Mostrati i primi trailer ufficiali di “Frankenweenie” e de “Il Grande e Potente OZ”

di tappoxxl Commenta

In questa giornata in cui non fa molto caldo e si respira un clima più che accettabile, almeno dalle mie parti, mi sono imbattuto in due trailer che riguardano un po’ anche il nostro mondo. Ho inserito anche una piccola sorpresa a fine articolo. Mi raccomando, non saltate subito alla fine, leggetevi tutte le cose che sto per scrivere!

Il primo trailer che vado a presentarvi riguarda un regista che o si ama o si odia, Tim Burton. Ritenuto da molti un visionario e un artista unico, il regista e produttore americano, nonché disegnatore, animatore e sceneggiatore, è divenuto famoso al pubblico per dei capolavori animati come “Nightmare before Christmas” o per pellicole quali “Edward mani di forbice”. È stato anche il regista di due pellicole legate alle avventure dell’Uomo-pipistrello. Pellicole che io ho adorato. Ma Tim Burton è stato soprattutto un uomo con tantissime idee. Le ha da sempre sviluppate, sin dagli inizi di carriera. Ha prodotto dei cortometraggi e sceneggiature uniche. Uno di questi corti si chiama “Frankenweenie” e rappresenta una rivisitazione della ben più blasonata storia del Dottor Frankenstein in cui un ragazzo ridona la vita al suo amato cane. Ora, da questo cortometraggio, ne è stato tratto un film d’animazione omonimo, ovviamente nello stile visto sin qui con i cartoni animati firmati Tim Burton. Eccovi il trailer, il film sarà nelle sale italiane il prossimo Gennaio 2013 in 3D.

Il secondo trailer che vado a presentarvi riguarda una favola che tutti abbiamo imparato a conoscere: quella del Mago di OZ. Questa volta non vedremo Dorothy, Spaventapasseri, Uomo di Latta e il Leone andare a zonzo per le strade d’orate di OZ in cerca di questo potente mago che li aiuterà. No, questa volta vedremo il potente Mago avventurarsi nella strana e colorata terra di OZ. Ad interpretare il Mago ci sarà James Franco, già noto al mondo dei fumetti per aver interpretato il figlio di Norman Osborne nella prima trilogia dedicata alle avventure di Spiderman. Il film uscirà nelle sale italiane a Marzo 2013 e vuole essere un prequel delle avventure che sono scritte nel ben più famoso libro di Lyman Frank Baum. Ma la smetto di parlare e vi lascio al trailer.

Come vi avevo promesso all’inizio, eccovi la sorpresa finale. Riguarda Assassin’s Creed 3 ed è un video in cui viene mostrato il contenuto della Freedom Edition del gioco. Godetevi anche questo video.