Mitsuru Adachi annuncia un nuovo manga

di Silvia Letizia Commenta

Il numero di Aprile della rivista Monthly Shonen Sunday edita dalla Shogakukan ha annunciato lunedì di questa settimana che il mangaka Mitsuru Adachi lancerà presto una nuova serie regolare. Il primo capitolo della nuova serie dovrebbe essere pubblicato sul numero di Giugno dello stesso Monthly Shonen Sunday che sarà in vendita il 12 Maggio.

Alcune delle immagini promozionali della serie mostrano che si tratterà, com’è comune nei lavori di Adachi, di un manga con dei collegamenti con il mondo del baseball. Il genere che ha reso Mitsuro Adachi popolare in tutto il mondo, infatti, è quello legato alla commedia romantica e sportiva. Ha scritto manga sul nuoto, sulla boxe, ma soprattutto sul baseball, raggiungendo le vette del successo con Touch. La versatilità e la delicatezza con cui riesce a trattare le varie tematiche presenti nelle sue opere l’hanno reso uno dei pochi mangaka capace di scrivere sia su riviste generalmente riservate a shōnen manga sia su riviste generalmente dedicate agli shōjo manga, ottenendo sempre un grande successo. La maggioranza dei suoi lavori sono stati pubblicati in patria dalle case editrici Shogakukan e Gakken.

Mitsuru Adachi ha lanciato la sua nuova serie Asaoka Kōkō Yakyū-Bu Nisshi – Over Fence (Diario della squadra di baseball della scuola superiore Asaoka – Over Fence) sulla stessa Weekly Shonen Sunday della Shogakukan lo scorso aprile. Inoltre ha pubblicato Cross Game dal 2005 al 2010 su Weekly Shonen Sunday e ha continuato la serializzazione di Idol Ace, su Weekly Shonen Sunday, e di Q and A su Gessan a intervalli irregolari. A questo proposito, il numero di Aprile di Weekly Shonen Sunday ha anche confermato che la pubblicazione dell’ultimo capitolo di Q and A avverrà proprio sul prossimo numero della rivista.

I diritti per la pubblicazione di Q and A sono stati acquistati in Italia dalla Star Comics. A parte questo in Italia sono già stati pubblicati, tutti da Star Comics, le raccolte di storie brevi L’avventuroso e Short Program, oltre ai manga Touch, H2, Rough, Slow Step, Jinbe e Misora per sempre. La casa editrice Flashbook sta già pubblicando Cross Game.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Wikipedia]