Macross Frontier: in onda da Aprile

di Olrac Commenta

Macross F.Ovviamente la notizia si riferisce al solo Giappone, ma di certo interesserà tutti i fan del Mecha robotico. Per festeggiare i 25 anni dalla messa in onda del primo Macross, verrà trasmessa una nuova serie, Macross F. (della quale avevamo già accenato in precedenza: Il ritorno di Macross).

Ambientata nel 2070, narra le vicende della flotta di migrazione terrestre, la quale durante una lunga traversata cosmica s’imbatte in una razza aliena biomeccanica. Unica speranza di salvezza della colonia, sono i Valkyrie, caccia trasformabili che hanno reso celebre la serie; che si cimenteranno in accesissimi scontri nello spazio profondo.

La serie verrà trasmessa a partire dal 3 Aprile, ed è stata preceduta dal primo episodio, intitolato “Close Encounter“(facilmente reperibile in rete), e da uno speciale andati in onda il 24 Dicembre scorso, come antipasto per il 2008. Inutile dire che la serie conta molto sulla veste grafica, interamente curata in computer grafica, che rende molto bene…

Per maggiori info, vi consiglio di consultare il sito ufficiale www.macrossf.com, dove potete trovare le immagini dedicate alla serie è un intera galleria dedicata al Mecha. Vi lascio al trailer della serie, seguito dai credits dell’intero staff…

Staff:

Regia Generale: Shoji Kawamori (Macross series, Arjuna, Aquarion)
Regia: Yasuhito Kikuchi (Aquarion)
Soggetto/ Sceneggiatura: Shoji Kawamori, Hiroyuki Yoshino (Code Geass, Mai HiME)
Musiche: Yoko Kanno (Cowboy Bebop, Ghost in the Shell SAC, Macross Plus)
Ideazione: Shoji Kawamori
Character Design: Risa Ebata, Yuichi Takahashi
Mechanical Design: Junya Ishigaki (Gundam Wing, Vision of Escaflowne, Owtlaw Star), Shoji Kawamori (Macross series, Ghost in the Shell, Patlabor movies), Takeshi Takakura (Nadesico, Planetes, Aquarion).

Companies:
Animazione: Satelight (Arjuna, Noein, Hellsing Ultimate)
Ideazione: Studio Nue
Produzione: Big West