Il gioco “Marvel: Avengers Alliance” su Facebook

di Logan_alle_Hawaii 1

La Marvel sbarca anche su Facebook, direttamente dalla carta ai videogames. La Disney Interactive Media Group ha annunciato la prossima uscita del gioco Marvel: Avengers Alliance che sarà giocabile su Facebook. Nel giro di 3 mesi sarà disponibile, ovviamente volendo approfittare dell’uscita del film Avengers di Joss Whedon in uscita ad aprile. La trama sarà facile da capire anche per chi si avvicina per la prima volta al mondo Marvel ma ovviamente lo sarà maggiormente per chi già conosce qualcosa e vedrà coinvolto diversi tipi di personaggio, non solo i Vendicatori, sarà quindi possibile utilizzare anche alcuni degli X-men e dei Fantastici Quattro. Sarà un RPG in cui il giocatore gestirà fino a 3 personaggi che potranno salire di livello e verranno personalizzati durante la partita con armi e potenziamenti.  La storia tratterà di una misteriosa minaccia chiamata “The Pulse” proveniente da una galassia lontana che riuscirà a sfruttare i classici villains Marvel contro la popolazione.

Lo Shield (l’organizzazione segreta internazionale della Marvel) cercherà di risolvere il problema ma la difficoltà della missione richiederà l’intervento degli eroi più potenti della Terra quindi oltre alla lunga lista di eroi si utilizzerà appunto un agente dello Shield. Essendo su Facebook ci sarà un’interessante componente di multiplayer, sarà infatti possibile sfidare amici in PvP in speciali stante per raggiungere le vette della classifica. La grafica sembra molto accattivante soprattutto per un gioco su Facebook, ovviamente non c’è da aspettarsi qualcosa paragonabile ai giochi per consolle. Per ora i personaggi sicuramente disponibili saranno Spider-Man, Iron Man, Thor, Capitan America, Wolverine, Occhio di Falco, Ms Marvel e la Vedova Nera.

[Fonte | Newsarama ]

  • Erik91

    Bella idea ed un’ottima trovata pubblicitaria dato che il mercato del gioco online potrebbe contare su 800 milioni (attualmente) di possibili giocatori su facebook :wink: