Marvel annuncia la data per “Death Of Spider-Man”

di Manuel 3

BUON ANNO DA MANUEL! INIZIAMO UN 2011 TUTTI INSIEME!

La nuova posizione editoriale di Marvel Comics continua a stupire i fans oltreoceano e anche da noi, nonostante il sospetto che la campagna di marketing sulla morte dell’Uomo-Ragno sia una mossa commerciale più che riuscita per far ritornare alte le vendite del loro prodotto più famoso e popolare.

Ne avevo già parlato qui della notizia ma ora Marvel si sbottona un po’ di più e annuncia le date d’uscita che porteranno alla fine della carriera (e/o della vita) di Ultimate Spider-Man, in più fornisce un’interessante novità tecnologica alla cosa.

Marvel Comics ha infatti annunciato che i volumi che raccolgono la saga “Death of Spider-Man” saranno acquistabili il giorno stesso della messa in commercio nelle edicola anche sui dispositivi di ultima generazione come Iphone e Ipad tramite la loro App Marvel’s comiXology.

Questo forse aprirà una strada in più alle persone non americane che intendessero gustarsi in anteprima per il loro paese la storia che sembra voler (nuovamente) dare la parola “fine” al personaggio di Spider-Man in versione Ultimate.

Il costo del formato elettronico sarà di $3.99, un pensierino quindi se le possibilità di accapparrarselo ci sono, lo si può tranquillamente fare.

Creato da Brian Michael Bendis e Mark Bagley (quest’ultimo ritornerà proprio in occasione della saga) la saga della morte dell’aracnide farà confluire nella serie numerosi nomi interessanti del panorama fumettistico tra cui Mark Millar.

Dalle parole di Bendis pare che l’evento sconvolgerà nuovamente i già flebili equilibri dell’universo Ultimate e lo stesso autore, si aspetta da un giorno all’altro un possibile passo indietro di Marvel per l’evento in questione, ritenendolo quasi una “mossa azzardata” per l’editore.

Qual che sia l’evento in questione, che in teoria non dovrebbe limitarsi al titolo della saga, Marvel ha annunciato i primi tre volumi che comporanno la saga in totale con data di uscita nelle edicole (e tramite Itunes anche sui dispositivi portatili).

Come avevo già accennato le testate coinvolte saranno Ultimate Comics Spider-Man #153 (considerato un preludio) in uscita il 2 Febbraio 2011, Ultimate Comics Spider-Man #154 in uscita il 23 Febbraio 2011 e Ultimate Avengers Vs. New Avengers #1 in uscita a cavallo fra le altre due, il 9 Febbrario 2011.

Se davvero l’applicazione per Iphone e Ipad permetterà anche ad utenti fuori dai confini USA di acquistare i volumi, le date che vi ho elencato, saranno le medesime anche per l’acquisto online.

Terremo aggiornati su questo evento che nelle intenzioni, promette davvero un cambio di rotta decisamente “esagerato” per l’editoria fumettistica targata Marvel.

[Fonte | ComicBookResources]

  • Ravenard

    le storie marvel sono belle..ma diavolo sono diluite in 3000 albi!

  • Fabius Bile

    Povero Spidey, e pover Ultimate Spidey, vedremo se riuscir/nno ad uscire dall’abisso di mediocrit (per essere buoni) in cui finito il ragnetto.

    :(

  • Marietto

    Beh hanno uccisso a Wolverine x che nn spidey?? se vogliono veramente fare qualcosa di diverso nell’universo Ultimate devono farli fuori per forza quei 2 !!