Naruto 213 ITA

di Nick90 8

Roba concreta rinviata di un’altra settimana. Ennessimo allungamento di brodo, con le immagini trite e ritrite del legame Sasucchia-Nasuto. Spero almeno che questo servi a ritardare l’arrivo dei filler maledetti.

Titolo: Legami perduti

Riassunto: Naruto si è ripreso dal crollo dovuto all’iperventilazione di qualche ora prima. A prendersene cura vi è Tenzo (alias Yamato).

Valle dell’Epilogo. Le statue del primo Hokage Hashirama e di Madara Uchiha giganteggiano su dei giovanissimi Naruto e Sasuke. Quest’ultimo sta scappando da Konoha per farsi accogliere dal potere di Orochimaru, in maniera tale da poter vendicarsi del tanto odiato fratello maggiore, Uchiha Itachi, reo di aver sterminato l’intero clan Uchiha e aver risparmiato soltanto lui. Naruto vuole esclusivamente riportarlo indietro, farlo rinsavire, altrimenti vedrà il suo migliore amico andare via.
Ed è proprio il fatto che i due giovini ninja siano diventati migliori amici che spinge l’Uchiha a voler rompere a tutti i costi i legami. Così facendo acquisterebbe molto più potere, e potrebbe finalmente pensare di centrare il suo scopo di vita. La cosiddetta “maledizione degli Uchiha”, ovvero eliminare il proprio miglior amico, o colui con il quale si ha un legame molto forte, e ottenere così un potenziamento dello Sharingan. Naruto non ci sta, vuole a tutti i costi riportare indietro il suo amico, anche a costo di spaccargli tutte le ossa. I due cominciano un duello fratricida, arrivando anche a utilizzare le loro riserve di chakra più oscure e nascoste.

Tre anni dopo. Uno dei rifugi di Orochimaru. Finalmente Naruto e Sakura hanno ritrovato Sasuke. Con loro vi sono Sai e il capitano Yamato, aggiunti al team 7 di recente. Sai parla a Sasuke di come Naruto e Sakura hanno fatto di tutto per mantenere saldo il legame che li unisce e sebbene lui non possa capirne appieno il motivo, Sasuke dovrebbe.

Torniamo al presente. Yamato blocca Naruto che aveva intenzione di raggiungere Sakura e Kakashi. Loro due devono tornare al villaggio. Ci penserà il figlio della Zanna Bianca a Sakura e Sasuke. Naruto torna così a riposarsi…

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • Dario

    Se nella puntata precedente ci siamo sorbiti i flashback sul rapporto sakura-sasuke, in questa puntata tratteranno il rapporto naruto-sasuke.
    Una rottura veramente, a questo punto, dico io, fermate l’anime per 2 settimane invece di farmi perdere 40 minuti per vedere 2 minuti di immagini nuove e 38 di flashback.
    Una noia assurda. :getlost:

    • IlSensei

      q8 in pieno <.<

  • akira2220

    Che palle ennesimo episodio con i flashback per allungare il brodo….il prossimo sar uguale a gli ultimi 2 con i flashback di kakashi…. -__-

  • ningen

    Per la serie puntata inutile parte seconda. E la prossima volta tocca a Kakashi, dovremmo sorbirci tutto quello che ha fatto dall’incontro con Naruto e co, fino alle batoste contro Pain, e forse anche oltre.

  • luciano

    giusto cos per chi non un fan sfegatato di naruto queste puntate rapresentano una specie del rissunto delle parti fondamentali di naruto e naruto shippuden quindi fanno bene gli animatori a scegliere questa strada naruto, per la storia in se non e dragonball dove ci sono scontri e basta senza sentimento ma solo dure legnate,quindi bravi i giapponesi nel fare queste puntate per chi e fan di naruto dobbiamo solo aspettare un pochino =)

    • IlSensei

      forse hai ragione ma secondo me stanno pure esagerando, in ogni momento della saga si deve ripetere gli stessi flashback? no dai…almeno…velocizzassero l’andamento dei flashback senza mettere le parole…ormai tutti quanti, lo sappiamo a memoria >.< xD

      • IlSensei

        scusa mi correggo dico…in un momento di OGNI saga…ecc ecc ecc

      • ilburchiello

        eh gi, sempre cos, il vecchio utente se la becca sempre nel didietro.