Monsters University, il teaser trailer del prequel di Monsters &Co.

di tappoxxl 1

“Da sempre, quando è ora di andare a nanna, i bambini di tutto il mondo sanno che ci sono dei mostri nascosti nei loro armadi. Ma quello che non sanno è che quei mostri non sono sempre stati così spaventosi…prima sono dovuti andare al college!”

Inizia così il primo teaser trailer sul secondo capitolo delle avventure di Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan. Questa volta però, non vedremo la mitica coppia di spaventatori professionisti terrorizzare e far morire dalle risate i bambini, bensì li vedremo durante la loro vita al college, tra feste e lezioni.

La sinossi ufficiale del film dice: “I 18enni Mike Wazowski e James “Sulley” Sullivan, matricole alla “monsters University”, hanno un desiderio: partecipare al più prestigioso corso per spaventatori del mondo. Inseguendo questo sogno, da grandi rivali diventeranno inseparabili amici. La vita del college non è mai stata così…mostruosamente divertente!”

Dovranno imparare a diventare dei veri spaventatori professionisti e dovranno sfidarsi tra di loro. Le risate, almeno a giudicare da questo primo teaser trailer, sembrano garantite. Devo ammettere che vedere Wazowski usato come palla da discoteca mi ha fatto sbellicare. Il film uscirà, purtroppo, fra un anno esatto. Vedremo quindi il film dal prossimo 21 giugno del 2013 nelle sale americane, per quelle italiane ancora non si sa nulla, ma pare che sia in contemporanea con quelle americane. E’ curioso notare come questo nuovo film sia il primo prequel che la Pixar abbia mai prodotto. Evidentemente gli sviluppatori e gli sceneggiatori Pixar sono pronti a fare scintille in questo “first prequel ever” e credo fermamente che una società creativa come la loro possa fare davvero bene.

I prossimi film di animazione in uscita sembrano promettere davvero bene, vi ricordo che domani uscirà nei cinema americani Brave, il film Pixar dedicato alla principessa scozzese ribelle. In Italia lo vedremo il 5 settembre. Voglio anche ricordarvi del film dedicato ai videogiochi di cui vi ha parlato Bila qualche giorno fa. Difatti, il prossimo 2 novembre uscirà nelle sale americane Ralph Spaccatutto. Il film sarà in Italia il 21 dicembre 2012. Dovremo ancora pazientare qualche mese per vedere queste interessanti opere d’animazione, ma di sicuro ci sarà di che gioire viste le premesse.

 

  • Bello, adoro Monster e co. (ho consumato la cassetta a forza di riguardarlo) quindi la notizia mi riempie di gioia. Anche il fatto che sia un prequel mi fa ben sperare.