Michiko e Hatchin, commento alla serie su MTV

di admin 11

michiko-e-hatchin-01

Innanzi tutto vorrei scusarmi con tutti voi per la mia assenza in questi giorni ma sono moooolto occupato causa università. Tutto questo non mi ha permesso di scrivere articoli che mi premevano ma, colpevole di questo mio ritardo, voglio recuperare alcuni articoli in questi giorni.

Inizio da Michiko e Hatchin, la nuova serie di MTV iniziata martedì scorso di cui vi avevamo parlato qui, mi ha dato un’ottima impressione. Partiamo dalla opening… molto molto bella, ricorda quasi Cowboy Beepop. I colori dell’anime sono molto belli ma, talvolta, spenti.

Il character design non è male e sembra quasi sottolineare l’oscurità, il male e la cattiveria dei personaggi del primo episodio (la famiglia): il padre ha la faccia allungata e severa, la bambina è cattivissima, il bambino ha il sorriso maligno, la madre è la perfidia :D

In tutta questa “oscurità” ecco Hana, la bambina che è oppressa da questa atmosfera atroce. La storia la trovo notevole, almeno per questo primo episodio. L’ambiente in cui vive Hana è orribile ed è rappresentato da una famiglia, almeno esternamente, “buona” e rispettabile: religiosa (ogni componente ha addirittura un crocifisso), premiata per le buone azioni e premurosa. Tutto questo è ovviamente solo di facciata, la realtà è ben diversa ed è stata descritta sommariamente in precedenza.

Sono rimasto stupito da questa rappresentazione che sembra dipingere perfettamente alcune famiglie dei giorni d’oggi rispettabili, devote e non curanti dei controsensi che la compongono. Faccio un esempio: sei un buon cristiano (in questo caso erano cristiani) se maltratti la tua figlia adottiva, spareresti ad una persona, compri il prossimo ecc ecc? Che senso ha avere premi per le buone azioni se non lo sono? L’episodio sottolinea anche l’estremo livello a cui, certe famiglie, conducono con i vizi i figli. Un altro esempio potrebbe essere quello delle buone famiglie che pensano ai figli come persone diligenti, bravi ed educate quando invece sono bulletti oppure criminali e se ne stupiscono, continuando a difenderli, quando sono di fronte alla realtà…

E’ inutile.. continuerò a seguire questo anime, spero sia molto bello. Le premesse ci sono. Scusate se mi sono dilungato troppo ma è stato un pensiero al volo…

Ricordo che Michiko e Hatchin sarà trasmesso ogni martedì alle 21.30 su MTV.

Come vi è sembrato l’episodio? Continuerete a guardarlo? Chi di voi ha visto la serie originale?

PS.. altro pensiero al volo: la mia natura mi avrebbe “permesso” di gonfiare sia Gabriele che Maria…

Immagini.

vlcsnap-60046.pngvlcsnap-60913.png

vlcsnap-83717.pngvlcsnap-59315.png

Opening

  • Xargon

    L’anime devo dire che mi piaciuto molto, sono curioso di vedere il prossimo episodio marted.
    La sigla, i luoghi e la grafica mi hanno ricordato molto Cowboy Beebop, degli stessi autori per caso?

  • Bruce

    Il primo episodio mi ha attratto molto, ora da vedere come si evolve la storia, anzi, come comincia.

  • [email protected]

    a me non mi ha entusiasmato affatto, mtv a provato anime moolto migliori, assolutamente non mi va

  • Engelium

    Pi che Cowboy bepop il disegno a me pare invece fortemente influenzato da Lupin … o solo una mia impressione? :ermm:

    Comunque concordo… potrebbe rivelarsi un’opera interessante

  • DaniGaara

    Xargon io so ke degli stessi autori di Samurai Champloo, che a me personalmente piace molto; l’episodio m ha fatto una bn impressione sl dalla 2 parte, qnd Hana viene cacciata via e poi ritorna…
    la 1 parte m ha quasi depresso mostrando la situazione di Hana XD

  • Xargon

    Ho visto qualche screen di Samurai Champloo e sembra interessante :)
    Ad ogni modo vediamo come prosegue ^^

  • Zabusa

    anche a me piaciuto molto. mia mamma dopo averlo visto ha detto “io li avrei picchiati prima a quei due”

  • pkr

    bello …m’ dispiaciuto vedere il fatto del gatto messo nel sacco poverino…tutto il resto prova che le idee ci sono io mi sono entusiasmato quando la ragazza scappava dal carcere con la mitraglia

  • Zoro89

    a me proprio nn piaciuto…potevano mettere qualcosa d pi interessante…xk questo cartone m sembra molto una copia di Cauboy be bop… :sick: :sick: :sad: :sad:

  • Kimimaro

    mi piaciuto, anche se non proprio il mio genere, lo seguir si ma senza tanto entusiasmo.

  • patokite91

    sono l’unico a pensare che la musica della sigla iniziale sia identica a quella dell’orrendo najica??? :whistle: