Naruto 210 ITA

di Nick90 8

Continua lo scontro tra Sasuke Uchiha e Shimura Danzou. Tra il pubblico possiamo notare Madara, vestito da ultrà Akatsuki che fa il tifo per suo pupillo. Arbitro, di parte, Karin.

Titolo: La tecnica oculare segreta

Riassunto: Appare Itachi. che scaglia un Amaterasu su Danzou.
Ma trattasi di un genjutsu, abilmente scoperto da Danzou, che fa immediatamente la sua contromossa attivando un sigillo maledetto paralizzante, applicato qualche momento prima. Sasuke è immobile. Il suo avversario gli prende la spada. La impugna. Si appresta a trafiggerlo. Ma una scarica di odio pervade il giovane Uchiha. Scarica che consente il ritorno di Susano’o in una nuova forma, più completa.

Karin concentra tutta la sua attenzione su Danzou, non staccandogli di dosso gli occhi nemmeno per un secondo, Madara assiste allo scontro da lontano, compiacendosi che il suo protetto non abbia avuto bisogno di un suo intervento.
Il nuovo Susano’o ha l’abilità di scagliare frecce di chakra potentissime. Sasuke ne scaglia una verso il suo nemico. Danzou, d’altro canto, si ritrova con le spalle al muro e decide di giocare il tutto per tutto: utilizza l’altra abilità nascosta nel suo braccio sharingato, le cellule del primo Hokage Hashirama, deviando del necessario la freccia. Sebbene prima Danzou non esitasse a farsi colpire mortalmente, per poi rispuntare vivo e vegeto nei paraggi, questa volta ha deviato il colpo. Non è immortale, anche lui può morire. Sasuke scaglia tutto se stesso in un ennesimo attacco, uccidendo più volte Danzou, che magicamente ricompare altrettante volte. Ma ormai il segreto è svelato. Karin ha notato che ad ogni morte apparente del nemico, corrisponde una chiusura di uno Sharingan sul suo braccio e l’intervallo che questa tecnica sembra utilizzare si aggira intorno ai sessanta secondi. Madara, invece, sembra addirittura conoscere la tecnica, apostrofandola come tecnica proibita persino dal clan Uchiha. Chi spunterà questo duello all’ultima goccia di chakra?

Ringraziamo i Bkt per il loro episodio settimanale, amen.

  • Aral

    Non capisco l’amen finale che suona quasi di scherno quando, a quanto so, i Bkt si preoccupano di subbare l’episodio, mandarvi il link, le immagini e tutto ci che serve per l’articoletto.. Strano modo di ringraziare

    • hinata-chan

      Amen significa: “cos sia”
      Quindi penso che sia come sottolineare che c’, grazie a loro, l’episodio settimanale.

      • inoshikacho

        l’avevi gi detto una dozzina di settimane fa full&rene

  • ningen

    Bella puntata, anche se chiaro che alla fine Sasukkio riporter a casa la pellaccia per l’ennesima volta.

  • zoostation

    anche perch nello scontro gli ha fatto 10-0… Danzou muore ogni 2 secondi…

    cmq bella parte del manga e del’anime,

    peccato per lo spreco nell’utilizzo di poteri come lo sharingan e l’arte del legno del primo hokage, che portano solo a morire in continuazione contro sasuke…

    • ningen

      Vabb quello fa parte della tecnica usata, e per quello che Danzo non si cura tanto di schivare i colpi, ma li prende tutti.

  • zoostation

    no perch ogni volta che muore si chiude un occhio (sasuke a corto di chakra per velocizzare la chiusura degli occhi attacca e rischia il tutto per tutto)

  • Uchiha

    Ottima puntata, nulla di noioso, ottimo intrattenimento, col Susanoo c’ poco da fare la morte di Danzou era scontata alla fine anche se non mi aspettavo che lo sconfigesse con un Genjutsu, ovviamente geniale come sempre Sasuke si visto il suo genio qui e anche nello scontro con Deidara, soltanto una cosa ha sbagliato di fare: sforzare troppo gli occhi.