Monster Musume, nuovi membri del cast

di Silvia Letizia Commenta

Sabato della scorsa settimana, il sito web ufficiale della serie televisiva d’animazione di Monster Musume ha annunciato i nomi di nuovi membri del cast. Si tratta di Momo Asakura nei panni della ciclope Manako , Rei Mochizuki in quelli della morta vivente Zombina, Yurika Kubo in quelli dell’ogre Tionisia e Saori Ōnishi in quelli della doppelganger Doppel. Questi personaggi sono tutti membri del MON, l’organizzazione che regola le violazioni dell’Atto per gli Scambi Culturali tra Specie.

monster musume 31

monster musume 32

In aggiunta alla serie televisiva d’animazione, il Canale di MonMusume sul sito web di videosharing NicoNico diffondera in streaming la serie di cortometraggi intitolata Hobo Mainichi OO! Namappoi Dōga, dedicata alla vita quotidiana dei personaggi di Monster Musume. I corti usciranno a cadenza settimanale, ma ognuno di essi sarà reso disponibile on-line solo per ventiquattro ore.

monster musume 33

monster musume 34

Okayado ha cominciato a pubblicare il manga di Monster Musume no Iru Nichijou sulle pagine della rivista Monthly Comic Ryū edita dalla Takuma Shoten nel 2012. Il manga è ancora inedito in Italia, ma è stato pubblicato in Nord America dalla casa editrice Seven Seas Entertainment.

La storia di Monster Musume no Iru Nichijou parte dal presupposto che il governo giapponese abbia per anni nascosto l’esistenza di creature mitologiche come i centauri, le arpie e le lamie. Tre anni prima dell’inizio della storia, il governo ha reso pubblica l’esistenza di queste creature che hanno cominciato a vivere in mezzo agli esseri umani, venendo accolti da normali famiglie giapponesi come se fossero studenti in visita o au-pair.

monster musume 35

Kimihito Kurusu, il protagonista, non si è offerto volontario per un programma di scambio con i mostri, ma quando Ms. Smith consegna una spaventata e imbarazzata Miia proprio di fronte alla sua porta, per errore, il ragazzo non se la sente di mandarla via e i due cominciano a vivere insieme. A causa delle severe leggi che regolano i rapporti tra specie diverse, nonostante Miia sia molto sexy c’è poco che Kurusu possa fare in merito. La situazione si complica quando anche una ragazza centauro e un’arpia vanno a vivere a causa dello sfortunato umano.

monster musume 36

Tatsuya Yoshihara (Muromi-san, Yatterman Night) sarà il regista dell’anime con Kazuyuki Fudeyasu (Tantei Opera Milky Holmes, Miss Monochrome) alla composizione della serie e alla sceneggiatura. Takaya Sunagawa (Yozakura Quartet ~Tsuki ni Naku~) curerà il character design e la direzione delle animazioni.

La serie televisiva d’animazione di Monster Musume farà il suo debutto mercoledì 8 Luglio.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]