha esagerato e si è indebolito aquistando questa condizione dei 3 anni… e inoltre se ben ricordate quando era piccolo era un ninja molto potente..e non era affatto malvagio..ma poi si è ammacchiato col tempo….
    con questo kiudo l’argomento di orchimaru…ve la sbrigate voi

    Tornando in tema, il Raikage non dovrà affatto attaccare Konoha…non ci centra niente..e solo un piano di Sasuke ke non riuscirà a realizzare perchè Tobi come avete visto sta cercando di convincere Sasuke di cambiera idea, cosa che non e successa, quindi ora Tobi passera alle brutte maniere…. mah… penso sia difficile ke kishimoto faccia di nuovo combattere Sasuke contro il raikage… non sarebbe nello stile di Kishimoto..invece penso propio che sarà Tobi a rimediare…dove poi passera a Sasuke…
    Pain secondo me avrà un contrattempo..almeno oppure Naruto arriverà puntuale… ma io sono sicuro che Pain non prenderà Kyuubi ne affronterà Naruto ne arriverà a Konoha….tutto troppo scontato… per me prima dovrà succedere un’altra cosa che darà piu esperienza a Naruto e gli permetterà in futuro di affrontare Pain… voi state gia concludendo la storia troppo presto… non sappiamo cosa Kishimoto possa fare… non sappiamo se farà il piu grande colpo di scena mai visto :biggrin:
    con questo..bhè attendo i capitoli ;)

  • ALBUS SILENTE

    @Kimimaro: e sapessi che me ne frega se mi hai nascosto che Orochimaru per te è debole…credi davvero che quando ti ho scritto:”Spero che tra noi non ci sia più rancore, dopo tutto è acqua passata” stessi dicendo sul serio? sei doppiamente malato mentale se l’hai pensato….HAHAHAHAHAHA :devil: :devil: :devil: :devil: :devil:

  • Kimimaro

    ho scelto kimimaro perchè mi piace e se ti interessa prima mi piaceva anche orochimaru se non foste stato per te che a forza di scassare le palle me lo hai fatto odiare

  • ALBUS SILENTE

    E cmq Kimimaro, non è detto che tu debba leggere i miei post e commentarli, non sei il direttore di Komixjam(per fortuna), se non approvi i miei post li ignori…io cerco di parlare anche con delle persone che possano condividere i miei pensieri o contradirli in modo migliore di quanto lo faccia un bamboccio come te…

  • ALBUS SILENTE

    bene! sono contento che tu odi Orochimaru così non ho niente in comune con un moccioso :devil: :devil: :devil: :biggrin: :biggrin: :cool: :lol:

  • Kobayashi

    ok avete parlato ora finitela! anche se non sono l’admin, non è un chat ed è fastidioso vedervi litigare! :angry: vi consiglio di smetterla, se non volete essere poi rimproverati da dena…. I commenti servono per esprimere la propia opinione su un’argomento…. e non per litigare… non siete a casa vostra! e questione di educazione..io non vi sto costringendo ma consigliando….ma quando interverrà uno dello staff ve la prederete…

  • Portuguese

    orocioc è forte è non ci sono cazzi; da questo a dire che è il più forte ci passa parecchio (perchè tanto alla fine volenti o dolenti il più forte di tutti sarà naruto) io dico che oro, anche se nel corpo dell’ambiguo kabuto, sarà anche lui una bella spina nel fianco sia per l’aka sia per konoa sempre che scenda in campo prima della fine dei giochi; potrebbe anche aspettare che questa sempre più imminente guerra arrivi e lui se la guarda su sky con i popcorn e dopo attacca una cona molto debole e quasi sicuramente prima di hokage. comunque non credo che vedremo su due fronti buoni e cattivi tutti riuniti se le cose continuano così il primo paese a scendere in guerra è proprio quello dei fulmini contro madara e sasu dopo credo che arriverà pein a konoa e non trovando naruto diventa una faina e fa fori parecchia gente; probabilmente durante pein versione faina torna naruto al villaggio e c’è il fantomatico scontro; dopodichè ci posso essere due alternative:
    -naruto vinve pein muore (pace all’anima sua) e konoa si prepara per difendersi dall’attacco finale di sasu madara e i loro allegri compagni biju compresi forse
    – naruto perde viene catturato da pein e tsunade si sacrifica per salvare la vita a naruto (tipo la zolfa che è successa al salvataggio di gaara) e qui potrebbe(per la gioa dei bimbiminkia fan di sasukkia) vedendo l’amico, che sta per tirare il calzino, ritornare dalla parte dei buoni e combattere morendo miseramente contro pein o madara o tutte e due, ma salvando naruto dal sukkia biju; naruto dopo che si riprende libera tutte e 9 le code della volpe e spacca tutto

  • ALBUS SILENTE

    Concordo assolutamente con Portoguese, soprattutto per “per la gioia dei bimbiminkia fan di sasukkia” :wink: :wink:

  • Portuguese

    Concordo assolutamente con Portoguese, soprattutto per “per la gioia dei bimbiminkia fan di sasukkia” :wink: :wink:

    grazie

  • ALBUS SILENTE

    Prego!! :wink:

  • zaraki kenpachi

    Ha ragione Kobayashi….litigare non serve a nulla….poi su ste cose….!!!ognuno ha le proprie idee e bon…o no?? come io rimango dell’ idea che orocioc sia forte…ma nella norma…qualk1 altro può avere un altra idea…!!!! E cmq Zaraki Kenpachi farebbe il culo ad orochimaru….Hahaha…skerzo….non me ne vogliate :biggrin: :biggrin:

  • pa

    bella l idea di una guerra totale!! ma secondo me pein potrebbe anke combattere contro tsunade(kishi ha insistito molto sul dolore ke gli ha provocato la morte di jiraya),probabile ke il raikage combatta cn un altro akatsuki.. grazie x le scan!!

  • Dedalus

    Una guerra totale sarebbe davvero bella ma non credo che si giocheranno tutti i cattivi in una sola volta!Comuque sono aperte le scommesse per i combattimenti, quelli possibili sono: Naruto Pain, Naruto Tobi, Naruto Sasuke, Tsunade Pain, Kakashi Tobi, Kakashi contro quello bianco e nero che pare un fiore, quello bianco e nero che pare un fiore contro i chunin di konoha (non mi pare giusto che restino a guardare anche perchè e dal combattimento contro Hidan and frineds che non si vedono…), Gai Kisame (hanno ancora un conto in sospeso da regolare).
    Consiederato che ci sono anche quelli del falco, della Root, e il Raikage (che potrebbe avere un ruolo principale come uno marginale, daltronde si è parlato di un “Akatsuki e di un Uchika di Konoha”, quindi se la potrebbe prendere sia con l’organizzazione che con il villaggio) da mettere in mezzo, le battaglie possibili sono davvero tante!
    Una domanda, pensate che Kabuto antrerà in scena o se lo terranno da parte per un’altra saga?

  • King Barbaros

    Il Raikage ha detto soltanto che l’akatsuki la pagherà cara non konoha anche perchè sasuke è dell’akatsuki poi se il suo clan proviene da konoha non vuol dire niente

  • Dedalus

    Il Raikage ha detto soltanto che l’akatsuki la pagherà cara non konoha anche perchè sasuke è dell’akatsuki poi se il suo clan proviene da konoha non vuol dire niente

    Già Già, ma metti conto che arriva a Konoha per raccogliere informazioni su Sasuke e Naruto parte con il solito discorso sui legami e sulle amicizie?Come la prende Raikage sapendo che la Foglia non sta cercando di ammazzare il ninja traditore che gli ha abbrustolito il fratello ma solo di salvarlo da se stesso?

  • Dedalus

    Comunque King Barbaros sono d’accordo con sul fatto che Sasuke sta solo cercando di occupare il tempo con una vendetta sempre nuova. Prima doveva uccidere il fratello perchè gli aveva sterminato il clan. Ora deve sterminare Konoha perchè hanno obbligato il fratello a sterminare il clan…Considerato che lo considerano un genio nel manga e ha creduto con molta facilità al racconto di Tobi, mi sembra solamente uno che cerca uno scopo nella vita…

  • King Barbaros

    Si di fatti Sasuke non ha capito niente della vita, anzi non sa cosa voglia dire vivere, spero che lo capisca grazie a Naruto…speriamo o ci rimane secco una volta per tutte, anche perchè se le va a cercare

  • Dante Higurashi

    il raikage anche se buttato un pò lì sembra assai incazzoso quindi mi fa ben sperare che sasukkia ne prenda ancora un pò :ninja: notare come saskè capisce sempre tutto al contrario (come al solito) :ninja: si vedrà

  • Kimimaro

    ALBUS è inutile che fai lo splendido…
    Portuguese trovo improbabile che si ripeta in qualche modo la storia come dici tu, kishimoto non l’ha mai fatto in 416 capitoli perchè cominciare ora.
    e per quanto riguarda sasuke: è un povero disturbato che non sa come approcciarsi agli altri se non con la vendetta, trova motivi sempre nuovi per vendicarsi(è pieno di inventiva :w00t:)però non so mi sa di macchina spara cazzate, o meglio questo capitolo mi sembra una toppa malconcia per far tacere tutti quelli che dicevano che sasuke era pazzo, perchè pur volendo bene al fratello ,che ha passato la sua esistenza a proteggere konoha,decide di distroggerla.

  • Kimimaro

    “E poi se tu ti chiami Kimimaro vuol dire che sei il suddito di una pippa!!! ti piace leccare il culo di una pippa??” testuali parole di ALBUS SILENTE.
    caro ALBUS SILENTE mi sembra di essermi espresso ampiamente su cosa penzo del tuo nome, quindi va bene la critica, ma ti dirò che se c’è un ragazzino idiota che si identifica col nick name bhe non sono io…
    e poi cazzo cambia nick ALBUS SILENTE FA CAGARE!!!!quasi piu di orochimaru :biggrin: :biggrin: :devil:

    itachi sodomizza orochimaru quando vuole!!!!!!!!!!!!!!

  • ALBUS SILENTE

    hai raggione kimimaro basta con queste cavolate…hai raggione tu orochimaru non vale una sega…

  • MizuH

    Che dire… vorrei semplicemente ringraziare tutti voi dello staff che, con il vostro splendido lavoro, mi avete permesso di conoscere il mondo di Naruto.

    Grazie mille, continuate così, sempre e FOREVAH <3

  • Cipo

    Ragazzi diamoci una regolata :wink:

  • Kimimaro

    si scusa cipo hai ragione basta con questa volgarità

  • ALBUS SILENTE

    ma sai che mi frega ormai o deciso che orochimaru fa schifo perche quel sant’uomo di kimimaro mi ha aperto gli occhi e ora vedo le cose da un’altro punto di vista, ora si che capisco…itachi è piu forte di orochimaru e orochimaru lo sodomizza chiunque è vero! non ci avevo mai penzato grazie kimimaro.

  • Kimimaro

    grazie ALBUS kimimaro perdona i peccatori che mettono in dubbio le sue parole e li redime perche sono infinatemte buono ed ofre loro il regno dei cieli :angel: :angel: :angel:

  • Kobayashi

    dopo esser stati semi-rimproverati dallo staff ancora continuate? ma ce la volete finire? Io vengo qua per commentare una capitolo e mi trovo due n00b che non sanno che fare che rompere! è stato detto un sacco di volte che non è una chat!
    E’ BASTAAAA!!!
    quando poi lo staff vi rimpreverà buono buono (si dice cosi da noi) poi ve la dovrete pigghiare!
    ora basta ke non ho voglia di leggere i vostri cretini commenti e le vostre porkate! (meno male che fra qualke giorno…)

    Questa storia degli scontri 100 vs 100 non mi piace…cioè non la credo avverabile… gli scontri che ha nominato Dedalus non li credo affatto avverabili…. perchè non penso che kishimoto (avevo scritto anzikè kishimoto, orochimaru :angry:), abbia il tempo e la pazienza di fare scontro per scontro…vi ricordo che non è un pc… e non possiamo seguire 3000 incontri…cioe gai contro kisame? a chi importerebbe? a pohi penso… e questo farebbe arrabbiare i fans… tutti penso, vogliano vedere all’azione solo: Sasuke, Tobi, Raikage, Pein, Naruto…. Kishimoto in tutto questo inserira un suo colpo di scena di quelli paurosi e così si potranno diciamo inserire tutti questi personaggi negli incontri…
    mi è sorto un dubbio… Non pensate anche voi che Tobi sia contro Pain?
    pensateci un attimo… potrebbe prendersi l’hachibi…e gli occhi di Sasuke o il potere… se farebbe una di queste cose? per poi andare a uccidere pain e voler essere lui il conquistatore del mondo??? non vi sembra possibile??

  • Portuguese

    dopo esser stati semi-rimproverati dallo staff ancora continuate? ma ce la volete finire? Io vengo qua per commentare una capitolo e mi trovo due n00b che non sanno che fare che rompere! è stato detto un sacco di volte che non è una chat!
    E’ BASTAAAA!!!
    quando poi lo staff vi rimpreverà buono buono (si dice cosi da noi) poi ve la dovrete pigghiare!
    ora basta ke non ho voglia di leggere i vostri cretini commenti e le vostre porkate! (meno male che fra qualke giorno…)

    Questa storia degli scontri 100 vs 100 non mi piace…cioè non la credo avverabile… gli scontri che ha nominato Dedalus non li credo affatto avverabili…. perchè non penso che kishimoto (avevo scritto anzikè kishimoto, orochimaru :angry:), abbia il tempo e la pazienza di fare scontro per scontro…vi ricordo che non è un pc… e non possiamo seguire 3000 incontri…cioe gai contro kisame? a chi importerebbe? a pohi penso… e questo farebbe arrabbiare i fans… tutti penso, vogliano vedere all’azione solo: Sasuke, Tobi, Raikage, Pein, Naruto…. Kishimoto in tutto questo inserira un suo colpo di scena di quelli paurosi e così si potranno diciamo inserire tutti questi personaggi negli incontri…
    mi è sorto un dubbio… Non pensate anche voi che Tobi sia contro Pain?
    pensateci un attimo… potrebbe prendersi l’hachibi…e gli occhi di Sasuke o il potere… se farebbe una di queste cose? per poi andare a uccidere pain e voler essere lui il conquistatore del mondo??? non vi sembra possibile??

    secondo me no perchè intanto Madara Uchiha con gli occhi di sasukkia ci gioca a biglie o forse neanche quello ha già il Magenkyou eterno, poi per prendersi l’hachibi deve prima estrarlo dal corpo di killer bee; e poi credo che tra tobi e pein ci deve essere un accordo molto importante senza considerare che forse tobi è già più forte di pein

  • Portuguese

    ALBUS è inutile che fai lo splendido…
    Portuguese trovo improbabile che si ripeta in qualche modo la storia come dici tu, kishimoto non l’ha mai fatto in 416 capitoli perchè cominciare ora.
    e per quanto riguarda sasuke: è un povero disturbato che non sa come approcciarsi agli altri se non con la vendetta, trova motivi sempre nuovi per vendicarsi(è pieno di inventiva :w00t:)però non so mi sa di macchina spara cazzate, o meglio questo capitolo mi sembra una toppa malconcia per far tacere tutti quelli che dicevano che sasuke era pazzo, perchè pur volendo bene al fratello ,che ha passato la sua esistenza a proteggere konoha,decide di distroggerla.

    come dico io la storia non si ripeterebbe affatto, forse mi ero espresso male, naruto anche se mezzo morto avrebbe ancora in se la volpe e vedendo tsunade/sasuke o tutti e 2 morti libererebbe la volpe dal sigillo… ecc.

  • Dedalus

    dopo esser stati semi-rimproverati dallo staff ancora continuate? ma ce la volete finire? Io vengo qua per commentare una capitolo e mi trovo due n00b che non sanno che fare che rompere! è stato detto un sacco di volte che non è una chat!
    E’ BASTAAAA!!!
    quando poi lo staff vi rimpreverà buono buono (si dice cosi da noi) poi ve la dovrete pigghiare!
    ora basta ke non ho voglia di leggere i vostri cretini commenti e le vostre porkate! (meno male che fra qualke giorno…)

    Questa storia degli scontri 100 vs 100 non mi piace…cioè non la credo avverabile… gli scontri che ha nominato Dedalus non li credo affatto avverabili…. perchè non penso che kishimoto (avevo scritto anzikè kishimoto, orochimaru :angry:), abbia il tempo e la pazienza di fare scontro per scontro…vi ricordo che non è un pc… e non possiamo seguire 3000 incontri…cioe gai contro kisame? a chi importerebbe? a pohi penso… e questo farebbe arrabbiare i fans… tutti penso, vogliano vedere all’azione solo: Sasuke, Tobi, Raikage, Pein, Naruto…. Kishimoto in tutto questo inserira un suo colpo di scena di quelli paurosi e così si potranno diciamo inserire tutti questi personaggi negli incontri…
    mi è sorto un dubbio… Non pensate anche voi che Tobi sia contro Pain?
    pensateci un attimo… potrebbe prendersi l’hachibi…e gli occhi di Sasuke o il potere… se farebbe una di queste cose? per poi andare a uccidere pain e voler essere lui il conquistatore del mondo??? non vi sembra possibile??

    A me non dispiacerebbe vedere Gai e Kisame darsele di santa ragione, anche perchè si sono scontrati due volte, e due volte non si è capito chi è più forte per una ragione o per un’altra (la prima volta lo scontro è stato interrotta, la seconda non era davvero Kisame il combattente ma una specie di marionetta umana). Comunque Kishi non è solo una artista ma anche un “venditore” quindi mi pare normale che voglia allungare il brodo mettendo in mezzo più combattimenti possibile…
    Per quanto riguarda Pain e Tobi, forse in futuro potrebbero affrontarsi, anche se ho come l’impressione che i loro interessi siano dimetralmente opposti. :wassat:

  • Tribalbob

    credo che in questo capitolo ci sia un elemento importante che è sfuggito alla maggior parte di voi…l’ ODIO…ed è molto importante.
    Il capitolo si apre con la storia del libro di jiraya in cui l’eroe “Naruto” dice di voler portare la pace nel mondo dei ninja…e questo viene ripreso poi nel discorso di ero-sennin con naruto in cui parlano del mondo ninja pieno di odio e rancori.
    L’eremita dice di continuare a pensare ad un modo per cancellare questo ODIO (il personaggio del libro si fa portavoce dei suoi pensieri) e se nn sarà lui a farlo sarà il suo discepolo.
    Infatti successivamente jiraya guardando naruto sorridere dice che sicuramente lui sarà in grado di farlo (nn a caso il personaggio del libro portatore dei valori e delle ambizioni di jiraya si chiama proprio NARUTO).
    Successivamente compare sasuke in cui fa il suo discorso e anche lui (nn casualmente parla di ODIO)….sasuke mosso dall’ODIO verso Konoha (stesso odio di Orochimaru).
    Questo prelude la trama dell’ipotetico scontro finale tra Naruto e Sasuke che secondo me si risolverà in un modo inaspettato, ma nn inusuale negli scontri in cui partecipa Naruto…ovvero finirà con una chiaccherata in cui naruto aprirà gli occhi a Sasuke…oppure qualcuno morirà per la sua ostinazione…e nn sarà di certo Naruto.

  • ALBUS SILENTE

    Mi scuso con tutta Komixjam per quanto è successo ieri.

    Comunque i post che ho rilasciato alle 23:25 e alle 00:47 non possono essere miei: io a quell’ora ero fuori… cmq sono contento che si sia risolto tutto e che Kimimaro/prete abbia perdonato i miei peccati

    :biggrin: :biggrin:

    cmq Kimimaro non sei costretto a leggere i miei post, se non li approvi, tanto dovresti già aver capito da un bel po’ che abbiamo idee diverse. e se ti ho rotto le scatole dovevi dire che avevo rotto solo a te, non dire:”CI hai rotto”! Lascia che siano gli altri utenti a dirmelo se rompo o no(anche perchè alcuni non erano d’accordo con te)

    @Dedalus: Credo che Kisame abbia qualcosa in più rispetto a Gai: nello scontro della seconda serie, con Kisame al 30% del chakra e delle potenzialità, Gai ha dovuto aprire le porte del chakra per metterlo al tappeto e ha avuto comunque molte difficoltà.

    Inoltre l’unica cosa su cui Gai può puntare sono le arti marziali, ma Kisame al 30% ha dimostrato di sapergli tenere testa, quindi sarà dura per la Bestia Verde di Konoha!

  • Master_Jiraya

    Aspetta mettiamo le cose in chiaro…
    non è che Gai può contare solo sulle arti marziali…a lui piace combattere solo con il taijutsu ma è tranquillamente capace di usare sia genjutsu che ninjutsu e quindi in un eventuale scontro se si dovesse trovare in vera difficoltà non credo che ostenti a usare qualche tecnica di ninjutsu…

  • Dedalus

    Probabilmente Kisame è avvantaggiato rispetto a Gai grazie al suo grande chakra, ma comunque non lo vediamo da tanto tempo ed è un personaggio in continuo allenamento, potrebbe aver trovato una nuova tecnica…La cosa che mi fa pensare è che sappiamo tutti che Rock Lee le arti magiche non le sa usare, ma su Gai non siè mai detto niente e potenzialmente potrebbe uscirsene con qualche strana tecnica, anche se è una cosa completamente campata in aria!

  • Dedalus

    Aspetta mettiamo le cose in chiaro…
    non è che Gai può contare solo sulle arti marziali…a lui piace combattere solo con il taijutsu ma è tranquillamente capace di usare sia genjutsu che ninjutsu e quindi in un eventuale scontro se si dovesse trovare in vera difficoltà non credo che ostenti a usare qualche tecnica di ninjutsu…

    Mi hai preceduto di due minuti! mentre scrivevo il mio messaggio non mi ero accorto che scrivevi la stessa cosa… :biggrin:

  • 0N!ZUKA

    Non so perché, ma ho sempre visto la morte di Gai come una cosa abbastanza certa. Magari apre tutte le porte o qualcosa in più e muore in combattimento, proprio contro Kisame magari.
    Anche se un personaggio come Gai sarebbe uno spreco perderlo.

    Poi, faccio una domandina scema (premettendo che mi sono avvicinato al manga da poco)…. Ma non è che per caso, dopo Orochimaru e Jiraya, toccherà anche a Tsunade far brutta fine? :ermm:

  • King Barbaros

    Non credo che Madara sia più forte di Pein anche perchè sembra essere più debole di un tempo nonostante sia immortale, il fatto di chi è capo o no dell’akatsuki non l’ho ancora capito, perchè ci è sempre stato presentato come capo indiscusso pein poi ad un tratto (dal nulla) compare Tobi che nonostante il comportamento da cretino si rivela il “vero” capo dell’akatsuki, adesso è anche ipotizzabile uno scontro tra i due per la supremazia sull’akatsuki (scontro che non credo sia già avvenuto visto che si è detto che pein non ha mai perso), poi quando quando jiraya è andato nel paese dove risiedeva pein, gli è stato presentato come un salvatore, ma più che altro come un capo praticamente sembra essere un kage, se fosse lo Tsuchikage, i 5 kage sarebbero al completo, ma essendo il paese dellla pioggia, si potrebbe presumere al Mizukage che però noi già sappiamo sia Madara, adesso non voglio dire che siano la stessa persona,ma mi viene da pensare che abbiano comunque un qualche collegamento al di fuori dell’akatsuki…. non so, poi il vero pein non si è mai visto, quindi aumenta il mistero

  • 0N!ZUKA

    Ah, un’altra cosa…. Ma la tartaruga che invocava Gai, si è mai rivista?

  • Master_Jiraya

    bhè la fine di tsunade è abbastanza certa visto che in un intervista kishimoto ha detto chiaramente che anche sakura come naruto e shikamaru deve crescere…a me viene in mente che possa iniziare lei contro pain appena arriva al villaggio ammesso che ci arrivi…e a quel punto provare a vendicare jiraiya…e in quel caso perire…ma cmq di certo non sarà una cosa facile per pain visto che tsunade non ha mai combattuto seriamente secondo me neanche li contro orochimaru e di certo ha qualche asso nella manica..dopo tutto i 3 sannin si sono rivelati con grandi abilità…e poi ora si conosce molto di piu sul conto di pain per non parlare del fatto che shizune sta tutt’ora analizzando il corpo che faceva le evocazioni…quindi se mai ci dovesse essere uno scontro non darei tsunade per scontata…. :wink:

  • Dedalus

    Non so perché, ma ho sempre visto la morte di Gai come una cosa abbastanza certa. Magari apre tutte le porte o qualcosa in più e muore in combattimento, proprio contro Kisame magari.
    Anche se un personaggio come Gai sarebbe uno spreco perderlo.

    Poi, faccio una domandina scema (premettendo che mi sono avvicinato al manga da poco)…. Ma non è che per caso, dopo Orochimaru e Jiraya, toccherà anche a Tsunade far brutta fine?

    :ermm:

    Non penso che Tsunade morirà così facilmente, e poi l’unica morte definitiva tra i sannin è quella di Jiraya.Orochimaru sopravvive sigillato da qualche parte dentro Sasuke e chissà cosa succederà quando le cellule del serpente bianco si saranno impossessate del 100% del corpo di Kabuto? :getlost:

  • ALBUS SILENTE

    @Master_Jiraya: secondo me ti sbagli, perchè una volta in un ricordo, c’erano Kakashi e Gai che osservavano Rock Lee, che pur impegnandosi non riusciva a evocare il chakra, e allora Kakashi dice:”Heh, mi ricorda qualcuno…” rivolto a Gai. Io credo che si stesse riferendo proprio a lui.

    Comunque c’è da dire che sia Gai che Rock Lee sono cresciuti sotto questo aspetto: Gai è stato in grado di spezzare l’incantesimo addormenta-tutti di Kabuto all’arena, durante la terza prova dei chuunin e inoltre, come già detto da ON!ZUKA, può evocare la tartaruga;

    Mentre Rock Lee è cresciuto perchè nello scontro con Kisame riesce a stare in piedi sull’acqua, riuscendo quindi a usare il chakra.

    Quindi non è da escludere che si possano presentare con nuove tecniche.

  • ALBUS SILENTE

    Però secondo me mi sembra troppo scontato che ci sia Pain-vs-Tsunade: 1)sarebbe banale; 2) secondo me Tsunade non ha possibilità, anche perchè sapere che il vero Pain non è tra quelli è un conto, ma arrivare da lui e ucciderlo è un altra cosa.

    Quindi credo che magari Tsunade si possa sacrificare come hanno fatto tutti gli Hokage(in particolare Sarutobi e Minato).

  • ALBUS SILENTE

    @Dedalus: Quando le cellule del serpente bianco arriveranno a occupare il 100% del corpo di Kabuto, Orochimaru si impossesserà di lui, ma credo che Kabuto gli dia parecchio filo da torcere perchè in medicina e in cellule è più specializzato.

  • Dedalus

    @Dedalus: Quando le cellule del serpente bianco arriveranno a occupare il 100% del corpo di Kabuto, Orochimaru si impossesserà di lui, ma credo che Kabuto gli dia parecchio filo da torcere perchè in medicina e in cellule è più specializzato.

    Filo da torcere?Kabuto non vede l’ora di raggiungere il 100% della trasformazione per poter “superare il suoi limiti”…Piuttosto pensa ad Orochimaru in un corpo con capicità di rigenerazione come quelle di Kabuto!

  • ALBUS SILENTE

    Eh già! sarebbe tosto :happy: :biggrin:!

  • Dedalus

    A proposito, è una sciocchezza ma l’allenamento che sta facendo Naruto spiega il perchè del segno sul copricapo di Jiraya che significa Olio… :whistle: :wink:

  • Kimimaro

    comunque…kabuto fa schifo, è il personaggio piu subdolo e lecca culo, non mi piance minimamente, per fortuna che prima o poi morirà, in quasi tutti i film fumetti e cartoni personaggi del genere fanno una fine misera, spesso vengono uccisi dal protagonista senza che lo stesso protagonista lo sappia :devil: :devil: in somma fa schifo.
    comunque penso che tra un po rivedremo gaara in azione visto che è troppo che non si fa vivo, magari anche kankuro e temari con qualche novità.

  • Kimimaro

    cavolo ALBUS ti sei accorto solo ora che kakashi si rivolgeva a gai quella volta mentre lee si allenava? cavolo sei sveglio!!

    comunque rock lee non tirerà mai tecniche di ninjutsu fuori perche il suo credo ninja è di essere il piu forte ninja senza usare le arti magiche ed illusorie quindi…
    camminare sull’acqua o sugli alberi non fa parte delle tecniche illusorie o magiche ed è anche molto semplice da fare quindi…

  • ALBUS SILENTE

    @Kimimaro:

    1) Ho detto a Master_Jiraya che Kakashi si riferiva a lui, ma se ti interessa lo sapevo già, dato che ho visto la puntata è chiaro che non potevo non saperlo.

    2) Camminare sull’acqua richiede utilizzare il controllo del chakra, Rock Lee non è abituato a usarlo e tantomeno non lo sa evocare; le uniche volte che vedi il suo chakra è quando apre le porte, ma in quel caso lo libera soltanto.

  • Kimimaro

    no ALBUS rock lee utilizza il chakra per il taijutsu e quindi è perfettamente in grado di controllare il chakra non lo usa solo durante l’apertura delle porte quindi sei all’ennesiama cazzata

  • ALBUS SILENTE

    E cmq il credo di Rock Lee è nato proprio perchè le arti illusorie e magiche non le sa usare, sennò avrebbe avuto altri obiettivi, probabilmente.

    Ma direi che l’obiettivo che si è posto l’abbia già raggiunto, o almeno in parte: molti ninja hanno riconosciuto la sua potenza, sprattutto nel torneo di eliminazione della prova dei chuunin contro Gaara e poi anche contro Kimimaro ha dimostrato di essere pericoloso, anche se gli attacchi fisici su di lui sono praticamente inutili.

  • ALBUS SILENTE

    No, credo che tu ti stia sbagliando: se Rock Lee fosse in grado di usare perfettamente il chakra lo userebbe anche per le arti illusorie e magiche: Rock Lee le arti magiche e illusorie non le può usare, non è che non vuole. Sai quanto ha sofferto per essere sempre stato nominato lo zimbello della classe? secondo te uno così decide di non usare le arti magiche e illusorie?!

  • ALBUS SILENTE

    E tieni a mente che in un villaggio i pericoli di guerra sono sempre alti, quindi avere un ninja che decide di usare solo un’arte su tre sarebbe un intralcio…

  • Dedalus

    Rock Lee il chakra è capace di usarlo!Non per le arti magiche o illusorie, ma la sua forza e velocità (quella normale senza le porte) sono frutto di un allenamento fisico e di controllo del chakra che gli frutta un’abilità molto simile a quello di Tsunade. Tutti riescono a farlo in teoria ma lui si è specializzato in questo per compensare la mancanza di tecniche magiche. Ciò è dimostrato da quello che ha detto al torneo mentre Sasuke si batteva con Gaara: “Per muoversi a quella velocità è necessaria una grande quantità di chakra”…

  • Kimimaro

    i ninjutsu e i genjutsu sono diversi dai taijutsu e hanno bisogno di un diverso impasto del chakra ed è a questo punto che lee è carente

  • Dedalus

    i ninjutsu e i genjutsu sono diversi dai taijutsu e hanno bisogno di un diverso impasto del chakra ed è a questo punto che lee è carente

    Lo so lo so, solo che sopra si era detto (non ricordo chi) che Rock Lee non era capace di evocare il chakra e il solo fatto di camminare sull’acqua era stato un passo in avanti per lui, quando invece il personaggio è stato capace, fin dalla sua presentazione, di muoversi per più passi sulle pareti (cosa che richiede un discreto controllo sul chakra…)

  • ALBUS SILENTE

    L’avevo detto io: cmq acqua e pareti sono diversi.

  • Dedalus

    L’allenamento è decisamente simile…L’unica ragione per cui naruto non riusciva durante l’allenamento con Ebizu era il sigillo pentastico di Orochimaru, infatti dopo che Jiraya lo ha eliminato naruto ci è riuscito benissimo usando lo stesso principio insegnatogli da Kakashi per arrampicarsi sugli alberi. Ma comunque si tratta sempre un fumetto speculare su questi dettagli è una perdita di tempo… :biggrin:

  • Portuguese

    Non credo che Madara sia più forte di Pein anche perchè sembra essere più debole di un tempo nonostante sia immortale, il fatto di chi è capo o no dell’akatsuki non l’ho ancora capito, perchè ci è sempre stato presentato come capo indiscusso pein poi ad un tratto (dal nulla) compare Tobi che nonostante il comportamento da cretino si rivela il “vero” capo dell’akatsuki, adesso è anche ipotizzabile uno scontro tra i due per la supremazia sull’akatsuki (scontro che non credo sia già avvenuto visto che si è detto che pein non ha mai perso), poi quando quando jiraya è andato nel paese dove risiedeva pein, gli è stato presentato come un salvatore, ma più che altro come un capo praticamente sembra essere un kage, se fosse lo Tsuchikage, i 5 kage sarebbero al completo, ma essendo il paese dellla pioggia, si potrebbe presumere al Mizukage che però noi già sappiamo sia Madara, adesso non voglio dire che siano la stessa persona,ma mi viene da pensare che abbiano comunque un qualche collegamento al di fuori dell’akatsuki…. non so, poi il vero pein non si è mai visto, quindi aumenta il mistero

    aspetta il mizukage è il kage del villaggio della nebbia che non centra nulla con quello della pioggia che è un villaggio di un pese minore e quindi non ha kage in teoria che poi pein si nomini kage come ha fatto orocioc è un altro disocrso; lo Tsuchikage è il capo del villaggio della roccia altra cosa ancora..

  • King Barbaros

    Aspetta un secondo il Mitsukage come tutti i kage è a “capo” di un paese non di un villaggio di fatti il kage del paese del fuoco è l’Hokage dell’acqua è il Mitsukage ecc poi se c’è un paese in particolare in cui risiede è un’altro discorso quindi non c’è scritto da nessuna parte che il Mizukage è nel villaggio della nebbia e non di quello della pioggia o in un’altro, quindi può essere benisso poi nessuno ha mai visto pein nemmeno i suoi seguaci, quindi potrebbe anche essere mia nonna (cavolo non dovevo fare questo spoiler) :lol:, poi sapendo che in tutto il mondo esiste un solo clan che usa lo sharingan, se il capo del mio villaggio lo avesse capirei subito chi sia, anche perchè non credo che Madara un giorno si svegli e dica “dai oggi divento Mizukage”va al villaggio con la maschera e dice “adesso sono io il capo” e tutti “ok capo!”, la cosa è strana, poi lo Tsuchikage per quello che ne sappiamo noi può arrivare anche da un paese che si chiama “rugiada” visto che l’hokage “ombra del fuoco” viene da un villaggio chiamato foglia!
    Adesso vorrei vedere una cartina del mondo di Naruto visto che è tutto troppo vago!

  • 0N!ZUKA

    Condivido le idee di King Barbaros a pieno.

    Poi la questione cartina, beh…
    A pensarci quella mostrata più volete non è per nulla esaustiva, anzi, non mi ci fa capire abbastanza.

    Perché poi, questa è una curiosità mia, che ci sarà aldilà dei confini di quella mappa?
    Non credo si riferisca al mondo intero. :ninja:

  • King Barbaros

    Sai che mi sono chiesto anch’io che diavolo ci sia oltre le terre in quella cartina? non può finire li il mondo, mi sembra un po piccolo, comunque bisogna tenere presente che Kishi non è che può fare 1000 cose contemporaneamente, ma arrivati a questo punto una cartina + dettagliata non sarebbe male, anzi ci manca proprio

  • 0N!ZUKA

    Certo Kishi ha ancora un bel po’ di cose da sviluppare in quelle terre prima di pensare ad altro.
    Ma una cartina più dettagliata, come detto da te, non farebbe male.

    Deh, una cosa mia… Al fianco di una terra di ninja ci vedrei, che so, una roba da samurai o yamabushi… XD
    Perché è comunque stato in grado di sviluppare una tematica basata sui classici monaci orientali.
    Poi, che lui non voglia renderci partecipe della vita aldilà dei confini, saran fatti suoi! XD

    Ma ricordiamo che, più grande è il mondo, più è alta la probabilità dell’esistenza di altri demoni, guerrieri, con poteri manche maggiori del nostro Naruto. :biggrin:

  • King Barbaros

    Altri paesi con avversari diversi con peculiarità diverse non sarebbe male :tongue:

  • Zaraki Kenpachi

    Si….ma il manga diventerebbe infinito….. :ermm:

  • luca

    cmq passando a noi…. dopo il 20esimo topic mi sono rotto di leggere e aggiungo solo che un personaggo importante (per me) che farà la differenza e soprattutto contro sasuke sara kakashi!!! e si, il maestro che gli ha insegnato le basi e che possiede come lui lo sharingan, secondo me sarà l’unico a mettere in difficoltà sasuke, che si salverà solo grazie l’intervento di madara, si sa 4 occhi con lo sharingan sono meglio di uno!..ah un ultima cosa per tutti quelli che dicono che sotto la maschera di tobi ci sia madara o il compagno di kakashi (ora mi sfugge il nome)siete stai tutti smentiti dall’autore di komixjam stesso….si…..si trova lui sotto la maschera il famigerato blurry!!! che stanco di indossare il vestito solo per cosplay si è addentrato nel fumetto uahuahauhau dopo questa sciocchezza vi saluto tutti bye bye

  • Dedalus

    cmq passando a noi…. dopo il 20esimo topic mi sono rotto di leggere e aggiungo solo che un personaggo importante (per me) che farà la differenza e soprattutto contro sasuke sara kakashi!!! e si, il maestro che gli ha insegnato le basi e che possiede come lui lo sharingan, secondo me sarà l’unico a mettere in difficoltà sasuke, che si salverà solo grazie l’intervento di madara, si sa 4 occhi con lo sharingan sono meglio di uno!..ah un ultima cosa per tutti quelli che dicono che sotto la maschera di tobi ci sia madara o il compagno di kakashi (ora mi sfugge il nome)siete stai tutti smentiti dall’autore di komixjam stesso….si…..si trova lui sotto la maschera il famigerato blurry!!! che stanco di indossare il vestito solo per cosplay si è addentrato nel fumetto uahuahauhau dopo questa sciocchezza vi saluto tutti bye bye

    Con l’intrevento di Madara 3 occhi sono meglio di 1, fino a prova contraria l’occhio sinistro Tobi non ce l’ha…Comunque è vero che l’autore ha smentito che Obito e Tobi siano la stessa persona, ma giocando di fantasia si potrebbe pensare che siano due entità diverse in un solo corpo (quello di Obito la cui parte destra è rimasta schiacciato sotto un masso). Daltronde non è il primo personaggio che si guadagna una lunga vita giocando con il corpo degli altri…A questo punto forse sarà Kakashi a vedersela contro Tobi, per vendicare lo sfruttamento del vecchio amico! :happy:

  • Grano89

    Mah… sinceramente penso che non sarebbe poi così scontato che il Raykage se la prenda con Konoha… del resto, se ci si pensa, il clan uchiha è un clan proprio di quel paese.
    Indipercui, se il Raykage dovesse mai scampare a un incontro con gli akatsuki, potrebbe anche pensare di sfogarsi contro Konoha, perchè questa non ha fatto nulla per eliminare un pericoloso traditore che poi si è rivolto contro il suo fratellino.
    Sembra una cazzata, però è uno scenario possibile… del resto, col senno di poi, alcune guerre derivano proprio da piccoli fatti.

    Dò anche ragione a chi prevede la morte di tsunade, anche se presumo che venderà cara la pelle.
    Resta da decidere se si scontrerà con pain, per sacrificarsi, e dare il tempo a Naruto di arrivare, oppure se Kishi deciderà di farle distruggere definitivamente il suo compagno di un tempo, generando uno scontro tra ninja medici. Anche questo ultimo scenario potrebbe sembrare una cazzata a molti, ma kishi è ben capace sia di colpi di scena che di eventi prevedibili… .

    Cavoli, sarebbe stra bello se tutti i compagni di Naruto, provati dalle fatiche, e con poche speranze, venissero salvati proprio da un entrata spettacolare di Naruto (magari con dei vestiti simili a quelli di Jiraya :sideways:) in stile “salvataggio dei ninja di Konoha da parte di quelli di Suna” della prima serie!!! Anche se temo che non molti la pensino come mè… :biggrin:

  • ALBUS SILENTE

    @Grano89: il Raikage sa bene che il clan Uchiha è stato sterminato da un ninja traditore, quindi non avrebbe motivo di prendersela con Konoha. E poi dovrebbe inoltre sapere che non è sempre facile catturare i ninja traditori, e anzi invece di andare contro konoha potrebbe cercare di stringere una specie di alleanza tentando di catturare il ninja traditore in questione, agevolando il lavoro della squadra ANBU.

    Poi non ho capito una cosa: tu hai detto:”Resta da decidere se si scontrerà con pain, per sacrificarsi, e dare il tempo a Naruto di arrivare, oppure se kishi deciderà di farle distruggere definitivamente il suo compagno di un tempo, generando uno scontro di ninja medici”. Ma chi sarebbe il “suo compagno di sempre”?

  • King Barbaros

    Questa frase è incomprensiibile per molti, non solo per ALBUS SILENTE…

  • Dedalus

    Forse Grano89 parla di Kabuto che porta dentro di se le cellule di Orochimaru (quindi ciò che resta del sannin oltre al suo spirito sigillato in Sasuke), “il suo compagno di un tempo”, ed è allo stesso tempo un ninja medico… :wassat:

  • King Barbaros

    ma non c’entra niente, poi perchè dovrebbe attaccare adesso?

  • Dedalus

    E che ne so io!?Ho solo detto ciò che forse intendeva Grano89… :blush:

  • Grano89

    Al momento forse non c’ entra niente, ma è comunque una possibilità futura.
    Almeno secondo me. Liberissimi di pensarla diversamente.

  • Kobayashi

    ma Kabuto? dov’è finito? mica orochimaru poi è morto…è ancora all’interno d Kabuto ma è scomparso :blink: bah…
    al Raikage non importa di Konoha, importa solo Sasuke, quindi attaccherà il covo di Sasuke, non mettete cose che non possono accadere…. poi alla fine uno la pensa come vuole..
    Poi ancora non si sa se Karin è viva :blink:, penso di no forse… kmq se se li sono portati, forse ancora li possono salvare… anche se Sasuke era troppo piu forte rispetto al resto del Team… speriamo in qualche bella e potente nuova abilità o tecnica di Naruto :happy:

  • Dedalus

    ma Kabuto? dov’è finito? mica orochimaru poi è morto…è ancora all’interno d Kabuto ma è scomparso :blink: bah…
    al Raikage non importa di Konoha, importa solo Sasuke, quindi attaccherà il covo di Sasuke, non mettete cose che non possono accadere…. poi alla fine uno la pensa come vuole..
    Poi ancora non si sa se Karin è viva :blink:, penso di no forse… kmq se se li sono portati, forse ancora li possono salvare… anche se Sasuke era troppo piu forte rispetto al resto del Team… speriamo in qualche bella e potente nuova abilità o tecnica di Naruto :happy:

    Non credo che da Kabuto possa nascere un Orochimaru come quello vecchio (che tra l’altro non è morto ma solo sigillato dentro Sasuke) ma qualcosa di strano, forte, e un pò schizzato…

  • LOGAN

    veramente orochimaru è sigillato dentro la spada di itachi e non dentro sasukkia quindi ormai è inerme, quello dentro kabuto potrebbe tornare ad essere il “vero” o meno…non sappiamo quanto sia forte la possessione di quel tipo, certo il fatto che modoficava anche l’aspetto mi fa credere che possa diventare veramente totalmente orochimaru

  • Dedalus

    veramente orochimaru è sigillato dentro la spada di itachi e non dentro sasukkia quindi ormai è inerme, quello dentro kabuto potrebbe tornare ad essere il “vero” o meno…non sappiamo quanto sia forte la possessione di quel tipo, certo il fatto che modoficava anche l’aspetto mi fa credere che possa diventare veramente totalmente orochimaru

    Orochimaru è stato sigillato dalla spada di Itachi, non nella spada di Itachi.Quella spada sigillante funziona come la tecnica del quarto Hokage, solo che non ti leva la vita…Poi credo che non uscirà un vero Orochimaru da Kabuto perchè è solo il corpo che sta cambiando non lo spirito…

  • King Barbaros

    Orociok è moro.
    Quello che noi conosciamo non tornerà mai più, visto che Itachi lo ha definitivamente sconfitto grazie alla spada di Susanna sigillandolo per sempre. Per chi non vuole perdere le speranze sul ritorno di Orochimaru, però faccio notare che esso colpito dalla spada di Susano si è “sciolto” adesso non vorrei andar a cercare cose impossibili, ma lo “sciogliersi” fa parte anche della tecnica di sostituzione di Orochimaru, tecnica decisamente evoluta rispetto a quella di un Kakashi o di chi che sia….
    se fosse vero (ma credo di aver spinto veramente troppo la mia fantasia di lettore…) ci potrebbe anche essere un ritorno di Orochimaru ma basta, non vedo altre possibilità.
    In quanto a Orochikabuto, non sarà mai al livello del vecchio Orochimaru, perchè Kabuto è comunque il “cuore” di quest’essere, e l’esperienza, la conoscenza delle tecniche e quant’altro non è nemmeno paragonabile a quello di Orochimaru, poi ha soltanto il 30% di Orochimaru e visto che un Kabuto non vale di certo il 70% di Orochimaru, anzi neanche il 50%, in sieme non faranno mai un ninja cosi potente.

  • Dedalus

    Quello nuovo sarebbe un essere con le capacità fisiche di Orochimaru e con quelle rigenerative di Kabuto, quindi penso che in potenza crescerebbe parecchio…Poi Kishi non avrebbe creato un personaggio del genere per poi farlo sparire nell’ombra se non pensasse di usarlo come “cattivo” in una saga futura (e il cattivo si sa, è sempre potente…).
    E’ comunque il fatto che l’ultima forma vista di Orochimaru non significa necessariamente che sia morto, può essere semplicemente la forma del jutsu che sparisce.

    Piuttosto volevo fare una riflessione sulla storia raccontata da Tobi a Sasuke, credo che sia in parte falsa.
    Lo penso per via di un’affermazione tra Tobi e Zetsu alla fine del capitolo 404 quando, riferito al fatto che Sasuke aveva ricevuto l’amaterasu come “protezione extra”, Zetsu afferma “nessuno avrebbe rivelato la verità di Itachi, perchè prendersi questo disturbo?”.
    La risposta di Tobi è: “Forse aveva paura che portassi Sasuke dalla mia parte”…Non danno da riflettere queste parole!? :wassat:

  • Dedalus

    Nel rigo 6 volevo dire “che l’ultima forma vista di Orochimaru si sia sciolta”…

  • ALBUS SILENTE

    @Dedalus: E’ vero, tobi potrebbe aver nascosto delle cose a Sasuke, ma io ritengo che siano solo dettagli: le questioni che avrebbero fatto scaturire in Sasuke la voglia matta di vendicarsi sono, sostanzialmente, queste:

    1) Il fatto che i superiori abbiano ordinato a Itachi di sterminare il suo clan.

    2) il fatto che Itachi sia morto per compiere una missione voluta sempre dai superiori.

    3) il fatto che molti ninja di konoha, pur conoscendo la mentalità di Danzou, non hano fatto molto per impedire che i suoi piani potessero realizzarsi.

    Poi è chiaro che magari Tobi può aver accentuato la storia con particolari che avrebbero consolidato la voglia di vendetta di Sasuke, ma secondo me erano comunque inutili; Sasuke si sarebbe fiondato lo stesso a konoha per distruggerla solo dopo aver sentito le 3 questioni che ho citato.

  • Kimimaro

    @Dedalus: E’ vero, tobi potrebbe aver nascosto delle cose a Sasuke, ma io ritengo che siano solo dettagli: le questioni che avrebbero fatto scaturire in Sasuke la voglia matta di vendicarsi sono, sostanzialmente, queste:

    1) Il fatto che i superiori abbiano ordinato a Itachi di sterminare il suo clan.

    2) il fatto che Itachi sia morto per compiere una missione voluta sempre dai superiori.

    3) il fatto che molti ninja di konoha, pur conoscendo la mentalità di Danzou, non hano fatto molto per impedire che i suoi piani potessero realizzarsi.

    Poi è chiaro che magari Tobi può aver accentuato la storia con particolari che avrebbero consolidato la voglia di vendetta di Sasuke, ma secondo me erano comunque inutili; Sasuke si sarebbe fiondato lo stesso a konoha per distruggerla solo dopo aver sentito le 3 questioni che ho citato.

    non sono d’accordo, ci vuole poco ad inventar cazzate, questo vale anche per tobi, vedrai che nel corso della storia si scoprirà qualche cosa tipo che gli uchuha hanno sterminato qualche altro clan o roba simile tanto tremenda da meritare la morte.

  • jojo

    come si fa a riportare sul proprio commento quello di un’altro?

  • Dedalus

    Io penso che la storia sia vera solo per metà. Prima di tutto non mi convince il ruolo di Itachi nella faccenda: in un vecchio ricordo di Sasuke (non ricordo in che capitolo) si vedeva Itachi che litigava con alcuni del suo clan perchè non si era presentato ad una delle riunioni degli Uchica, non credo che sia questo il comportamento di uno che fa il doppio gioco. E poi il modo in cui Tobi ha raccontato il suo incontro con Itachi è stato fin troppo veloce, come se avesse di proposito glissato sull’argomento!

  • ALBUS SILENTE

    Eh,sì… tutto è possibile.

  • Dedalus

    come si fa a riportare sul proprio commento quello di un’altro?

    devi andare sotto il commento e mettere quota…

  • ALBUS SILENTE

    @jojo: devi cliccare su “Quota” che si trova dopo l’ora, giorno e anno in cui è stato rilasciato il post.

  • ALBUS SILENTE

    Ops.. scusa Dedalus, abbiamo risposto insieme, non avevo ancora visto il tuo post :smile: :blush:

  • Dedalus

    Non preoccuparti, il problema è che la pagina non si aggiorna automaticamente ad ogni post! Quindi può capitare di non vedere un commento simile a quello che si sta scrivendo… :biggrin:

  • jojo

    come si fa a riportare sul proprio commento quello di un’altro?

    devi andare sotto il commento e mettere quota…

    @jojo: devi cliccare su “Quota” che si trova dopo l’ora, giorno e anno in cui è stato rilasciato il post.

    Grazie

  • King Barbaros

    Tobi e Zetsu alla fine del capitolo 404 quando, riferito al fatto che Sasuke aveva ricevuto l’amaterasu come “protezione extra”, Zetsu afferma “nessuno avrebbe rivelato la verità di Itachi, perchè prendersi questo disturbo?”.
    La risposta di Tobi è: “Forse aveva paura che portassi Sasuke dalla mia parte”…Non danno da riflettere queste parole!? :wassat:

    Sinceramente no perchè è quello che è sucesso,Itachi aveva “installato”l’amaterasu “automatico” perchè non voleva che Madara rivelasse la verità su di lui, di fatti Itachi voleva che con la sua morte Sasuke potesse tornare a Konoha come un eroe, l’eroe che ha ucciso il peggior criminale di Konoha cioè Itachi,ma poichè Madara ha raccontato tutto a Sasuke, egli che è abbituato ad odiare adesso trova nuova “ispirazione” e promette di vendicarsi sul villaggio che ha infangato il nome del fratello, per questo Itachi aveva messo l’amaterasu “automatico” a Sasuke, sperando che così facendo adara non gli avrebbe detto la verità.

  • Dedalus

    Tobi e Zetsu alla fine del capitolo 404 quando, riferito al fatto che Sasuke aveva ricevuto l’amaterasu come “protezione extra”, Zetsu afferma “nessuno avrebbe rivelato la verità di Itachi, perchè prendersi questo disturbo?”.
    La risposta di Tobi è: “Forse aveva paura che portassi Sasuke dalla mia parte”…Non danno da riflettere queste parole!? :wassat:

    Sinceramente no perchè è quello che è sucesso,Itachi aveva “installato”l’amaterasu “automatico” perchè non voleva che Madara rivelasse la verità su di lui, di fatti Itachi voleva che con la sua morte Sasuke potesse tornare a Konoha come un eroe, l’eroe che ha ucciso il peggior criminale di Konoha cioè Itachi,ma poichè Madara ha raccontato tutto a Sasuke, egli che è abbituato ad odiare adesso trova nuova “ispirazione” e promette di vendicarsi sul villaggio che ha infangato il nome del fratello, per questo Itachi aveva messo l’amaterasu “automatico” a Sasuke, sperando che così facendo adara non gli avrebbe detto la verità.

    Non penso che sia così facile, ho come l’inpressione che gli altri Akatsuke (In particolare Pain e Zetsu) sappiano qualcosa che Kishi ci deve ancora rivelare. E poi Itachi aveva messo in conto che Sasuke potesse ribellarsi contro Konoha; domanda, infatti, a Naruto come si sarebbe comportato se Sasuke avesse attaccato la Foglia, e in seguito gli ha donato “una parte dei suoi poteri”.
    E poi la scelta di Sasuke non è stata del tutto libera, ma fortemente condizionata dal racconto di Tobi. Come ho già scritto le sue parole sono state “Forse aveva paura che portassi Sasuke dalla mia parte”, questo significa che la sua parte era mettere Sasuke contro Konoha…

  • King Barbaros

    Appunto, Itachi sapeva già che Madara avrebbe usato Sasuke per i suoi scopi….non so forse stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti ma non riusciamo ad incontrarci,perchè io sono d’accordo su questo punto ma non mi sembra ci sia da riflettere molto, che poi gli altri Akatsuki come dici tu Pain e Zetsu(del quale ancora non sono riuscito a collocarne esattamente il ruolo) può essere benissimo, anzi sicuramente sanno qualcosa in più sulla storia di questa associazione, ma non credo sappiano di + o molto + sulla storia “Itachi Madara”, visto che è nata al di fuori dell’akatsuki e che di fatti Zetsu non capisce il motivo èper cui qualcuno dovrebbe dire a Sasuke la verità di Itachi, cosa che invece era ovvia per Madara tanto quanto per Itachi, che come ha dimostrato ne aveva pensato e preso le dovute precauzioni, come avevi ribadito anche tu….

  • Dedalus

    Appunto, Itachi sapeva già che Madara avrebbe usato Sasuke per i suoi scopi….non so forse stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti ma non riusciamo ad incontrarci,perchè io sono d’accordo su questo punto ma non mi sembra ci sia da riflettere molto, che poi gli altri Akatsuki come dici tu Pain e Zetsu(del quale ancora non sono riuscito a collocarne esattamente il ruolo) può essere benissimo, anzi sicuramente sanno qualcosa in più sulla storia di questa associazione, ma non credo sappiano di + o molto + sulla storia “Itachi Madara”, visto che è nata al di fuori dell’akatsuki e che di fatti Zetsu non capisce il motivo èper cui qualcuno dovrebbe dire a Sasuke la verità di Itachi, cosa che invece era ovvia per Madara tanto quanto per Itachi, che come ha dimostrato ne aveva pensato e preso le dovute precauzioni, come avevi ribadito anche tu….

    La verità è che non c’è niente di certo, almeno finchè kishi non metterà insieme i tasselli e deciderà che è ora di chiuderla con l’Akatsuki! :biggrin:
    Comunque, per curiosità, qualcuno ha mai visto il Ms di Tobi/Madara?!

  • ALBUS SILENTE

    @Dedalus: mi pare che non sia mai uscito fuori, se non ricordo male: di lui si è visto solo lo sharingan normale, quando stava per parlare con Sasuke che , per tutta risposta, gli ha rifilato l’Amaterasu di Itachi. Invece nei ricordi di Madara si è visto lui con lo Sharingan Eterno.

  • Dedalus

    E non è strana sta cosa?Voglio dire, il fatto che non usi la sua tecnica più potente!E tenga perfino un occhio coperto (sempre che ce l’abbia l’altro occhio)…Itachi durante lo scontro ha detto che Madara non è più quello di una volta…Che Tobi abbia fatto la stessa pensata di Orochimaru!?L’unica differenza è che sta aspettando la decisione di Sasuke di impiantarsi gli occhi del fratello.Un corpo giovane e con il Ms eterno…Daltronde l’ha detto anche Kakuzu (durante lo scontro con Kakashi e gli altri) che l’immortalità non esiste, e lui ha vissuto abbastanza per conoscerlo Madara e per sapere cos’è successo dopo lo scontro con il 1° Hokage! Per durare così tanto Madara si deve essere inventato qualche trucchetto che a lungo andare l’ha svantaggiato in qualche modo…

  • ALBUS SILENTE

    Io credo che Madara lo Sharingan Eterno ce l’abbia già quindi non gli serve che Sasuke decida di prendere gli occhi del fratello per ottenere quel potere.

    Comunque secondo me l’unico che sa usare tecniche che hanno a che fare con lo spirito è Pain, per questo penso che non abbia rivali, neanche Madara può tenergli testa.

  • Dedalus

    Si ma il fatto che abbia un occhio solo e circa 80 anni di vita la dice lunga la dice lunga su quale deve essere la sua situazione…Per come la vedo io sia Tobi che Pain non sono potenti tanto quanto crediamo noi!Daltronde Pain l’ha detto dopo lo scontro con Jiraya, “se non avessimo avuto il nostro segreto ci avrebbe sconfitti”…

  • ALBUS SILENTE

    Per il fatto che Madara abbia un occhio solo credo che sia perchè si è impossessato del corpo di Obito, oppure perchè l’ha perso per un qualche strano motivo che ci verrà spiegato nella storia…spero :biggrin:

    Poi vorrei precisare che Pain, dopo lo scontro ha detto:”Certo, se avesse saputo sin dall’inizio del nostro segreto avremmo anche potuto essere sconfitti”. Quindi vuol dire che se Jiraya avesse saputo tutto avrebbe avuto le potenzialità per sconfiggere Pain, ma non è detto che ce l’avrebbe fatta per forza; quella è una frase condizionata dal timore e rispetto nei confronti di Jiraya.

    E cmq secondo me ogni ninja ha un segreto dietro la sua tecnica: consideriamo lo Tsukiyomi di Itachi, basta che lo guardi negli occhi e sei finito, se non hai mai incontrato quella tecnica prima d’ora; ma Kakashi, che la conosceva, ha salvato Asuma e Kurenai.

    Quindi se tu conosci il segreto che si nasconde dietro una tecnica, è chiaro che poi riesci a neutralizzarla più facilmente; quindi in sostanza quella frase è anche un po’ banale…

  • Zaraki Kenpachi

    Beh….già il fatto ke abbia sconfitto quel porcello di jiraja la dice lunga sulla sua potenza….voglio dire…ki altro in questo manga avrebbe potuto scofiggere l’ ero-sennin??…secondo me nessuno…

  • ALBUS SILENTE

    Io mi chiedo una cosa: Jiraya nella prima serie, si è scontrato con Orochimaru assieme a Tsunade, la quale il giorno prima gli aveva “somministrato” un sonnifero che l’ha notevolmente indebolito; allora perchè Jiraya non ha usato i senjutsu per assorbire l’energia necessaria dall’ambiente?

  • Master_Jiraya

    bhè mi sembra piuttosto ovvio..in quel frangente sia jiraiya che tsunade non combattevano seriamente…era ovvio che un po volevano ancora bene a orochimaru e lo dimostra ancora il fatto che quando Jiraiya sta per andare da Pain ne parlano ripensando al passato…se voleva Jiraiya lo faceva fuori in un attimo…

  • Dedalus

    Per il fatto che Madara abbia un occhio solo credo che sia perchè si è impossessato del corpo di Obito, oppure perchè l’ha perso per un qualche strano motivo che ci verrà spiegato nella storia…spero :biggrin:

    Poi vorrei precisare che Pain, dopo lo scontro ha detto:”Certo, se avesse saputo sin dall’inizio del nostro segreto avremmo anche potuto essere sconfitti”. Quindi vuol dire che se Jiraya avesse saputo tutto avrebbe avuto le potenzialità per sconfiggere Pain, ma non è detto che ce l’avrebbe fatta per forza; quella è una frase condizionata dal timore e rispetto nei confronti di Jiraya.

    E cmq secondo me ogni ninja ha un segreto dietro la sua tecnica: consideriamo lo Tsukiyomi di Itachi, basta che lo guardi negli occhi e sei finito, se non hai mai incontrato quella tecnica prima d’ora; ma Kakashi, che la conosceva, ha salvato Asuma e Kurenai.

    Quindi se tu conosci il segreto che si nasconde dietro una tecnica, è chiaro che poi riesci a neutralizzarla più facilmente; quindi in sostanza quella frase è anche un po’ banale…

    Credo anche io che quel corpo sia di Obito, questo spigherebbe perchè vuole Sasuke che di occhi ne ha ancora due…Ma comunque di rispetto o timore verso Jiraya penso ce ne fosse poco!Per capire quale può essere il potere di Pain, secondo me, ci sono due elementi da tenere principalmente in conto:

    1 La famosa frase “Non ce ne è uno reale”.

    2 Il fatto che tutti i corpi di Pain fosserouguali a quelli di ninja precedentemente incontrati da Jiraya.

    In ogni caso le cose si mostreranno presto per quel che sono in realtà!
    :biggrin:

    P.s. per Albus: Credo che la risposta sia molto semplice, forse Kishi non aveva ancora pensato all’energia della natura quando ha disegnato lo scontro tra i sannin! :pinch:

  • Waller

    E’ successo esattamente quello che ho detto qualche capitolo fa :pouty:
    sinceramente sasuke ha rotto le palle a bestia: kishimoto aveva in mente di far attaccare konoha da sasuke, siccome non sapeva il modo, si è inventato questa cazzata pazzesca sul fatto che non sono solo gli anziani del villaggio ma anche tutti i cittadini…. qui si parla di un villaggio, mettiamo per esempio che naruto era un fumetto tipo star wars
    Sasuke:”Il re di Marte ha inviato in missione segreta mio fratello e per ciò ha allontanato i rapporti dalla mia famiglia tanto da ucciderla, dopo che ho cercato di ucciderlo scopro che era un incarico richiesto dal re (UN SOLO INDIVIDUO), allora voglio vendicare la sua morte, ma siccome ho un potere troppo grande per essere sprecato contro solo una persona….. VOGLIO DISTRUGGERE L’INTERO PIANETA”
    che discorso intelligente, ma perché non pensa alle ragazze invece di farsi tanti complessi mentali :sad:

  • Dedalus

    E’ successo esattamente quello che ho detto qualche capitolo fa :pouty:
    sinceramente sasuke ha rotto le palle a bestia: kishimoto aveva in mente di far attaccare konoha da sasuke, siccome non sapeva il modo, si è inventato questa cazzata pazzesca sul fatto che non sono solo gli anziani del villaggio ma anche tutti i cittadini…. qui si parla di un villaggio, mettiamo per esempio che naruto era un fumetto tipo star wars
    Sasuke:”Il re di Marte ha inviato in missione segreta mio fratello e per ciò ha allontanato i rapporti dalla mia famiglia tanto da ucciderla, dopo che ho cercato di ucciderlo scopro che era un incarico richiesto dal re (UN SOLO INDIVIDUO), allora voglio vendicare la sua morte, ma siccome ho un potere troppo grande per essere sprecato contro solo una persona….. VOGLIO DISTRUGGERE L’INTERO PIANETA”
    che discorso intelligente, ma perché non pensa alle ragazze invece di farsi tanti complessi mentali :sad:

    Guarda questo:

    http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sasuke

  • LOGAN

    orochimaru si faceva tanti problemi per lo sharingan quando a kakashi è bastato farselo trapiantare…nn faceva prima cosi? :biggrin:
    cmq sasuke sta perdendo “fascino” a valanghe, ormai è banale e piatto

  • Waller

    chi è il genio che ha trovato i 4 significati danteschi del manga? :biggrin:
    la vera storia di Sasuke è strepitosa

  • Dedalus

    chi è il genio che ha trovato i 4 significati danteschi del manga? :biggrin:
    la vera storia di Sasuke è strepitosa

    Parli del link di Nonciclopedia?

  • Akamaru

    Penso che Madara abbia mentito perchè non credo che Kishi voglia far passare il terzo hokage come il cattivo che manda Itachi a uccidere il suo clan… è anche vero che Itachi cmq quando si è trovato di fronte a Kakashi nel suo ritorno a Konoha non l’ha ucciso .
    Credo anche che vista l’ammirazione di Kishi per Sasuke farà in modo che si venga poi a scoprire che Sasuke non ha mai creduto a Madara ma in realtà era in missione per Konoha prima sui piani di Orochimaru e poi dell’Akatsuki (se ci pensate in fondo ha ucciso solo dei “cattivi” : orochimaru e Deidara e anche se avesse potuto , e avrebbe potuto , non ha ucciso Naruto , Sakura , Sai e Yamato) .
    Penso che alla fine Sasuke (dannazzione) farà la figura dell’eroe e superfigo .
    Che ne pensate ?

  • King Barbaros

    Penso che Madara abbia mentito perchè non credo che Kishi voglia far passare il terzo hokage come il cattivo che manda Itachi a uccidere il suo clan… è anche vero che Itachi cmq quando si è trovato di fronte a Kakashi nel suo ritorno a Konoha non l’ha ucciso .
    Credo anche che vista l’ammirazione di Kishi per Sasuke farà in modo che si venga poi a scoprire che Sasuke non ha mai creduto a Madara ma in realtà era in missione per Konoha prima sui piani di Orochimaru e poi dell’Akatsuki (se ci pensate in fondo ha ucciso solo dei “cattivi” : orochimaru e Deidara e anche se avesse potuto , e avrebbe potuto , non ha ucciso Naruto , Sakura , Sai e Yamato) .
    Penso che alla fine Sasuke (dannazzione) farà la figura dell’eroe e superfigo .
    Che ne pensate ?

    Non farmi vomitare please:sick:….che Sasuke magari si redima quando tornerà a Konoha o che in realtà non la voglia distruggere ok, ma addirittura fargli fare la figura da iper figo a cui a soli 12 anni è stata affidata una missione del genere che dura ormai da + di 3 anni….sarebbe oltre che assurdo una cazzata pazzesca
    Sasuke mi fai cagare,mi hai rotto le balle, a questo punto do ragione a nonciclopedia

  • ALBUS SILENTE

    @LOGAN: E’ vero, ma Kakashi ha ricevuto lo Sharingan perchè aveva perso l’occhio sinistro, non credo proprio che Orochimaru avrebbe voluto cavarsi entrambi gli occhi per realizzare il trapianto…non deve essere molto piacevole :biggrin:!!

    Io credo che purtroppo Kishi abbia modificato alcuni personaggi in malomodo:

    Gaara è cambiato molto perchè ha cominciato ad amare, ma questo lo ha portato a perdere un incontro importantissimo con Deidara, che secondo me poteva anche essere sconfitto, poichè Gaara ha cominciato ad accusare i colpi da quando ha parato la bambola esplosiva, consumando un ammasso di chakra. Secondo me era meglio il Gaara che delirava davanti all’avversario, che non si faceva problemi a distruggere tutto e tutti…

    Itachi, è vero che è sempre stato buono, ma percome è stato presentato, cioè assassino a sangue freddo e super potente, credo che fosse amato da molti fan di Naruto proprio per queste caratteristiche; certo adesso ha ancora molta stima dei fan del manga, ma a mio parere i personaggi cattivi sono quelli che riescono meglio(con questo non voglio dire che di pg buoni non ce ne sono: Shikamaru, Kakashi e Yamato sono dei buoni esempi).

    Ed infine Sasuke…che dire…i suoi poteri sono stati gonfiati a dismisura e questo alla maggior parte delle persone, credo, non piace: basta guardare Dragon Ball, e con questo direi di essere stato abbastanza eloquente…

    :biggrin: :happy:

  • Waller

    il giorno che accadrà una cosa simile non leggerò più manga :pouty:

  • King Barbaros

    Adesso basta che Kishimoto dica che Sasuke l’ha grande e siamo apposto (e possibilmente che sia più grande di quello di rufy)

  • ALBUS SILENTE

    :lol: :lol: :lol:

  • itachi-kun

    Appunto, Itachi sapeva già che Madara avrebbe usato Sasuke per i suoi scopi….non so forse stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti ma non riusciamo ad incontrarci,perchè io sono d’accordo su questo punto ma non mi sembra ci sia da riflettere molto, che poi gli altri Akatsuki come dici tu Pain e Zetsu(del quale ancora non sono riuscito a collocarne esattamente il ruolo) può essere benissimo, anzi sicuramente sanno qualcosa in più sulla storia di questa associazione, ma non credo sappiano di + o molto + sulla storia “Itachi Madara”, visto che è nata al di fuori dell’akatsuki e che di fatti Zetsu non capisce il motivo èper cui qualcuno dovrebbe dire a Sasuke la verità di Itachi, cosa che invece era ovvia per Madara tanto quanto per Itachi, che come ha dimostrato ne aveva pensato e preso le dovute precauzioni, come avevi ribadito anche tu….

    La verità è che non c’è niente di certo, almeno finchè kishi non metterà insieme i tasselli e deciderà che è ora di chiuderla con l’Akatsuki! :biggrin:
    Comunque, per curiosità, qualcuno ha mai visto il Ms di Tobi/Madara?!

    L’ ms di madara si vede nel cap 398 a pag 18 in basso a sinistra se guardi bene pero non si sa se sia allo stadio normale o abbia gia acquisito il ms eterno..bOH!!

    Poi a riguardo della nuova tecnica di Naruto io non credo sia il rasen shuriken ma bensì quel jutsu k Jiraya aveva obbligato Naruto a non fare prima che partisse per salvare Gaara… chissà =P

  • itachi-kun

    ah un’altra cosa, Orochimaru non si trapianta semplicemente gli occhi perchè penso che una tal cosa lo ucciderebbe. Di fatti trapiantando lo sharingan non acquisisci anche la capacità di attivarlo o disattivarlo e ti esaurirebbe il chakra totalmente visto k due occhi non li puoi lasciare a riposo e quindi coperti come fa kakashi….mi dicono k sarebbe come essere cechi =P

  • itachi-kun

    anzi rileggendo quei capitoli sembra proprio che qll disegnato sia gia il ms eterno..

  • King Barbaros

    Appunto, Itachi sapeva già che Madara avrebbe usato Sasuke per i suoi scopi….non so forse stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti ma non riusciamo ad incontrarci,perchè io sono d’accordo su questo punto ma non mi sembra ci sia da riflettere molto, che poi gli altri Akatsuki come dici tu Pain e Zetsu(del quale ancora non sono riuscito a collocarne esattamente il ruolo) può essere benissimo, anzi sicuramente sanno qualcosa in più sulla storia di questa associazione, ma non credo sappiano di + o molto + sulla storia “Itachi Madara”, visto che è nata al di fuori dell’akatsuki e che di fatti Zetsu non capisce il motivo èper cui qualcuno dovrebbe dire a Sasuke la verità di Itachi, cosa che invece era ovvia per Madara tanto quanto per Itachi, che come ha dimostrato ne aveva pensato e preso le dovute precauzioni, come avevi ribadito anche tu….

    La verità è che non c’è niente di certo, almeno finchè kishi non metterà insieme i tasselli e deciderà che è ora di chiuderla con l’Akatsuki! :biggrin:
    Comunque, per curiosità, qualcuno ha mai visto il Ms di Tobi/Madara?!

    L’ ms di madara si vede nel cap 398 a pag 18 in basso a sinistra se guardi bene pero non si sa se sia allo stadio normale o abbia gia acquisito il ms eterno..bOH!!

    Poi a riguardo della nuova tecnica di Naruto io non credo sia il rasen shuriken ma bensì quel jutsu k Jiraya aveva obbligato Naruto a non fare prima che partisse per salvare Gaara… chissà =P

    Si è proprio quello eterno si riconosce dal fatto che ha sia i cerchi che i quadrati, ed essendo un ricordo di Madara siamo sicuri che sia così, poi conferma quello che diceva Itachi,comunque per chi si è chiesto se Madar fosse costretto a tenere lo sharingan attivo, credo che Kishi l faccia solo perkè è più figo e che se non fosse attivo non si vedrebbe nulla per il buco della maschera, poi quando si toglie la maschera lo sharingan non è attivo, quindi non è costretto a mantenerlo….forse è un po come l’allenamento di goku quando rimane ssj.

  • King Barbaros

    scusate mi sono confuso, lo lascia attivo….

  • Dedalus

    Appunto, Itachi sapeva già che Madara avrebbe usato Sasuke per i suoi scopi….non so forse stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti ma non riusciamo ad incontrarci,perchè io sono d’accordo su questo punto ma non mi sembra ci sia da riflettere molto, che poi gli altri Akatsuki come dici tu Pain e Zetsu(del quale ancora non sono riuscito a collocarne esattamente il ruolo) può essere benissimo, anzi sicuramente sanno qualcosa in più sulla storia di questa associazione, ma non credo sappiano di + o molto + sulla storia “Itachi Madara”, visto che è nata al di fuori dell’akatsuki e che di fatti Zetsu non capisce il motivo èper cui qualcuno dovrebbe dire a Sasuke la verità di Itachi, cosa che invece era ovvia per Madara tanto quanto per Itachi, che come ha dimostrato ne aveva pensato e preso le dovute precauzioni, come avevi ribadito anche tu….

    La verità è che non c’è niente di certo, almeno finchè kishi non metterà insieme i tasselli e deciderà che è ora di chiuderla con l’Akatsuki! :biggrin:
    Comunque, per curiosità, qualcuno ha mai visto il Ms di Tobi/Madara?!

    L’ ms di madara si vede nel cap 398 a pag 18 in basso a sinistra se guardi bene pero non si sa se sia allo stadio normale o abbia gia acquisito il ms eterno..bOH!!

    Poi a riguardo della nuova tecnica di Naruto io non credo sia il rasen shuriken ma bensì quel jutsu k Jiraya aveva obbligato Naruto a non fare prima che partisse per salvare Gaara… chissà =P

    Pardon, non sono stato chiaro.Io intendevo il Ms di Tobi, ma nel presente. Quelle nei ricordi già l’avevo visto, ma a me interessava capire se lo può usare anche adesso o se è cambiato! :pinch:

  • King Barbaros

    Presumo lo possa usare anche adesso se no non dovrebbe essere vivo, oppure Kishi sta architettando qualcosa…..

  • Kimimaro

    Appunto, Itachi sapeva già che Madara avrebbe usato Sasuke per i suoi scopi….non so forse stiamo dicendo la stessa cosa da due punti di vista differenti ma non riusciamo ad incontrarci,perchè io sono d’accordo su questo punto ma non mi sembra ci sia da riflettere molto, che poi gli altri Akatsuki come dici tu Pain e Zetsu(del quale ancora non sono riuscito a collocarne esattamente il ruolo) può essere benissimo, anzi sicuramente sanno qualcosa in più sulla storia di questa associazione, ma non credo sappiano di + o molto + sulla storia “Itachi Madara”, visto che è nata al di fuori dell’akatsuki e che di fatti Zetsu non capisce il motivo èper cui qualcuno dovrebbe dire a Sasuke la verità di Itachi, cosa che invece era ovvia per Madara tanto quanto per Itachi, che come ha dimostrato ne aveva pensato e preso le dovute precauzioni, come avevi ribadito anche tu….

    La verità è che non c’è niente di certo, almeno finchè kishi non metterà insieme i tasselli e deciderà che è ora di chiuderla con l’Akatsuki! :biggrin:
    Comunque, per curiosità, qualcuno ha mai visto il Ms di Tobi/Madara?!

    L’ ms di madara si vede nel cap 398 a pag 18 in basso a sinistra se guardi bene pero non si sa se sia allo stadio normale o abbia gia acquisito il ms eterno..bOH!!

    Poi a riguardo della nuova tecnica di Naruto io non credo sia il rasen shuriken ma bensì quel jutsu k Jiraya aveva obbligato Naruto a non fare prima che partisse per salvare Gaara… chissà =P

    Pardon, non sono stato chiaro.Io intendevo il Ms di Tobi, ma nel presente. Quelle nei ricordi già l’avevo visto, ma a me interessava capire se lo può usare anche adesso o se è cambiato! :pinch:

    a mio parere no,nel senso che, se la mia teoria di madara molto molto vecchio che per non morire prende il corpo di obito trovato lì per caso, allora sempre se sia riuscito a svilupparlo tobi dovrebbe avere lo stesso sharingan di kakashi, se no molto piu semplicemente si è fatto mettere il suo vecchio occhio su nuovo corpo.

  • Zaraki Kenpachi

    Ma se akatsuki sapeva il ruolo di Itachi nell’ organizzazione….xke nessuno lo ha eliminato??

  • Kimimaro

    hitachi non faceva mica da intermediario tra la foglia e l’akatsuki! a solo fatto l’infiltrato per conto della foglia negli anni post sterminio clan uchiha poi a chiuso totalmente i contatti con la foglia, mica potevano stare con itachi che ogni tanto gli viene a dare informazioni sull’akatsuki, ricordati che itachi è un ricercato, si insospettirebbe chiunque soprattutto a konoha con tutti quei ninja svegli.

  • SasukeUchihaZ

    Mmm.. Apparte il fatto.. Che volevo Ribadire il concetto di Orochimaru… che Per me è Sempre stato 1 Dei + Forti pg Del Cartone… Cmq..

    Io volevo concentrarmi su Sasuke… Non avete sentito il suo tono nei confronti dell’Hebi? .. Secondo me.. Sasuke vuole Ottenere la fiducia di Madara, per avere l’Hachibi, appena catturato. Con quello uccidere lo stesso Madara… Nello stesso tempo ci sarà un NarutoVsPain… Mentre i rimanenti membri dell’Aka.. Contro quelli dell’Hebi.. ma cmq ciò.. é Solo 1 Teoria.. che però penso da 1 pò.. Vabè.. Ditemi che nè pensate.. :wink: