Monthly Shōnen Magazine + è la nuova rivista della Kodansha

di Silvia Letizia Commenta

Il sito web della rivista della casa editrice Kodansha E-no aveva già annunciato a Giugno di quest’anno che la pubblicazione di E-no sarebbe terminata con il quattordicesimo numero, uscito il 22 Giugno 2011 e aveva comunicato che, a Ottobre, la Kodansha avrebbe lanciato una nuova testata per sostituire E-no.

I manga pubblicati su E-no al momento della sua interruzione erano Sakura Taisen: Mangaban Dainibu (Sakura Wars Part II) di Ikku Masa, Red Eyes di Jun Shindo, O.E.D. di Motohiro Katou, Danshi no Majo di Ichiru Yasuhara, Golf 13 di Maruboro Akai, Hanbijiburu di Takeshi Hirai e Meteo-san Strike Desu! di Takuji.

Il destino dei manga pubblicati su E-no in capitoli e la loro successiva pubblicazione in volumetti è rimasta incerta fino a qualche giorno fa, quando la Kodansha ha annunciato ufficialmente il nome della sua nuova testata e i manga che ospiterà.

Il primo numero di Monthly Shōnen Magazine + uscirà il 20 Ottobre.

Monthly Shōnen Magazine + includerà brevi storie autoconclusive di autori che già pubblicano i propri lavori su Monthly Shōnen Magazine, brevi storie autoconclusive di nuovi artisti e, inoltre, continuerà la serializzazione dei manga pubblicati su E-no.

In particolare, la nuova rivista vedrà il ritorno di Sakura Taisen: Mangaban Dainibu e Red Eyes. Ospiterà, inoltre, una nuova serie comica sul basket intitolata Near Boys di Eiji Nonaka, autore di Cromartie High School.

Altri titoli pubblicati sul nuovo Monthly Shōnen Magazine + saranno uno spinoff autoconclusivo del manga Ironfist Chinmi Gaiden di Takeshi Maekawa, il manga autoconclusivo Noragami di Toka Adachi e una storia parallela del manga Pumpkin Scissors di Ryoutarou Iwanaga disegnata da Nobu Ōtsuki.

Inoltre Monthly Shōnen Magazine + ospiterà anche un manga crossover tra due serie di Motohiro Katou, O.E.D., già pubblicata su E-no, e C.M.B., che vedrà come protagonisti i personaggi principali di entrambi i manga.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]