Milky Holmes, annunciato uno special per quest’estate

di Silvia Letizia Commenta

Durante l’evento Milky Holmes Live in Budōkan, che si è tenuto domenica della scorsa settimana, e attraverso l’account ufficiale di Twitter dell’evento stesso è stata annunciata una novità per quanto riguarda la serie televisiva animata di Tantei Opera Milky Holmes (Detective Opera Milky Holmes). L’annuncio riguarda la produzione di uno speciale relativo alla serie animata.

Il titolo dello speciale sarà Tantei Opera Milky Holmes Alternative One ~Kobayashi Opera to 5-Mai no Kaiga (Detective Opera Milky Holmes Alternative One: Kobayashi Opera e i cinque dipinti) e la messa in onda televisiva è prevista per questa estate.

La storia di Tantei Opera Milky Holmes si svolge in un mondo fantastico durante la così detta Era dei Detective. La particolarità dell’ambientazione è quella di presentare investigatori privati e ladri in continua battaglia gli uni contro gli altri nelle varie città. Le quattro protagoniste della storia portano i nomi di altrettanti famosi detective del cinema e della letteratura: Sherlock, come Sherlock Holmes, Nero come Nero Wolfe, Hercule come Hercule Poirot e Cordelia come Cordelia Gray. La serie televisiva, composta da 12 episodi, è andata in onda dal 7 ottobre al 23 dicembre 2010 ed è stata diffusa in streaming dal sito Crunchyroll.

Nel corso di Milky Holmes Live in Budōkan è stato anche annunciato che le che le quattro doppiatrici principali della serie, Suzuko Mimori, Sora Tokui, Mikoi Sasaki e Izumi Kitta, voci rispettivamente di Sherlock, Nero, Hercule, e Cordelia, parteciperanno all’Animelo Summer Live 2012. L’Animelo Summer Live è il più grande evento di canzoni tratte dagli anime. L’evento è così noto e atteso dai fan degli anime stessi e della musica più in generale da essere stato seguito da un tour all’estero lo scorso anno. Per quanto riguarda l’edizione 2012 dell’Animelo Summer Live il concerto del quartetto di doppiatrici è previsto per il 26 Agosto.

[ Fonte | ANN ]
[ Fonte | Wikipedia ]