Masashi Kishimoto annuncia un nuovo progetto

di Silvia Letizia Commenta

Con la pubblicazione del secondo numero di quest’anno della rivista Jump GIGA (precedentemente nota col nome di Shōnen Jump NEXT!!) edita dalla Shueisha, l’autore di manga Masashi Kishimoto ha confermato, nel corso di un’intervista pubblicata sulla rivista, che ha già cominciato a pianificare il suo prossimo progetto sul quale sta svolgendo alcune ricerche. Rispondendo alle domande dell’intervistatore, Kishimoto ha dichiarato che potrebbe annunciare ufficialmente il progetto prima della fine dell’anno, ma ancora non è sicuro a proposito della data. La rivista non ha svelato se il progetto sia un nuovo manga o qualcosa di diverso.

naruto72

Kishimoto ha concluso la pubblicazione del suo manga più famoso, Naruto, a Novembre del 2014, dopo 15 anni di pubblicazione. Successivamente ha scritto un sequel intitolato Naruto Gaiden: Nanadaime Hokage to Akairo no Hanatsuzuki e ha lavorato alla sceneggiatura e al character design, oltre ad aver curato la produzione, del lungometraggio d’animazione di Boruto -Naruto the Movie-. La storia raccontata nel manga è poi stata portata avanti attraverso una serie di romanzi.

Alla prima del lungometraggio di Boruto -Naruto the Movie-, a Luglio del 2015, la doppiatrice di Boruto, Yuko Sanpei, aveva dichiarato che le sarebbe piaciuto vedere i film continuare. Kishimoto aveva risposto con un sorriso amaro dicendo “Non posso, adesso lasciatemi riposare, per favore”. Dopo aver concluso Naruto, infatti, Kishimoto ha finalmente avuto la possibilità di andare in lunga di miele, anche se suo figlio adesso ha più o meno l’età di Boruto. L’autore si è infatti sposato più di 10 anni fa.

A Ottobre dell’anno scorso, Kishimoto è stato ospite del New York Comic Con nel corso del quale ha confermato che stava lavorando al suo prossimo manga, una storia di fantascienza.

Il 9 Maggio di quest’anno, Mikie Ikemoto ha cominciato a pubblicare un seguito del manga di Naruto intitolato Boruto sulle pagine di Weekly Shonen Jump. Kishimoto sta supervisionando la serie.

[ Fonte | ANN ]

[ Fonte | Wikipedia ]