Manyū Hiken-chō: novità in arrivo

di jpk Commenta

Dal prossimo 8 ottobre verranno messe in vendita nei negozi giapponesi le versioni Blu-ray e DVD dell’adattamento animato della serie Manyū Hiken-chō. Il primo volume, oltre a raccogliere i primi tre episodi della serie, conterrà alcuni extra: un corto animato dal titolo “Binyū Tanren-hō • Nyū-Togi” ed il picture drama “Kaede no ‘Chifusa-sama Oppai Seichō Kiroku”. In più, la confezione conterrà una speciale “oppai card” ed una copertina illustrata dal character designer Jun Takagi (Chibi Maruko-chan, Coji-Coji e Guru Guru, Batticuore della Magia).

La serie è stata annuncia a marzo di quest’anno insieme ad un paio di video promozionali rilasciati sul canale ufficiale di YouTube (per vedere uno dei trailer è necessario essere maggiorenni).

L’anime andrà in onda durante questa stagione estiva e lo staff coinvolto nella produzione include: Hiraku Kaneko alla regia e Jun Takagi come direttore dell’animazione. Entrambi sono già noti per aver lavorato insieme all’adattamento in anime del manga di Hiroyuki Yoshino, Seikon no Qwaser (The Qwaser of Stigmata).

Manyū Hiken-chō è un manga ideato da Hideki Yamada (Namida Sousou, To Aru Joshidaisei no Nichijou ni Miru) e serializzato sulle pagine della rivista Tech Gian della casa editrice Enterbrain (conosciuta soprattutto per le sue pubblicazioni riguardanti il mondo videoludico).

La storia è ambientata nel periodo storico alternativo Taiheimeji, sotto il regno dello shogunato Tokugawa, in un’epoca in cui avere un seno grande garantisce benessere e privilegi. La protagonista è Chifusa, guerriera dal seno prosperoso, destinata ad essere il successore del clan Manyuu, un gruppo di guerrieri che sostengono lo shogun. Un giorno però, fugge portando con sé la pergamena che contiene le tecniche segrete del clan, che si dice permettano di far crescere seni belli e abbondanti, con l’obiettivo di combattere quella società crudele che il clan Manyuu ha contribuito a creare.

[Fonte | ANN]
[Fonte | Mangaupdates]
[Fonte | AMForever]